cuscinetti mozzo

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Escort
Messaggi: 513
Iscritto il: 17/10/2011, 23:45
Località: Palermo
Regione:
Sicilia
MessaggioInviato: 09/01/2012, 21:27
Io li ho presi da Paddock a circa 8 euro l'uno + tutto il resto. Per il rumore non concordo, se cigolano vanno lubrificati e registrati. Quando sono fuori uso fanno un forte rumore di rotolamento che, volendolo descrivere, sembra il rumore di una lavatrice con la centrifuga.... L'unica cosa che raccomando calorosamente a chi cambia i cuscinetti è il grasso. Quello fa veramente la differenza. E non ci va un grasso qualunque che abbia caratteristiche di viscosità NLGI2 (o anche 3) e basta, ci va un grasso SPECIFICO per cuscinetti. Inoltre, fatto il montaggio come da manuale, dopo qualche centinaio di chilometri sarebbe bene effettuare una nuova registrazione.
E siccome il grasso non costa un granchè, non fate i morti di fame che lesinano sul prodotto e ne mettono poco.... abbondate "ca male un ci nni fà".
Dareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeex
Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI

...Sicut nox silentes...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 09/01/2012, 21:49
darix ha scritto:Io li ho presi da Paddock a circa 8 euro l'uno + tutto il resto. Per il rumore non concordo, se cigolano vanno lubrificati e registrati. Quando sono fuori uso fanno un forte rumore di rotolamento che, volendolo descrivere, sembra il rumore di una lavatrice con la centrifuga.... L'unica cosa che raccomando calorosamente a chi cambia i cuscinetti è il grasso. Quello fa veramente la differenza. E non ci va un grasso qualunque che abbia caratteristiche di viscosità NLGI2 (o anche 3) e basta, ci va un grasso SPECIFICO per cuscinetti. Inoltre, fatto il montaggio come da manuale, dopo qualche centinaio di chilometri sarebbe bene effettuare una nuova registrazione.
E siccome il grasso non costa un granchè, non fate i morti di fame che lesinano sul prodotto e ne mettono poco.... abbondate "ca male un ci nni fà".
Dareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeex

Darix, questi cuscinetti hanno ormai 125000 km, monto gomme ricostruite su cerchi scampanati e non vado solo al bar ....vero che forse non sono alla frutta ma visto che costano solo 8 euro.......che poi sono convinto che non siano gli stessi che ti vendono in concessionaria a 56 euro l'uno. Sulla questione grasso hai pienamente ragione, ma ti sfido a trovare un grasso che sul barattolo non abbia scritto che vanno bene su cuscinetti, organi di trasmissione.....ne ho preso un barattolo da un kg ultimamente per il verricello, 28 euri se ricordo bene o giù di li....
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/01/2012, 22:16
Tobyamos ha scritto:Darix, questi cuscinetti hanno ormai 125000 km, monto gomme ricostruite su cerchi scampanati e non vado solo al bar ....vero che forse non sono alla frutta ma visto che costano solo 8 euro.......che poi sono convinto che non siano gli stessi che ti vendono in concessionaria a 56 euro l'uno. Sulla questione grasso hai pienamente ragione, ma ti sfido a trovare un grasso che sul barattolo non abbia scritto che vanno bene su cuscinetti, organi di trasmissione.....ne ho preso un barattolo da un kg ultimamente per il verricello, 28 euri se ricordo bene o giù di li....


Vedi toby che il Kit che ti ho suggerito sopra
RTC3537 Genuine LR (in conce Land oppure da LRSeries ), solo in scatola originale land , è un Kit Originale LR della series e contiene 2 cuscinetti timken cod np x LR TD5 + 1 RTC3511 paraolio doppio labbro x il mozzo e una guarnizione flangia che xò è da buttare xchè solo x series , da LRSeries costo 45,00€ +ss x una ruota , in conce bisogna sentire ma nn credo tanto di più .
Da Paddock 2 timken da 300 e un paraolio mozzo doppio labbro corteco rtc3511 a circa 20€+ss x una ruota .
LRover nn produce cuscinetti , gli originali ruote e differenziale sono timken , nel cambio monta anche RHP oltre a Timken .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 09/01/2012, 22:35
OPSs ha scritto:
Tobyamos ha scritto:Darix, questi cuscinetti hanno ormai 125000 km, monto gomme ricostruite su cerchi scampanati e non vado solo al bar ....vero che forse non sono alla frutta ma visto che costano solo 8 euro.......che poi sono convinto che non siano gli stessi che ti vendono in concessionaria a 56 euro l'uno. Sulla questione grasso hai pienamente ragione, ma ti sfido a trovare un grasso che sul barattolo non abbia scritto che vanno bene su cuscinetti, organi di trasmissione.....ne ho preso un barattolo da un kg ultimamente per il verricello, 28 euri se ricordo bene o giù di li....


Vedi toby che il Kit che ti ho suggerito sopra
RTC3537 Genuine LR (in conce Land oppure da LRSeries ), solo in scatola originale land , è un Kit Originale LR della series e contiene 2 cuscinetti timken cod np x LR TD5 + 1 RTC3511 paraolio doppio labbro x il mozzo e una guarnizione flangia che xò è da buttare xchè solo x series , da LRSeries costo 45,00€ +ss x una ruota , in conce bisogna sentire ma nn credo tanto di più .
Da Paddock 2 timken da 300 e un paraolio mozzo doppio labbro corteco rtc3511 a circa 20€+ss x una ruota .
LRover nn produce cuscinetti , gli originali ruote e differenziale sono timken , nel cambio monta anche RHP oltre a Timken .

Flavio il mio td5 monta ancora i ponti del 300, in conce dal vin mi hanno confermato il codice che mi hai dato prima stc4382 g e li vendono a 56 euro a cuscinetto + 14 euro per il paraolio + una busta completa di dadi da ribattere (10 pezzi) che non mi ha saputo dare il prezzo........ho chiamato il vecchio di piacenza :icon-lol: e mi da con gli stessi codici gli stessi cuscinetti (dice lui) a 14 euri cadauno, i paraolii della bearmach che gli ho detto di tenersi per la sua macchina...insomma questi vendono lo stesso codice a un prezzo 5 volte inferiore, come si spiega? domani provo a sentire autonovara e gli chiedo i rtc 3537 e sento che mi dice... grazie dello sbattimento cmq! ;)
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/01/2012, 23:00
Se hai degli assali tipo 300 con i due dadi sul portamozzo allora nn prendere il kit RTC3537 , ti ci vogliono 2 x STC4382G Timken che sono poi gli originali che ti fornirebbe anche LR , x i paraoli mozzi meglio se li trovi in scatola corteco RTC3511
Da Paddock tot 20 euro a ruota x 4 80 +ss max 100€ e sei a posto : Thumbup :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 10/01/2012, 10:37
darix ha scritto: Per il rumore non concordo, se cigolano vanno lubrificati e registrati. Quando sono fuori uso fanno un forte rumore di rotolamento che, volendolo descrivere, sembra il rumore di una lavatrice con la centrifuga....


ecco qua che la mia domanda aveva senso, branco di pelandroni borrachos... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

lo chiedevo perchè io non sento nessun cigolio, ma un rumore di rotolamento un po' sordo, che oltretutto non sono riuscito a localizzare con precisione; e la cosa più strana è che non me lo fa costantemente ma solo di tanto in tanto...

in più: di che colore deve essere il grasso, quando togli il tappino di plastica sulla flangia?
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 10/01/2012, 10:48
Flavio il mio td5 monta ancora i ponti del 300

INFATTI sono l'unica cosa che ha fatto 125.000 kilometri senza rompersi :obscene-buttred: :icon-lol:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 10/01/2012, 10:53
giorgio67 ha scritto:
darix ha scritto: Per il rumore non concordo, se cigolano vanno lubrificati e registrati. Quando sono fuori uso fanno un forte rumore di rotolamento che, volendolo descrivere, sembra il rumore di una lavatrice con la centrifuga....


ecco qua che la mia domanda aveva senso, branco di pelandroni borrachos... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

lo chiedevo perchè io non sento nessun cigolio, ma un rumore di rotolamento un po' sordo, che oltretutto non sono riuscito a localizzare con precisione; e la cosa più strana è che non me lo fa costantemente ma solo di tanto in tanto...

in più: di che colore deve essere il grasso, quando togli il tappino di plastica sulla flangia?

più che il colore solitamente trovi riggine e basta li dentro passa tinta di quell'acqua che se va bene il grasso duara 100km...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 10/01/2012, 10:57
l'aingrassaggio dei cuscinetti da manuale andrebbe effettuato ogni 40 kkm oppure 24 mesi.....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16/05/2010, 17:35
Località: san moritz d'op
Regione:
piemonte
MessaggioInviato: 10/01/2012, 13:24
porca vacca questo è un 3D tecnico!!!!!!!!!!! grandi ragazzi! : Yahooo : : Yahooo :
Avatar utente
Escort
Messaggi: 513
Iscritto il: 17/10/2011, 23:45
Località: Palermo
Regione:
Sicilia
MessaggioInviato: 10/01/2012, 15:38
QUOTO TUTTI!
Se hai 125K km tanto vale che li cambi anche se hai solo un dubbio... Magari non a 56€ a cuscinetto, però... Per l'acqua che entra nei mozzi.... mah, io avevo i due di sinistra completamente allagati e i due di destra sembravano appena usciti dalla fabbrica! Il grasso: in qualunque barattolo ci sarà scritto che va bene "anche" per cuscinetti... Ma l'ideale è prenderne uno "per cuscinetti" che vada bene "anche" per qualche altra cosa. Se vai da uno che vende cuscinetti (a Palermo c'è "La casa del cuscinetto"... a parte la fantasia nello scegliere il nome del negozio, questo vende SOLO cuscinetti e materiale dell'ambito cuscinetti) ti saprà dare il grasso "per cuscinetti" della viscosità che preferisci. Però prima di cambiare tutto, per mera curiosità, perchè non provi ad ingrassare e registrare il cuscinetto rumoroso? Magari può campare altri 100K km.... certo, una volta che smonti tutto a che ci sei lo cambi....
Comunque, non ricordo il prezzo esatto, ma il grasso (barattolo da 500g, mi pare) l'ho pagato circa 8 euro (comunque non più di 10). Che grasso ti danno per 28€? Ah, il grasso che ho messo io è BLU!
Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI

...Sicut nox silentes...
Precedente

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron