Manuale ponte post ..

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2010, 18:13

Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 11/01/2012, 21:44
La cosa non è proprio semplice come descrivono i manuali.....
1 )Arrivati i cuscinetti, calzati per mezzo di una pressa e posato il differenziale dentro alla pera . Poso i cappellotti e li fermo con le 19, naturalmente lasciati laschi quel tanto per far ruotare le ghiere di regolazione..
2)stringo a mano la ghiera lato corona sino ad avere un minimo gioco, stringo la ghiera opposta e riposiziono la prima ancora di un quarto di giro.
Fatta una prima regolazione arrivo a misurare 0.018 .. ma mi accorgo che la corona fa anche su e giu..... Con calma provo a rifare tutto e novità , quando arrivo in battuta dal lato corona scopro che la corona va in battuta con il pignone , ma anche la cassa del differenziale va in battuta con il cappellotto. : WallBash : : WallBash : : WallBash : .....
Telefonata di rito all'amico tennico, che mi consiglia un vero meccanico : Fuck You : : Fuck You : ......
Ho dovuto abbassare un lato del cappellotto ci circa 1.5 mm ......... e rifare tutte le regolazioni. Il problema è che non rieco a trovare un lasco accettabile tra l'una e l'altra scanalatura della ghiera. Passo da 0.007 a 0.025 ..... Quale devo lasciare ???
Su vitiu da qui est postu, finza ad sa morte durat.
Precedente

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron