Albero di trasmissione anteriore

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/09/2012, 14:33
Orlando67 ha scritto:le chiavi le ho 9/16" (chiave speciale da 1/2" e chiave aperta), le viti e i dadi di ricambio li ho. Le crocere le ho, sono ingrassabili, non ricordo la provenienza ne riportano una marca.........Magari me ne procuro due buone e queste le tengo di scorta.....
Martello mazzetta bussole e madonne ne ho in abbondanza. Le istruzioni operative le ho lette da diverse parti. Mi manca una morsa (che sicuramente è comoda ma in ottica di imparare a fare il lavoro in viaggio è più realistico non averla), il tempo e un poco di voglia....


Lo avrai letto di sicuro ma meglio abbondare... Ricordati di segnare con un pennarello l'esatta posizione relativa dei vari pezzi, in modo da non perdere la bilanciatura!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 26/09/2012, 14:35
occhio a dove picchi con il martello... sulle dita fa un gran male...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/09/2012, 14:41
Guybrush Treepwood ha scritto:......Se non sbaglio c'è una serie del Disco che monta il doppio giunto già in origine, magari te la cavi con qualcosa del genere.......


Si il Disco td5 monta il doppio giunto davanti. Potrebbe essere una soluzione. Vorrà dire che quando me ne capita uno tra i pedi lo prendo e così finalmente monterò i radius-arm correttivi.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 26/09/2012, 15:22
Non solo il TD5, anche quelli vecchi, ma non chiedermi quali, un mio amico sul vecchio Defender aveva montato un doppia crocera originale anteriore del Discovery I...

Secondo me senza la morsa ti rompi troppo i maroni e rischi di rompere i bicchierini porta aghi (anche se non sembra si rompono di niente), senza contare che picchiando su questi quei maledetti aghi si spostano e cadono.
Con la morsa ci vuole veramente un attimo a fare metti/leva.
Va bene che in viaggio non ce l'hai, ma in quei casi di emergenza uno si ingegna e riesce, ma se puoi lavorare comodo e veloce non vedo perchè complicarsi l'esistenza.... : Chessygrin :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/09/2012, 15:32
una morsa la rimedio, mio padre ne ha una trasportabile.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Precedente

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti