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Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
27/03/2012, 23:30
da OPSs
yeah ha scritto:forse trovato da un disco 300.. che ne dici flavio?
p.s. tranqui gabry, non me lo procura mauri!
da disco300 monta , differisce dal modello che monti per il differente rapporto di riduzione che è poi ciò che cerchi .
tempo fà avevo pensato anche alla soluzione cambio , montare la coppia di ingranaggi di 5a nell'estensione r380 da versione benzina che dovrebbe allungare se nn ricordo male un 6-7% il rapporto di 5a. , ma è un pò poco...
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
28/03/2012, 22:31
da yeah
flavio tu l'hai gia provato un 90 col riduttore del disco 300? si allunga di tanto? con la mappa potente non dovrei mettere il motore in affanno no?
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
28/03/2012, 22:45
da TANGO
Dovrebbero tornare in produzione le CC 2,8 KAM (non + prodotte da circa 5 anni)
Se me lo confermano ve lo farò sapere
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
28/03/2012, 22:46
da yeah
tango ma le CC non allungano anche le corte?
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
29/03/2012, 8:17
da TANGO
yeah ha scritto:tango ma le CC non allungano anche le corte?
Kappa!!!
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
29/03/2012, 8:34
da revenge
TANGO ha scritto:yeah ha scritto:tango ma le CC non allungano anche le corte?
Kappa!!!
io sinceramente i differenziali non li aprirei solo per allungare..... molto meglio mettere mano al solo riduttore.... tra l'altro il td5 anche di serie con le ridotte ha molto meno buco...... se poi ci sono sltre esigenze allora il discorso cambia.....
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
29/03/2012, 9:35
da Guybrush Treepwood
revenge ha scritto:TANGO ha scritto:yeah ha scritto:tango ma le CC non allungano anche le corte?
Kappa!!!
io sinceramente i differenziali non li aprirei solo per allungare..... molto meglio mettere mano al solo riduttore.... tra l'altro il td5 anche di serie con le ridotte ha molto meno buco...... se poi ci sono sltre esigenze allora il discorso cambia.....
Sono daccordo, e resto dell'idea che per allungare i rapporti la soluzione piu' versatile resta l'overdrive, che ti fa guadagnare una marea di opzioni ed un allungamento del 20%.
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
30/03/2012, 0:00
da yeah
ma spendi un cifrao!
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
30/03/2012, 8:00
da Guybrush Treepwood
yeah ha scritto:ma spendi un cifrao!
Vero, pero'
1) Col gasolio a quasi 1.8 Euro/l e consumi ridotti del 17% in autostrada, te lo ripaghi.
2) Se un giorno passi a gomme grosse, hai ancora l'opzione di inserire o disinserire l'overdrive quando vuoi, mentre coi rapporti lunghi non puoi scegliere. Finisce che in una strada di montagna devi mettere le ridotte.
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
30/03/2012, 8:20
da Luccre
Quelli che.................hanno un defender, ma vorrebbero farlo andare come un discovery!!
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
30/03/2012, 8:24
da Guybrush Treepwood
Luccre ha scritto:Quelli che.................hanno un defender, ma vorrebbero farlo andare come un discovery!!
Basterebbe sostituire la carrozzeria con quella di un voyager e montare le ruote dei pattini
Oh, va che a Capodanno forse ho il nullaosta per la Tunisia... Ci sei?
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
30/03/2012, 13:59
da Luccre
Oh, va che a Capodanno forse ho il nullaosta per la Tunisia... Ci sei?
solo se ci accompagna Franz
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
30/03/2012, 14:20
da revenge
Luccre ha scritto:Oh, va che a Capodanno forse ho il nullaosta per la Tunisia... Ci sei?
solo se ci accompagna Franz
luccre ma tu che ci fai su un 3d ALLUNGARE I RAPPORTI..... ma sta a cà tua
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
30/03/2012, 14:26
da Luccre
guardo dall'alto della mia Luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga esperienza!!
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
30/03/2012, 16:23
da yeah
anche cambiando il riduttore consumi di meno.. e investi un terzo..
il riduttore ha il vantaggio che non ti tocca le ridotte..
e se passerò a gomme piu grosse.. vedremo.. al limite mi rimetto sotto il mio riduttore.. da valutare, al momento non ho in programma gommazze..
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
30/03/2012, 16:23
da yeah
anche cambiando il riduttore consumi di meno.. e investi un terzo..
il riduttore ha il vantaggio che non ti tocca le ridotte..
e se passerò a gomme piu grosse.. vedremo.. al limite mi rimetto sotto il mio riduttore.. da valutare, al momento non ho in programma gommazze..
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
02/04/2012, 10:03
da Guybrush Treepwood
yeah ha scritto:anche cambiando il riduttore consumi di meno.. e investi un terzo..
il riduttore ha il vantaggio che non ti tocca le ridotte..
e se passerò a gomme piu grosse.. vedremo.. al limite mi rimetto sotto il mio riduttore.. da valutare, al momento non ho in programma gommazze..
Si ma l'overdrive allunga tutti i rapporti, e solo se lo inserisci, praticamente hai ridotte, ridotte allungate del 20%, lunghe, e lunghe allungate del 20%, e lo innesti quando vuoi anche in movimento. Secondo me l'unico vantaggio del riduttore allungato e' il prezzo, per il resto l'OD e' superiore in tutto.
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
02/04/2012, 21:12
da yeah
dici niente!
si parla di 5 volte tanto come minimo...
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
02/04/2012, 22:49
da Luccre
E io che le ho già lunghe, se le volessi accorciare?
ieri ad esempi in 3 non riuscivo neanche a partire sul salitone
Re: ALLUNGARE I RAPPORTI
Inviato:
02/04/2012, 22:53
da CERO
Riduttore del Defender!! In pratica te lo scambi con Yeah e siete felici e contenti!!