blocco 100% Vs autobloccante

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MessaggioInviato: 04/11/2012, 9:54
Davidone ha scritto:....chiedevo se esisteva un DL "apposta" per Wolf, avendo io ponte Wolf...



Esiste una rondella di spessore da interporre tra la corona e il differenziale mod. classico ( con sistema di blocco ) per poter poi essere installato su una pera Wolf , mi sembra il tuo caso ,
http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... ductId=128
Acquisti il DL e questo spessore con relative viti e rondellle e lo puoi montare sulla tua pera
dice che può essere utilizzato per montare sulla pera wolf i seguenti tipi di diff :
""Ashcroft Locker, Detroit Locker, Detroit Truetrac, Quaife, Traction Master, etc.""

La modifica che citavo più sù riguardo alla compatibilità previa modifica del Diff wolf installabile su pera classica rover consiste appunto nel togliere spessore al differenziale wolf , nel caso contrario diff classico o bloccabile vario tipo su pera Wolf si aggiunge spessore sul piano del diff con la rondella apposita .
Si avvicina/allontana la corona dal piano del differenziale a seconda del caso.
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 10:04
Io sul 90 ho Transtad , torsen + blocc.100% ... come và ...non lo sò!! : Mr green : lo usato 2 volte : Mr green : : Mr green :

Ho avuto ARB su 200tdi e devo dire che mi sono trovato bene , usato abbastanza per 3/4anni e mai avuto problemi di perdite ai gommini .
Se questo che monto adesso tiene duro(toccatina) mi pare meglio , nelle piccole difficolta ci pensa il torsen , se invece mi fermo , lo blocco al 100% .
Nei laterali scivolosi ? fbl
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 10:21
fbl? :? :?
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 10:22
Guybrush Treepwood ha scritto:Non ha il compressore, ecco il motivo.


Ecco spiegato!!
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 10:54
"Di la" Arkadia ha accennato ad un autobloccante Torsen con precarico utile anche quando si ha una ruota sollevata prodotto dalla Transtad... Sul sito ufficiale e dai vari rivenditori non ho trovato niente, qualcuno ne ha notizia?
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 11:06
Ieri ho provato un Puma 110 con DL al posteriore ed effettivamente nella guida stradale non cambia nulla, anche su un piazzale di ghiaia non ho notato differenze, il proprietario mi ha detto che su asfalto viscido se prorprio vuoi (ma ti devi impegnare) ti intraversi. Non ho notizie sulla neve o ghiaccio ma temo che il comportamento non sia così neutro come su asfalto pulito.
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 11:57
credo che i torsen fatti da transtad differiscano dai truetrack e dagli altri torsen proprio per questo sistema di precarico che permette di trasferire copia ad una ruota anche se l'altra è completamente libera. Il precarico è tarabile in transtad e può essere personalizzato da cliente a cliente.
Belle cose fa transtad.....il problema credo sia metterci le mani sopra.......
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 13:06
Alla luce di ciò direi che un autobloccante con precarico sarebbe la soluzione migliore... se mai sarà per me la decisione è presa!
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 15:36
Davidone ha scritto:fbl? :? :?


FBL
in bresciano
fà balà l'occ = muovi gli occhi , valuta la situazione e staì attento
Se sai cosa hai sotto al sedere ti devi comportare di conseguenza , vale per tutti i mezzi e tutte le soluzioni applicative , non esiste una soluzione perfetta per tutto, devi conoscere i comportamenti e correggerne se puoi i difetti ,
Non mi pare che tu ci voglia fare offroad estremo (??) se ti ritrovi davanti un laterale pericoloso e scivoloso nella tua configurazione attuale , che fai? : Chessygrin : io se ho uno strapiombo a valle non penso al torsen ma come fare a girarmi e tornare indietro :icon-lol: :icon-lol: se hai spazio puoi provarci se si intraversa cerchi di tenere il muso a valle con lo sterzo e correggere la traiettoria , se hai un blocco ant aiuta di più . procedi come se camminassi sulle uova , facendo attenzione , se poi non hai alternativa legati con il verro :icon-lol: :icon-lol:
io almeno farei così
Ultima modifica di OPSs il 04/11/2012, 15:48, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 15:47
La soluzione perfetta non esiste , esiste il giusto compromesso per il tuo uso...
se valuto le stradine e gli spazi su per i boschi a brescia mi dovrei prendere una moto da trial , un suzuchino che passa dappertutto , in strada un auto
Lo stesso vale per le gomme , mud , at , stradali.....
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 15:57
: Cool :

comprati un ferro e usalo... e non dimenticare che quello che non vendono è la cosa piu importante...
il piedino.... ;)
il resto... tastiera.
:confusion-shrug: :confusion-shrug:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 18:19
OPSs ha scritto:
Davidone ha scritto:fbl? :? :?


FBL
in bresciano
fà balà l'occ = muovi gli occhi , valuta la situazione e staì attento
Se sai cosa hai sotto al sedere ti devi comportare di conseguenza , vale per tutti i mezzi e tutte le soluzioni applicative , non esiste una soluzione perfetta per tutto, devi conoscere i comportamenti e correggerne se puoi i difetti ,
Non mi pare che tu ci voglia fare offroad estremo (??) se ti ritrovi davanti un laterale pericoloso e scivoloso nella tua configurazione attuale , che fai? : Chessygrin : io se ho uno strapiombo a valle non penso al torsen ma come fare a girarmi e tornare indietro :icon-lol: :icon-lol: se hai spazio puoi provarci se si intraversa cerchi di tenere il muso a valle con lo sterzo e correggere la traiettoria , se hai un blocco ant aiuta di più . procedi come se camminassi sulle uova , facendo attenzione , se poi non hai alternativa legati con il verro :icon-lol: :icon-lol:
io almeno farei così


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Direi che non fa una piega.....non conosco il bresciano, tantomeno le abbreviazioni del dialetto bresciano...ma ne farò buon uso!!

@Yeah: mi fai discutere in serenità o mi devi sempre rompere i maroni con sta tastiera!!! :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 18:55
ussignur il Davidone col blocco !!!!
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ho provato i torsen di Chicco : in effetti sul mosso sono ottimi e per quello che fa la maggior parte di noi sarebbero sufficenti.
quando sarà, e prima o poi uno dei miei lo romperò di nuovo, allora sarà un bel problema... ;)

per la cronaca ho un amico con un hzj e l'autoSbloccante dietro, non è un professionista me neanche proprio l'ultimo arrivato e quando nevica prende l'alfa della moglie......

domanda a parte:
è possibile montare il diff posteriore del 90 come anteriore di un 110?
credo di si ma .....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 19:02
andreacat ha scritto:ussignur il Davidone col blocco !!!!
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ho provato i torsen di Chicco : in effetti sul mosso sono ottimi e per quello che fa la maggior parte di noi sarebbero sufficenti.
quando sarà, e prima o poi uno dei miei lo romperò di nuovo, allora sarà un bel problema... ;)

per la cronaca ho un amico con un hzj e l'autoSbloccante dietro, non è un professionista me neanche proprio l'ultimo arrivato e quando nevica prende l'alfa della moglie......

domanda a parte:
è possibile montare il diff posteriore del 90 come anteriore di un 110?
credo di si ma .....


io sulla neve non l'ho ancora provato, ma sul disco non c'è scritto reparto corse, e visto che in collina ci sono solo pirla ( incluso il sottoscritto eh..) vorrà dire che al massimo andrò ai 30/40 come fanno i cristiani... e magari mi alzerò mezz'ora prima per andare a lavoro...non come molti che corrono e poi li trovi a bordo curva..neve, pioggia, o asciutto che sia.. :confusion-shrug: ( scusate questa faccina la odio, ma la vedo spesso :confusion-shrug: :confusion-shrug: :confusion-shrug: )
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 19:17
Come lavora il detroit locker su neve ve lo dirò io, datemi solo il tempo di comprarlo e montarlo :D
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 19:44
in teoria non dovrebbe essere bellissimo dover fare una curva sul viscido con la ruota interna che gira come quella esterna e il blocco che non riesce a sbloccare con poca aderenza......
ma in pratica attendiamo testimonianze in prima persona
;)
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 20:08
autobloccante bloccabile a 100 dietro
autobloccante bloccabile a 100 davanti

e andate in pace, frateli
:confusion-shrug: : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 20:25
Eaton:
True Trac , (torsen)
http://www.youtube.com/watch?v=lZmsY2YvVsc
Detroit locker
http://www.youtube.com/watch?v=FYBOoljH ... re=related

differenziale open , lsd, 100% meccanico , tc
http://www.youtube.com/watch?v=gIGvhvOhLHU
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 20:40
Crdo di aver deciso: quando sarà autobloccante transtad + 100% manuale......



@ADE: dove si va la prossima?? che quei pellegrini senza me e te non sanno far nulla!!!

Ahhahahahahahahahahha : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 04/11/2012, 21:00
se io avessi quei differenziali da femminuccie farei il kam davanti (4 satelliti) con blocco al 100%

e dietro kam lsd + blocco al 100% cioè la botte piena e la moglie ubriaca.......
DA OLD SKOOL....
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