blocco 100% Vs autobloccante

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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DeadLander
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...sempre stimato ed ammirato, un genio.....ma commercialmente parlando una frana....un vero disastro. Tempi infiniti ed introvabile ....devo corrergli dietro tutte le volte
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MessaggioInviato: 15/09/2012, 23:57
Arkadia ha scritto:
antroy ha scritto:ma c'è ancora qualcosa per le range rover a 10 cave o bisogna cambiare anche i semiassi?

Ciao si trova Kik a cavo o Arb primo modello di sicuro. Forse kam qualcosa. Ma sicuramente conviene passare a 24 cave


grazie per le info, quanto si puo spendere per avere un ponte (diciamo il post) con semiassi a 24 cave e diff bloccabile?
si trova qualcosa di usato?
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MessaggioInviato: 01/11/2012, 23:40
Dani?? hai poi messo il blocco??
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MessaggioInviato: 02/11/2012, 17:09
Kam non produce più 10 cave da diverso tempo.
Se interessati posso sentire se ancora esistono dei resti magazzino,ma ripeto.....non credo
Fatemi sapere se vi posso aiutare
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MessaggioInviato: 02/11/2012, 19:57
Ragazzi domandona al volo:
Ard manuale o detroi locker??
Voi cosa scegliereste??
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 02/11/2012, 21:32
Su sto forum si dorme nei pre e festivi...caro il mio Laurent........è gnte che non lavora nel we e quindi sta in giro!!!

Cazzo!!! :cry: :cry: :cry:
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MessaggioInviato: 02/11/2012, 23:36
Come li invidio, porca puttana!!
No, in realtà no... Ricordi qualche hanno fa quando avevo problemi di poco lavoro? Meglio lavorare anche nei festivi: basta lavorare!!!! :D

Son sempre con l'angoscia del precariato, ma vabbè!!!
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 0:54
llmotorsport..
ripostona al volo:
dipende da che cazzo ci devi fare!
:confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 8:01
Arb tutta la vita però dipende da casa ci fai...
A davidone qui siamo poveri martiri nn abbiamo i soldi x poterci permettere super cellulari e tablet così da poter essere sempre connessi a che pro poi questo e' solo in bel giochino nulla più...
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 9:42
bella domanda da 1 milione di dollari........La maggior parte delle persone ti dirà che si è trovata bene con quello che ha provato e te lo consiglierà.
La piccola parte che potrà e saprà fare dei distinguo è un fortunato gruppetto di persone che ha avuto modo di montare e provare i diversi tipi di differenziale.
Per non saper ne leggere ne scrivere il più universale è sicuramente il bloccabile 100% manuale. Lo metti quando vuoi e quando serve. Devi comunque imparare ad usarlo e se usato male difficilmente perdona ed è necessario rinforzare tutto per non rompere qualcosa.
Il più facile ma anche il meno efficace in situazioni limite è l'autobloccante. Fa tutto da solo e non richiede apprendimento, non stressa in modo esagerato la trasmissione e non pretende che sia tutto rinforzato. Comunque anche tra i vari tipi di autobloccante ci sono distinguo da fare.
Quello che mi convince meno, ma poi dipende dall'uso che si fa della vettura, è l'autosbloccante. A logica e dalle esperienze lette funziona benissimo e in tanti ne sono soddisfatti ma credo che nell'uso quotidiano su strada sia il meno efficace. Essendo un 100 non disinseribile a mano saranno particolarmente evidenti i lati negativi in situazioni particolari, come le pendenze laterali. All'anteriore è sconsigliabile.

Ciò detto io non ho mai provato macchine con blocchi, di qualunque tipo siano. Ne ho viste in azione e ascolto le opinioni dei proprietari e, lungi dall'aver maturato una convinzione sull'argomento, sono dell'idea che per uso in pista o passaggi particolari l'ideale resta il bloccabile manuale visto che hai tempo di ragionare su cosa e come fare. Nell'utilizzo su percorsi in cui si privilegia la scorrevolezza ed il passo allora gli autobloccanti sono meglio visto che intervengono quando possono dare una mano senza che sia necessario ragionarci su.
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 11:23
Orlando67 ha scritto:Quello che mi convince meno, ma poi dipende dall'uso che si fa della vettura, è l'autosbloccante. A logica e dalle esperienze lette funziona benissimo e in tanti ne sono soddisfatti ma credo che nell'uso quotidiano su strada sia il meno efficace. Essendo un 100 non disinseribile a mano saranno particolarmente evidenti i lati negativi in situazioni particolari, come le pendenze laterali. All'anteriore è sconsigliabile.


io l'ho fatto montare da mauri la scorsa estate sul mio disco, faccio davvero molta strada e poco or, su strada non lo saenti praticamente mai, se non in partenze da fermo co un notevole raggio di sterzata.. in quel caso devi "forzare un poco per farlo sbloccare,ma nulla di preoccupante.. in or, per quello che ho provato ( non ancora pendenze tali da dare problemi) va benissimo e mi accorgo di quanto ti aiuti , pur avendo gomme che fanno pena ( stradali e per di più ultra consumate) vado avanti senza intoppi, unica preoccupazione stallonare o bucare... la differenza rispetto a quando non lo avevo io la sento tantissimo.. : Cool :
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 11:48
Bene Gabriele...la tua testimonianza è utile. Anche perchè credo che se su strada si sta ok, non vedo l'utilità di avere un autobloccante rispetto ad un autoSbloccante. Il secondo te lo dimentichi ed hai sempre un blocco al 100%......
Ho sentito dire che bisogna fare attenzione nei laterali (situazione che spero di non dover mai affrontare) come del resto con un ARB ad esempio.

Altra cosa: vorrei sapere se il Detroit Locker che andrebbe montato su un ponte wolf viene venduto aposta per quel ponte o se è quello del salisbuty "adattato". Domanda forse stupida, ma mi sembra che sul ponte wolf ci siano degli accorgimenti per il montaggio, particolari.
Qualcuno sa rispondermi?
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 12:42
Prima di darti consigli devi chiarirti le idee su cosa vuoi fare con la tua macchina. Non esistono soluzioni migliori a priori, mA soluzioni più o meno adatte.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 13:41
Non credo che il Detroit da Wolf sia uguale e nemmeno compatibile con l'assale salisbury per via delle differenze dimensionali tra i due.
il ponte Wolf è fondamentalmente come il ponte classico , entrambi rover sono basati sulla pera in fusione di ghisa a supportare sia coppia conica che differenziale e sebbene in dimensioni diverse con semplici modifiche i differenziali Wolf a 4 satelliti e compatibili si possono montare sui supporti rover classici .
Entrambi i supporti (pera) sia rover che Wolf sono smontabili dalla busta assale dal lato albero trasmissione in un unica soluzione , senza che la coppia conica venga separata e il precarico cuscinetti differenziale sia alterato , le registrazioni CC e DIFF sono semplici e sono raggiungibili soltanto agendo sui 2 dadi ai lati dei cuscinetti portadiff..
Nel Salisbury il sistema di supporto CC e Diff. è ricavato nella busta dell'assale e non è separabile da esso , per qualsiasi operazione sul Diff. bisogna aprire un coperchio in lamierino nella parte posteriore del ponte e con l'ausilio di un divaricatore oppure di un compressore si forza sulla cassa del ponte per liberare il differenziale ed estrarlo .
Per rimontarlo e compiere le dovute registrazioni , tolleranze coppia conica e precarico cuscinetti è necessario aggiungere o toglier spessori ai lati dei cuscinetti portadiff. , lavoro più rognoso per via del monta-smonta differenziale dalla cassa ponte .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 13:49
Guybrush Treepwood ha scritto:Prima di darti consigli devi chiarirti le idee su cosa vuoi fare con la tua macchina. Non esistono soluzioni migliori a priori, mA soluzioni più o meno adatte.


giustissimo. io come ho sempre detto, ho preferito un meccanico ad un manuale per due motivi: il primo è che non facendo molto or avevo paura di far seccare o comunque avere problemi all'impianto dell'aria per il blocco ( magari solo paranoia mia) , la seconda è che avendolo sempre me ne dimentico :D e c'è già nel momento del bisogno...
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 14:03
Questo già aiuta. Io ti posso parlare dei Torsen, avendoli montati sia davanti che dietro sulla mia corriera. In linea di massima io consiglierei i torsen per macchine dove si ricerca semplicità e affidabilità, e li trovo particolarmente indicati per chi vuole fare viaggi e un pó di Trial. Hanno il pregio di lavorare in continuo in maniera dolce e stressando poco la meccanica. Hanno qualche limite nel trial estremo, in quanto non sono disinseribili, non bloccano al 100% e se hai una ruota alzata devi lavorare di freno per azionarli. Su strada non li senti quasi, solo in curve strette e accelerando senti l'avantreno un pelo sovrasterzante. In or la differenza è abissale. Io non faccio molto trial, ma ad oggi non mi sono mai fermato per mancanza di motricità. Ieri ho girato a Maggiora un'ora, e quando sono uscito mi sono accorto di avere il centrale disinserito ...
In linea di massima io sono soddisfatto, e solo se volessi dedicarmi al trial estremo li cambierei per dei KAM.
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 14:07
Gabriele85 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Prima di darti consigli devi chiarirti le idee su cosa vuoi fare con la tua macchina. Non esistono soluzioni migliori a priori, mA soluzioni più o meno adatte.


giustissimo. io come ho sempre detto, ho preferito un meccanico ad un manuale per due motivi: il primo è che non facendo molto or avevo paura di far seccare o comunque avere problemi all'impianto dell'aria per il blocco ( magari solo paranoia mia) , la seconda è che avendolo sempre me ne dimentico :D e c'è già nel momento del bisogno...


Questa sono le motivazioni principali....direi....ma poi anche la qualità del blocco che "dicono" indistruttibile. Montato dai gippari con cavalli e cavalli da scaricare.....

OPSs ha scritto:Non credo che il Detroit da Wolf sia uguale e nemmeno compatibile con l'assale salisbury per via delle differenze dimensionali tra i due.
il ponte Wolf è fondamentalmente come il ponte classico , entrambi rover sono basati sulla pera in fusione di ghisa a supportare sia coppia conica che differenziale e sebbene in dimensioni diverse con semplici modifiche i differenziali Wolf a 4 satelliti e compatibili si possono montare sui supporti rover classici .
Entrambi i supporti (pera) sia rover che Wolf sono smontabili dalla busta assale dal lato albero trasmissione in un unica soluzione , senza che la coppia conica venga separata e il precarico cuscinetti differenziale sia alterato , le registrazioni CC e DIFF sono semplici e sono raggiungibili soltanto agendo sui 2 dadi ai lati dei cuscinetti portadiff..
Nel Salisbury il sistema di supporto CC e Diff. è ricavato nella busta dell'assale e non è separabile da esso , per qualsiasi operazione sul Diff. bisogna aprire un coperchio in lamierino nella parte posteriore del ponte e con l'ausilio di un divaricatore oppure di un compressore si forza sulla cassa del ponte per liberare il differenziale ed estrarlo .
Per rimontarlo e compiere le dovute registrazioni , tolleranze coppia conica e precarico cuscinetti è necessario aggiungere o toglier spessori ai lati dei cuscinetti portadiff. , lavoro più rognoso per via del monta-smonta differenziale dalla cassa ponte .


Grazie... ;)
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@ANdrea: perchè tu non hai scelto un autoSblocante??
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MessaggioInviato: 03/11/2012, 14:32
Davidone ha scritto:Questa sono le motivazioni principali....direi....ma poi anche la qualità del blocco che "dicono" indistruttibile. Montato dai gippari con cavalli e cavalli da scaricare.....


non hai idea del tempo che ho passato a cercare parei ed opinioni su interet riguardo i detroit... ad oggi l'unico negativo per rottura che ho sentito è maurilio.. su nessun forum straniero ho trovato traccia di lamentele dovute ad una scarsa robustezza o mal funzionamento.. magari per la rumorosità( a volte su asfalto quando sblocca un pò di rumore lo fa..) .. però a robustezza ne parlano molto bene, anche su al ci sono discussioni interessanti, vecchie, sul detroit
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La rumorosità, col mezzo che abbiamo, mi sembra l'ultimo dei problemi..

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OPSs ha scritto:Non credo che il Detroit da Wolf sia uguale e nemmeno compatibile con l'assale salisbury per via delle differenze dimensionali tra i due.

Questo sicuro.....chiedevo se esisteva un DL "apposta" per Wolf, avendo io ponte Wolf...
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