rotazione del ponte

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ho da molto tempo un clok al ponte anteriore in partenza, quando mi fermo, in curva e nelle buche, ieri ho guardato e quando freno/parto il ponte ha una rotazione su se stesso di qualche cm..è normale?
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Direi di si!
http://www.youtube.com/watch?v=OwkGl3wX ... re=related
secondo me il "clok" (o forse direi "cloNk"! e non scherzo) può essere dato dall'asse portasatelliti che ha preso gioco nella cassa del differenziale oppure da una crocera....
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MessaggioInviato: 05/10/2012, 7:50
darix ha scritto:Direi di si!
http://www.youtube.com/watch?v=OwkGl3wX ... re=related
secondo me il "clok" (o forse direi "cloNk"! e non scherzo) può essere dato dall'asse portasatelliti che ha preso gioco nella cassa del differenziale oppure da una crocera....

esatto il rumore
la crociera nn è...
l'asse porta satelliti?! bho lo fa quando mi fermo ed in curva... oltre che in partenza...
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MessaggioInviato: 05/10/2012, 7:53
Secondo me invece non è normale, va bene qualche mm di rotazione dato dall'elasticità dei silent block dei radius arms sul ponte, ma cm direi proprio di no....

Quello del video ha evidenti problemi ai silent block.

Davanti hai fatto qualche modifica negli anni o è sempre tutto originale?

Perchè se sono ancora gli originali forse è arrivato il momento di sostituirli.
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MessaggioInviato: 05/10/2012, 7:59
Little Bastard ha scritto:Secondo me invece non è normale, va bene qualche mm di rotazione dato dall'elasticità dei silent block dei radius arms sul ponte, ma cm direi proprio di no....

Quello del video ha evidenti problemi ai silent block.

Davanti hai fatto qualche modifica negli anni o è sempre tutto originale?

Perchè se sono ancora gli originali forse è arrivato il momento di sostituirli.

originali... diciamo che vanno quasi a pacco...facendo 1 metro e poi frenando energicamente...ruotano anche barre di sterzo e il suo rinvio...
devo fare video?! però devo ribeccare il momento che sono in 2 persone uno guida e l'altro filma..
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dientro?testina del triangolo....
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brega ha scritto:dientro?testina del triangolo....

Brega concentrati e leggi dall'inizio.... : book : : book :
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appensa sveglio...scusa....e un td5....che cazzo ti lamenti :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Cambia le boccole dei radius arms sul ponte prima di far danni e farti male....fidati.
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quando faceva a me quella specie di rumore
era perchè il ex meccanico non mi strinse per bene
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MessaggioInviato: 05/10/2012, 8:18
Little Bastard ha scritto:Cambia le boccole dei radius arms sul ponte prima di far danni e farti male....fidati.

Quoto in pieno il bastardo, senz'altro la prima cosa è controllare le boccole! Quello del video probabilmente ha le boccole "gialle" (non cinesi, ma in poliuretano....) che sono molto più morbide. Dipende cosa ci fai con la macchina, avere le boccole "morbide" dà il vantaggio di una maggior mobilità del ponte, specialmente in twist. Certo, in strada dà molta imprecisione nella guida....
Resta il fatto che le bocole non fanno clonk, a meno che non sia finita la gomma.
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per cambiarle ho dovuto portarle in officina meccanica...senza pressa si fanno solo danni nell'estrarle.....io ho una pressa ma putroppo poche bussole.
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Little Bastard ha scritto:Cambia le boccole dei radius arms sul ponte prima di far danni e farti male....fidati.

tradotto??
come si controllano le boccole?! io faccio leva con un piede di porco e senza molta forza mando il puntone contro il ponte ma nn vedo ne crepe ne spaccatture nella boccola...
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Toby potrebbe essere l'occasione di inaugurare il capannone come officina....che dici?
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devi cambiare le boccole. la macchina del video ha worn bushes come scritto. a me col pezzo in mano chiedono 5 euro a puntone a farmele.
non farlo in casa, è il mestiere più rognoso e meno costoso del mondo. e non serve un genio, basta una pressa gigante.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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la rottura e che devi portarne una per volta..a meno che non lasci la macchina sui cavalletti
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Io sui radius Equipe ho le boccole originali perchè loro stessi prevedono l'utilizzo delle originali in quanto le reputano migliori rispetto a tante altre.

Come dice Toby ci vuole la pressa, ma se conosci qualche ditta vicino te le cambiano in poco tempo se gli porti i radius in mano (non ci vuole molto tempo a smontarli).

Dani, c'è poco da controllare, il ponte non deve muoversi di cm, se lo fa sono le boccole andate, prova ne è che con un piede di porco e senza sforzo lo ruoti.
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Tobyamos ha scritto:la rottura e che devi portarne una per volta..a meno che non lasci la macchina sui cavalletti

toby porto morsa e martello con le bussole giuste vedi che riusciamo siamo deadlanders noi....


ok vado in officina che è meglio... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 05/10/2012, 8:37
Little Bastard ha scritto:Io sui radius Equipe ho le boccole originali perchè loro stessi prevedono l'utilizzo delle originali in quanto le reputano migliori rispetto a tante altre.

Come dice Toby ci vuole la pressa, ma se conosci qualche ditta vicino te le cambiano in poco tempo se gli porti i radius in mano (non ci vuole molto tempo a smontarli).

Dani, c'è poco da controllare, il ponte non deve muoversi di cm, se lo fa sono le boccole andate, prova ne è che con un piede di porco e senza sforzo lo ruoti.

no nn lo ruoto sposto solo il puntone...
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Con la morsa e il martello l'unica cosa che riesci a fare è cagarti addosso dallo sforzo.... :icon-lol: :icon-lol:
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