Premetto che nn sò di quanto sia storto il volante ma sopra ho suggerito
OPSs ha scritto:pepeghisa ha scritto:ma così poi non mi trovo che quando sterzo a destra il volante fa 3 giri e a sinistra 2 e 3/4 ?
Quello che prospetti potrebbe succedere se regoli male la barra di sterzo , (scatola sterzo mozzo dx) .
Nella regolazione che ti hanno suggerito sopra SI SOTTINTENDE CHE TU ABBIA regolato e fissato il braccetto della scatola a metà della sua corsa con le ruote dritte , ossia a metà della loro corsa .
Se così è devi solo regolare il volante
quindi mi pare esattamente come quanto dici
Little Bastard ha scritto:- avvitare un bullone M8 nella scatola guida (da sotto) attraverso l'asola presente nel braccetto di sterzo (pitman arm), questa posizione corrisponde al centro della scatola di sterzo ---> sostanzialmente corrisponde al "bloccavolante" che i gommisti montano sulle auto "normali"
quindi "se" il meccanico di pepe ha "smontato" la scatola guida per revisionarla l'ha dovuta scomporre dall'albero che viene dal volante , esattamente come se avesse tolto il volante ed ora lo dovesse rimettere sul millerighe del mozzo , se nn ha segnato le cave (dubito) e ha rimontato l'albero sterzo giù anche di una sola caletta , è come se avesse rimontato il volante sbagliando quella caletta , ora o lo rimetti in fase sul volante o lo rimetti in fase sull albero in entrata sulla scatola servo .
quindi torniamo sopra se avviti la vite da 8 mm nel braccetto e questa si infila nell'asola di centraggio della scatola al centro della corsa di esso e il volante stà storto che fai?
regoli la barra di sterzo?