Diff anteriore

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 24/09/2012, 10:45
Per smontare il differenziale anteriore cosa bisogna fare?
mi spiego meglio per togliere il posteriore sviti le flange sfili i semiassi e poi levi la pera..ma per l'anteriore qual'è la procedura? bisogna smontare le 2 bocce?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 24/09/2012, 11:18
Esatto....per fare veloce stacchi il complesso bocce, fuselli, mozzi, ecc. direttamente dal ponte, altrimenti devi smontare molta più roba...
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MessaggioInviato: 24/09/2012, 11:22
Little Bastard ha scritto:Esatto....per fare veloce stacchi il complesso bocce, fuselli, mozzi, ecc. direttamente dal ponte, altrimenti devi smontare molta più roba...

uff è gia troppo casino... sto pensando a quale sia il modo più facile veloce ed economico per montare i blocchi...avevo pensato di smontare io il tutto e portarlo a far mantare il blocco a qualcuno ma se devo smontare cosi tanta roba nn ne vale la pena...
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MessaggioInviato: 24/09/2012, 11:33
Comunque se monti il blocco dovrai cambiare anche semiassi e giunti quindi il discorso del veloce smontando tutto insieme non va bene...io ho fatto da solo e in una sera di lavoro avevo smontato tutto e già predisposto tutto con i pezzi rinforzati (quindi staccati i fuselli per cambiare i giunti, ecc.), una volta riavuta la pera col blocco in mezza serata avevo finito
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MessaggioInviato: 24/09/2012, 12:28
Little Bastard ha scritto:Comunque se monti il blocco dovrai cambiare anche semiassi e giunti quindi il discorso del veloce smontando tutto insieme non va bene...io ho fatto da solo e in una sera di lavoro avevo smontato tutto e già predisposto tutto con i pezzi rinforzati (quindi staccati i fuselli per cambiare i giunti, ecc.), una volta riavuta la pera col blocco in mezza serata avevo finito

come hai fatto con gli spessori ai fuselli anteriori? li hai comprati nuovi o hai riutilizzato quelli che c'erano?
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MessaggioInviato: 24/09/2012, 13:28
Per spessori intendi quelli per il precarico dei cuscinetti o quelli in uscita dal giunto sulla flangia?

In entrambi i casi comunque ho riutilizzato quelli che avevo, andavano sempre bene.

Adesso invece devo ricontrollare gli anteriori perchè dopo aver montato le flange rinforzate se sono con le ridotte e tutto sterzato sento fare tac tac ai giunti, mi sa che sono troppo tirati in fuori, devo mettermi a misurare con il calibro....
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vedi troppi sbattimenti....cazzo : WallBash :
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MessaggioInviato: 24/09/2012, 14:12
Little Bastard ha scritto:Per spessori intendi quelli per il precarico dei cuscinetti o quelli in uscita dal giunto sulla flangia?

In entrambi i casi comunque ho riutilizzato quelli che avevo, andavano sempre bene.

Adesso invece devo ricontrollare gli anteriori perchè dopo aver montato le flange rinforzate se sono con le ridotte e tutto sterzato sento fare tac tac ai giunti, mi sa che sono troppo tirati in fuori, devo mettermi a misurare con il calibro....


...umm dubito che il problema siano i rasamenti sul giunto
"tirati" troppo in fuori non credo....

non è che hai troppo sterzo?
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MessaggioInviato: 24/09/2012, 14:24
Non credo di avere troppo sterzo, le uniche volte in cui ho dovuto regolare i finecorsa ho sempre misurato col calibro per riportarli alla stessa misura, anzi, adesso credo di averne di meno per non far toccare le 35" nei puntoni, ma tutto può essere...bisognerebbe avere qualche misura di riferimento per controllare...

Il fatto è che sono sicuro al 90% che ha iniziato a fare tac tac dopo l'ultimo "mega intervento":

ho cambiato tutti e 4 i dischi (all'anteriore ho montato gli autoventilanti che non avevo), quindi tutti i cuscinetti, paraolio e parapolvere nuovi
pinze e pastiglie nuove
le famose flange rinforzate

Idee?
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per fare veloce ordini da aylmer la pera gia` completa togli le viti allarghi il comparto ruota completo e smonti monti.
secondo me con le 235 un or non da WTI non c`e` bisogno di rinforzare il davanti basta ricordarsi quando si schiaccia l`acceleratore, dietro invece ti conviene rinforzare tutto ma il lavoro li e` veloce...
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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abbiamo capito manuel!
non c'è bisogno di ripetere le cose!!
cazzo!
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 24/09/2012, 14:46
manuellosa ha scritto:per fare veloce ordini da aylmer la pera gia` completa togli le viti allarghi il comparto ruota completo e smonti monti.
secondo me con le 235 un or non da WTI non c`e` bisogno di rinforzare il davanti basta ricordarsi quando si schiaccia l`acceleratore, dietro invece ti conviene rinforzare tutto ma il lavoro li e` veloce...

dietro monto semiassi Kam : Chessygrin :
flage rinforzate...
sai a carrara vorrei fare l'affare o 2 autobloccanti o 2 pneomatici vediamo quelli che costano meno...
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dai uno sguardo alle foto di questo 3D, ti da un'idea del lavoro da fare.
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yeah ha scritto:abbiamo capito manuel!
non c'è bisogno di ripetere le cose!!
cazzo!
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fa l'emissario del vecchio rimbambito..... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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