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Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 8:38
da Dani4x4
Little Bastard ha scritto:Con la morsa e il martello l'unica cosa che riesci a fare è cagarti addosso dallo sforzo....
e con la mor
osa e il martello?!
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 8:39
da chicco
idem
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 8:43
da Tobyamos
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 8:45
da Little Bastard
Non sono sicuro che stiamo parlando delle stesse boccole.
Quelle che devi cambiare sono quelle indicate con le frecce verdi.
Il radius arms è quello della freccia rosa (dietro si chiamano puntoni).
La freccia azzurra indica i gommini lato telaio, se sono ancora gli originali, già che smonti, cambierei anche loro compreso il dado autobloccante.
Se metti la macchina sui cavalletti, smonta un radius per volta e una volta smontato, metti da quel lato 2 tacchi per tenere ferma la ruota.
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 8:48
da Dani4x4
Little Bastard ha scritto:Non sono sicuro che stiamo parlando delle stesse boccole.
Quelle che devi cambiare sono quelle indicate con la freccia rossa.
Il radius arms è quello della freccia rosa (dietro si chiamano puntoni).
La freccia azzurra indica i gommini lato telaio, se sono ancora gli originali, già che smonti, cambierei anche loro compreso il dado autobloccante.
Se metti la macchina sui cavalletti, smonta un radius per volta e una volta smontato, metti da quel lato 2 tacchi per tenere ferma la ruota.
meno male che sono intelllligggente ed ho capito ugualmente..
Grazie!!!
PS nn posso levarli entrambi ?! dovrei cavallettare anche il ponte?!
chi mi presta i cavalletti?!
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 8:49
da Tobyamos
Little Bastard ha scritto:Non sono sicuro che stiamo parlando delle stesse boccole.
Quelle che devi cambiare sono quelle indicate con le frecce verdi.
Il radius arms è quello della freccia rosa (dietro si chiamano puntoni).
La freccia azzurra indica i gommini lato telaio, se sono ancora gli originali, già che smonti, cambierei anche loro compreso il dado autobloccante.
Se metti la macchina sui cavalletti, smonta un radius per volta e una volta smontato, metti da quel lato 2 tacchi per tenere ferma la ruota.
quella cazzo di gomma sul perno filettato costa più di tutte e due le boccole...
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 8:52
da Tobyamos
Dani4x4 ha scritto:Little Bastard ha scritto:Non sono sicuro che stiamo parlando delle stesse boccole.
Quelle che devi cambiare sono quelle indicate con la freccia rossa.
Il radius arms è quello della freccia rosa (dietro si chiamano puntoni).
La freccia azzurra indica i gommini lato telaio, se sono ancora gli originali, già che smonti, cambierei anche loro compreso il dado autobloccante.
Se metti la macchina sui cavalletti, smonta un radius per volta e una volta smontato, metti da quel lato 2 tacchi per tenere ferma la ruota.
meno male che sono intelllligggente ed ho capito ugualmente..
Grazie!!!
PS nn posso levarli entrambi ?! dovrei cavallettare anche il ponte?!
chi mi presta i cavalletti?!
il ponte sta sulle ruote solo che devi fermarle molto bene se no ti casca tutto....quindi o un radius per volta in modo che quello montato tiene il tutto fermo o cavalletti sotti il telaio che vuol dire cavalletti alti.....che pochi hanno, puoi fare anche una pila di blocchetti di cemento
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 8:54
da Little Bastard
Avevo sbagliato colore delle frecce, ma ho corretto!
Certo che li puoi levare entrambi, per sicurezza però, dato che cmq ne smonti uno per volta, appena l'hai tolto blocca il movimento del ponte con i tacchi davanti e dietro alla gomma, per evitare che possa spostarsli eccessivamente perchè a quel punto resta vincolato al telaio solo con le molle, gli ammo, la tiranteria sterzo, la panhard, quindi è labile.
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 8:56
da Dani4x4
ok quindi è un lavoro urgente?!
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 9:03
da chicco
io lo farei il prima possibile
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 9:09
da lo smilzo
se trovi uno che ne ha in casa due
li prepari con già cambiato tutto
smonti e rimonti senza perdere tempo
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 9:20
da Little Bastard
E' un lavoro abbastanza ugente...come detto prima, rischi di far danni e farti male.
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 9:39
da yeah
come sono i radius arm con caster per assetto +5 di raptor?visto che i gioiellieri li vendono a millemila euris..
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 9:48
da Dani4x4
yeah ha scritto:come sono i radius arm con caster per assetto +5 di raptor?visto che i gioiellieri li vendono a millemila euris..
infatti nn mi conviene gia che devo smontare comprarli con caster per assetto +5 se mai in fiera cosi sono gia completi di boccole...
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 9:53
da Little Bastard
Ovvio, se hai intenzione di comprarli col caster corretto non ha senso riparare i tuoi....ma dirlo prima no?!?!
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 9:59
da Dani4x4
Little Bastard ha scritto:Ovvio, se hai intenzione di comprarli col caster corretto non ha senso riparare i tuoi....ma dirlo prima no?!?!
ci ho pensato ora.. certo che se compro questi devo rimandare i blocchi
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 10:10
da Jerry
yeah ha scritto:come sono i radius arm con caster per assetto +5 di raptor?visto che i gioiellieri li vendono a millemila euris..
Io avevo QT Services, altrimenti Terrafirma...
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 10:30
da yeah
messaggio ricevuto.... li troverò a cavvava? lo scopriremo presto!
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 10:32
da Dani4x4
yeah ha scritto:messaggio ricevuto.... li troverò a cavvava? lo scopriremo presto!
potremmo prenderli prendendone 4 cercare uno sconto....
Re: rotazione del ponte
Inviato:
05/10/2012, 10:46
da brega
non è urgente.....
dai che ce lo togliamo dalle palle