Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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DeadLander
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Qua bloccato! Vista cosi non rende, ma è una salita bella verticale. Comunque, posteriore sx ferma, e anteriore sx e posteriore dx che giravano a vuoto senza acquisire grip... Su queste cose vorrei upgradare il 110. Non sembra ma mi si moltiplicherebbero i passaggi fattibili!
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Qui invece, un blocco anteriore mi faciliterebbe una discesa "controllata" vero? Senza paura che perdendo aderenza mi parta la macchina alla cavolo, obbligandomi ad accelerare per riprenderne la governabilità

... sto posto non sembra in foto, ma va giù di un dritto...
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 20:20
999 ivato l'autobloccabile bloccabile a 100 non è niente male. quando stavo cercando il blocco herero lo vendeva a 1350 coi semiassi rinf.
io ho preso il loro 100 coi semiassi a 6 e rotti

alla fine è circa lo stesso prezzo, se consideri i 3 e rotti dei semiassi, i 100euris delle flange (ashcroft) perchè herero equipe corsetti le flange costano piu del doppio.. saranno anche belle ma... :obscene-buttred:

LL... visto che frequenti boschi.. blocca 100.
o considera l'assetto... quello aiuta assai.
sinceramente non so cosa farei prima, io ho bloccato, poi fatto assetto. una volta montato l'assetto, in certi passaggi passavo senza bloccare, dove prima se non bloccavo eran cazzi.
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 20:34
L'assetto è un + 7 circa!!! Con puntoni posteriori artigianali che mi danno (al posteriore) un'escursione show!!! Nell'ultima foto la ruota è alzata perchè ero in pieno su una curva a sx a gomito su un dossone, con le anteriori giù e le posteriori in fase di discesa... Peso tutto a sinistra... L'unica cosa che in fondo non apprezzo del mio assetto è l'escursione anteriore, come per tutti i defender!! Li ci vorrebbe un 3link, ma poi su strada?
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 20:35
Quest'ultima foto non dovevo metterla. Uno che non conosce il posto non si rende conto della situazione!!
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 20:45
: Thumbup : ma no, tranqui..
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 20:59
:D
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 21:40
hai mai provato le gomme extreme , nella situazione della prima foto uscivi , io è poco che le ho montate ma è impressionante come cambia la macchina con 400 € di gomme usate , per contro a 70km/h ti sentono arrivare 3 km prima .
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 21:52
Si, erano delle 285 75 16 o 285 85 16, non ricordo, rigorosamente furbe 7,50 16... Tanto cambia poco la grandezza, chi vuoi che se ne accorga?? :D

No non riesco a fare il monta smonta ogni volta, anche perchè per girare il più possibile in pista un paio di volte a settimana ci si sente tipo alle 21.00 di sera: cheffai? Andiamo? Stiamo?

Può comunque essere un upgrade futuro, quello si, in misura ridotta (235 85 o 255 85), e di un'altra marca, perchè le mie erano validissime! Tacchetti sfalsati a file orizzontali, artigliavano di brutto! Peccato che a 60 all'ora vibrasse l'intero defender in modo disumano! Spero che le mud mi facciano altri 2 annetti, poi valuterò: o extreme, o magari le wild power!

Comunque, un blocco almeno posteriore credo sia un upgrade dovuto!!
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 22:52
cazzo si. blocco 100.
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 23:04
Yeah ho scritto alla herero per un preventivo sul blocco, vediamo cosa mi dicono anche se sono poco positivo: mi sembra non li facessero per salisbury
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 23:11
: Thumbup :
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 23:14
yeah ha scritto:: Thumbup :


Non potendo vedere la faccina su tapatalk, e questa qua la mettete spesso, mi illuminate? Che è? Sorriso? Risata? Occhiolino, vaffanculo? :D
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 23:15
LLmotorsport ha scritto:Yeah ho scritto alla herero per un preventivo sul blocco, vediamo cosa mi dicono anche se sono poco positivo: mi sembra non li facessero per salisbury


se non sbaglio per il salisbury esiste anche il blocco kam cioè lsd (slittamento limitato a frizioni) bloccabile anche manualmente al 100%.....
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 23:18
Revenge sono rincoglionito più del normale!!! Paddok che ha ottimi prezzi, ce l'ha? Riusciresti a farmi la gentilezza di mettermi un link?
Quindi questo funzionerebbe su strada tipo torsen o autoblocante "dolce" mentre in OR lo attacco ed ho un 100% giusto? Capra e cavoli?
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 23:23
se vai sul sito di noposer c'è il listino online..... non sò se paddock lo commercializza..... :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 23:25
Ok, domani pome da pc guardo, merci!!! Noposer... Se non sbaglio vendere roba carissima ed indistruttibile... (Motivo per cui apprezzo molto il detroit locker: robustissimo!!)
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 9:00
Senti Laurent, non ti conosco ma dal tipo di fuoristrada che ti piace praticare direi che la tua evoluzione dovrebbe essere più o meno quella che accomuna molti di noi.

Parti per la prima uscita e come ti avvicini al bosco la gamba sinistra comincia a tremare come una foglia, speri che vada tutto bene e di riuscire a fare tutto, ed una volta finito sei gasatissimo, stanco morto e felice come un bambino.
Ti dici "però dai! Non pensavo ed invece... bene, sono proprio soddisfatto!"

Invece col cazzo che sei soddisfatto, perchè la seconda volta, anche se la gamba trema sempre, ti dici che se la prima è andata bene figuriamoci questa.

E così i buchi diventano sempre più profondi, i laterali ti mettono in bocca quel gusto di adrenalina a cui diventa difficile rinunciare, la prima verricellata si perde nella memoria mentre ti attacchi all'ennesimo albero e la gamba trema sempre meno.


Ti garantisco che per le foto che hai postato,dopo poco, il Torsen o quant'altro diventerà insufficiente.

Non mi sembra che nella situazione delle prima immagine un autobloccante ti avrebbe fatto uscire a meno di un bell'abbrivio, cosa che nei boschi non sempre è possibile.
Inoltre è vero che dove una ruota slitta difficilmente (ma non impossibile) c'è uno stress meccanico, ma potendo bloccare certi del comportamento puoi avanzare dosando il piede ed il cervello senza strafare.
In poche parole la preparazione del veicolo deve seguire lo stile di guida e non il contrario.
Perchè quando la vena si chiude son cazzi!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Non aver fretta.
Non ti corre dietro nessuno ed il verro che è l'unico accessorio che ti riporta a casa ce l'hai.
Metti da parte i soldini e dai retta a Little.
Compra ciò che desideri cercando di non accontentarti.
Ci vorrà più tempo ma non resterai deluso.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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MessaggioInviato: 14/11/2012, 9:19
LLmotorsport ha scritto:Qua bloccato! Vista cosi non rende, ma è una salita bella verticale. Comunque, posteriore sx ferma, e anteriore sx e posteriore dx che giravano a vuoto senza acquisire grip... Su queste cose vorrei upgradare il 110. Non sembra ma mi si moltiplicherebbero i passaggi fattibili!


...ti servono blocchie gomme cazzute...e qualche cm in più di rialzo
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 9:20
LLmotorsport ha scritto:Qui invece, un blocco anteriore mi faciliterebbe una discesa "controllata" vero? Senza paura che perdendo aderenza mi parta la macchina alla cavolo, obbligandomi ad accelerare per riprenderne la governabilità

... sto posto non sembra in foto, ma va giù di un dritto...


ciao
no, puoi pensare di bloccare il posteriore (centrale ovviamente sempre bloccato)
ma in passagi simili l'anteriore lascialo libero
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