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Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 7:51
Ciao a tutti, vorrei sostituire la frizione al mio defender 200tdi, onestamente non mi da dei problemi, non slitta, le marce entrano benissimo...e voi mi direte perchè la vuoi cambiare? ...la vorrei cambiare perchè il pedale è durissimo...se premuto non fa nessun rumore, ma se lo rilascio in folle fa un rumore lieve di ingranaggi...poi il precedente proprietario l'ha sostituita nel lontano 1999 e ha messo una borg&beck che non è delle migliori...ora con tutti i kit che ci sono in giro...quale scegliere? frizione rinforzata...forcella rinforzata...boh non saprei...chiedo lumi a voi...
p.s. il pedale diventerà un pò più morbido?

grazie Andrea
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DeadLander
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brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 25/02/2012, 8:05
dovrei provare in questi giorni un 110 che è appena stato
montato un blocco pedale frizione morbidissimo
da v..e 4x4
appena provo di faccio sapere modifica e costi : book :
alberto
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 12:26
...ok...grazie mille...attendo notizie.
;) ;)
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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 14:15
Io monto la frizione rinforzata con volano monomassa di aylmer
Scaldata ripetutamente non ha dato segno di cedimento
Pregi dopo quelli già detto costo basso
Difetti e un Po rumorosa
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Capotennico
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 14:44
quella che dice ragno è una frizione da uomo, malgrado la venda aylmer......fin troppo rumorosa, se non fai troppo trial non ti serve, metti una frizione classica e vai...ma se non slitta e non scalda non vedo ragione di cambiarla a meno che non abbia fatto oltre 150k dal 99....
ps quello che costa è il volano, la frizione costa un centinaio di euri.
ps 2 a luglio scorso c'era una promozione land rover: cambio frizione completa di tutto a 460 euro con un anno di garanzia, prova a sentire in conce...
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 14:51
io ho sentito in giro che la frizione di vale è comodissima se fai città ma nel rumo roccia passaggini a zero all'ora non è cosi precisa...
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 15:37
yeah ha scritto:io ho sentito in giro che la frizione di vale è comodissima se fai città ma nel rumo roccia passaggini a zero all'ora non è cosi precisa...

vero...!!
Il mitico Pierino ne monta una di fattura simile sui mezzi ENEL del distretto di Varese, 110 carichi all'inverosimile sembra di essere su una vetturetta......comodissimo, in OR bo.....!
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 18:00
io ho na frizia da mercedes...precisa maschia morbida...tutta HD...na figata...chiedere a birbis : MrOrange :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 18:11
grazie per le risposte, l'uso del defender è misto. Ovvero lo uso sia per andare al lavoro, girare in città, viaggi e trial...in generale. ma il 200tdi ha il parastrappi nel volano? come td5? beh km ne ha fatti, ora ho 215.000 km, io ce l'ho da 9 anni e non sono uno che ha il vizio di tenere il piede sulla frizione...ci stò attento... :lol: :lol: essendo che è stata parecchio ferma per vari problemi con motorizzazioni e autorità competenti : WallBash : : WallBash : : WallBash : ora che inizio ad usarla non vorrei che mi molli nel più bello...ripeto, problemi non me ne da...ad eccezione di quel rumorino in folle a pedale rilasciato...quando lo schiaccio sparisce.
Sapevo che si sfondava la forcella e mi chiedevo se esisteva un kit rinforzato...per la frizione pensavo a una V..eo ... che è il top...ho chiesto in concessionario il prezzo della frizione, disponibilità immediata e si aggira sui 180€ da scontare...
andre
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 20:57
Ciao Andre , ho avuto un def 200 a cui ho montato una borg&beck di cui mi avevano parlato bene e di cui non posso che parlar bene .
Montata su 200 un pò pompato dopo che mi aveva sbrindellato tutto il parastrappi del vecchio disco ha retto bene x oltre 80k km con mè , ma sò che il nuovo proprietario la stà ancora utilizzando , , un pò più tosta dell'originale e di conseguenza pedale più duro per via delle molle premidisco più dure rispetto ad esempio della valeo che monto sul vecchio 90 da un paio di anni , più morbida sul pedale , ma altrettanto tosta? , nn credo .
Il cambio del volano nn credo necessiti (nn è un bimassa come nel td5) a meno che tu non l'abbia rovinato non sò come , normalmente fino al 300 si sostituisce disco,premidisco, cuscinetto reggispinta (kit frizione) , forcella frizione , paraolio motore e se fosse necessario puoi fare anche quello in entrata cambio .
La forcella frizione nei vecchi 4 cilindri è in lamiera stampata fragile nella sede del perno di leva dove prima o poi si sfonda azzerando il movimento di stacco frizione e costringendoti a smontare il blocco cambio riduttore per la sostituzione di essa .
Esistono in commercio forcelle frizione già rinforzate con un piattino saldato sotto alla sede del perno , io ho sempre preferito fare da mè rinforzando anche la sede di spinta dello Slave oltre che la leva in genere.
Per quanto riguarda il rumore che senti "potrebbe" essere proprio il parastrappi sul disco che stà prendendo gioco
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 25/02/2012, 23:38
Esiste il kit serio con frizione 242 mm
Funge da Dio.
Più morbida dell'originale nonostante diaframma rinforzato 25%,molto modulabile e non gonfia neanche dopo 1gg di macino violento!
Chiedere a Brega e Birba :D :D
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MessaggioInviato: 26/02/2012, 10:26
M&D engineering oltre alla modifica 242 dispone anche di disco da 250 , ma quanto costa?
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MessaggioInviato: 26/02/2012, 11:00
TANGO ha scritto:Esiste il kit serio con frizione 242 mm
Funge da Dio.
Più morbida dell'originale nonostante diaframma rinforzato 25%,molto modulabile e non gonfia neanche dopo 1gg di macino violento!
Chiedere a Brega e Birba :D :D

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MessaggioInviato: 26/02/2012, 14:32
...io so che per le vetture borg&beck non è delle migliori...al primo posto c'è sasch e valeo...per i nostri mezzi non sò...
...non so come sia la situazione all'interno della campana...vorrei avere già il materiale a disposizione quando tiro giù tutto...il mio obbiettivo è avere il pedale leggermente più morbido...girando su internet ho visto le forcelle rinforzate mi sa che la comprerò...per la frizione boh valuto...volevo sentire che frizione è quella che mi propongono in conce...poi se mai ne prenderò una rinforzata... per usi intensivi...
Grazie per tutte le risposte...
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MessaggioInviato: 26/02/2012, 14:34
soprattutto a birbis che come tutti sanno è uno che alla macchina tirail collo per bene :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 26/02/2012, 19:40
Tobyamos ha scritto:soprattutto a birbis che come tutti sanno è uno che alla macchina tirail collo per bene :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:



Non so Birbis....ma io a volte qualche macinatina la vado a fare :D :D e della mia frizia non posso che parlar bene,considerando che deve anche sopportare una Geometria variabile....
Ripeto.....il pedale è molto più morbido e altrettanto "sincero" nell'azionamento
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MessaggioInviato: 14/05/2013, 21:56
http://www.offquattro.com/web/index.php ... &node=2888

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Hei, ben arrivato! :D

Vatti a presentare per bene che così possiamo comodamente sfancularti calorosamente!!
:obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 8:16
Jerry ha scritto:Hei, ben arrivato! :D

Vatti a presentare per bene che così possiamo comodamente sfancularti calorosamente!!
:obscene-drinkingcheers:


si!!!! sfanculiamolo....
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
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