Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 02/02/2013, 21:13
Oggi ho avuto l'onore di provare il 110 di Vespa, sia come passeggero che come autiere.. e posso confermare quanto detto: il DL non ci si accorge di averlo. : Thumbup :
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MessaggioInviato: 02/02/2013, 21:20
...e io ho provato il 90 di Cero che a parte qualche incertezza nelle manovre : Chessygrin : ha il motore sbagliato ma..figa quanto tira.. : zip :
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)

Vendo 6°e 7°sedile per 90/110 Puma SE mai usati!
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MessaggioInviato: 02/02/2013, 21:45
L'ho educato bene, mica sa fa guidare così facilmente dal primo estimatore della gobba che capita!! Poi finiva che ti impressionavi troppo e ti toccava aggiungere un cilindro.. :obscene-birdiedoublegreen:
La prossima volta ti prometto che potrai usufruire anche di quinta e retromarcia.. : Chessygrin


P.s. Ho risentito Daniele, probabilmente è solo una cazzata di un perno del selettore, niente di che!!
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MessaggioInviato: 02/02/2013, 22:03
CERO ha scritto:Oggi ho avuto l'onore di provare il 110 di Vespa, sia come passeggero che come autiere.. e posso confermare quanto detto: il DL non ci si accorge di averlo. : Thumbup :

BENE!!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
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MessaggioInviato: 02/02/2013, 22:06
Nel suo!! Su Eolo farà un casino pazzesco e alla fine sgranerà tutto nel giro di un mese!! :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 02/02/2013, 22:18
CERO ha scritto:Nel suo!! Su Eolo farà un casino pazzesco e alla fine sgranerà tutto nel giro di un mese!! :obscene-buttred:

non lo farà , non lo farà..
per ora i cuccioli DL stanno sul tavolo con appeso davanti a monito un guanto
...trasparente ..
...lungo ...
ma lungoooo!!
:shock: :shock:
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 02/02/2013, 22:22
OPSs ha scritto:
CERO ha scritto:Nel suo!! Su Eolo farà un casino pazzesco e alla fine sgranerà tutto nel giro di un mese!! :obscene-buttred:

non lo farà , non lo farà..
per ora i cuccioli DL stanno sul tavolo con appeso davanti a monito un guanto
...trasparente ..
...lungo ...
ma lungoooo!!
:shock: :shock:


Secondo me anche meno :laughing-rolling:
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)

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MessaggioInviato: 02/02/2013, 22:39
OPSs ha scritto:
CERO ha scritto:Nel suo!! Su Eolo farà un casino pazzesco e alla fine sgranerà tutto nel giro di un mese!! :obscene-buttred:

non lo farà , non lo farà..
per ora i cuccioli DL stanno sul tavolo con appeso davanti a monito un guanto
...trasparente ..
...lungo ...
ma lungoooo!!
:shock: :shock:


:D :D :D

Ve la prendete con me perchè sono piccolo e nero..... :( :( :( ;)
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MessaggioInviato: 03/02/2013, 15:24
andreacat ha scritto:per la flangia al momento del montaggio riutilizzerei quella della pera originale che è montata ora , non è un problema.
dimmi una cifra che ci penso : Thumbup :

scambi con un diff wolf 4 sat ??
:laughing-rolling: :laughing-rolling:
.....
quando sei in zona passa che è tuo
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ottimo Flavio. Pagherò in amarone allora grazie. Appena sono in zona ti chiamo
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 20/02/2013, 18:32
vota antonio la trippa
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Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
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In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 9:35
Ciao amici.....in questa giornata dove saremo chiamati alle urne a votare, si spera che anche tutti noi lo si faccia, un programma e non uno schieramento solo perché è di destra di sinistra o di traverso o ecc ecc....
.....vi dico che ieri sera ho ritirato il mio 110 con blocco anteriore Truetrac e posteriore Detroit Locker montati.
Nella scelta ho seguito i consigli validissimi di alcuni di voi e qualcosa c'è l ho messo di mio, sapendo cosa mi sarebbe servito per il mio def.
A parte il fatto che (non so per i td5, ma per i td4 e' sicuramente come dico) le nostre scatole sono assemblate come i lego, consiglio a chi non lo ha mai fatto, magari pensando che i km sono ancora pochi, di ingrassare tutto il reparto di trasmissione, dai cuscinetti delle ruote, soprattutto, a controllare spesso spesso se nei differenziali c e quello che serve, cioè olio!!
I miei cuscinetti erano secchi, paraolio delle bocce dello sterzo che mi stanno abbandonando e di conseguenze grasso nelle bocce che pensavo ci fosse invece era andato in parte perso, differenziale posteriore al quale mancava almeno 1 kg di olio.......avevo fatto il tagliando completo (400 €) prima della fantomatica partenza per la Tunisia. Altre cose: coppie di serraggio di una buona percentuale dei bulloni che tenevano insieme il ponte anteriore lentissimi.

Ora tutto è normale.....riserrato, rabboccato, ingrassato.....tutto ok.

Ho provato il 110 solo su asfalto...era tardi ieri sera......sui 40 km circa di strade.

Detroit Locker: come non averlo.......solo una volta ho sentito il so cloni classico, ma ero con l orecchio all' erta....altrimenti mai avrei pensato a che fosse lui.
Truetrac: ecco, questo si sente eccome......sterzo più duro, entrata in curva meno precisa, nel senso che tende a sbattermi fuori per poi, una volta impostata chiuderà verso l interno. Ci sarà bisogno di abituarsi.

Ecco tutto.

Buona votazione.
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 10:46
Davidone ha scritto:Ciao amici.....in questa giornata dove saremo chiamati alle urne a votare, si spera che anche tutti noi lo si faccia, un programma e non uno schieramento solo perché è di destra di sinistra o di traverso o ecc ecc....
.....vi dico che ieri sera ho ritirato il mio 110 con blocco anteriore Truetrac e posteriore Detroit Locker montati.
Nella scelta ho seguito i consigli validissimi di alcuni di voi e qualcosa c'è l ho messo di mio, sapendo cosa mi sarebbe servito per il mio def.
A parte il fatto che (non so per i td5, ma per i td4 e' sicuramente come dico) le nostre scatole sono assemblate come i lego, consiglio a chi non lo ha mai fatto, magari pensando che i km sono ancora pochi, di ingrassare tutto il reparto di trasmissione, dai cuscinetti delle ruote, soprattutto, a controllare spesso spesso se nei differenziali c e quello che serve, cioè olio!!
I miei cuscinetti erano secchi, paraolio delle bocce dello sterzo che mi stanno abbandonando e di conseguenze grasso nelle bocce che pensavo ci fosse invece era andato in parte perso, differenziale posteriore al quale mancava almeno 1 kg di olio.......avevo fatto il tagliando completo (400 €) prima della fantomatica partenza per la Tunisia. Altre cose: coppie di serraggio di una buona percentuale dei bulloni che tenevano insieme il ponte anteriore lentissimi.

Ora tutto è normale.....riserrato, rabboccato, ingrassato.....tutto ok.

Ho provato il 110 solo su asfalto...era tardi ieri sera......sui 40 km circa di strade.

Detroit Locker: come non averlo.......solo una volta ho sentito il so cloni classico, ma ero con l orecchio all' erta....altrimenti mai avrei pensato a che fosse lui.
Truetrac: ecco, questo si sente eccome......sterzo più duro, entrata in curva meno precisa, nel senso che tende a sbattermi fuori per poi, una volta impostata chiuderà verso l interno. Ci sarà bisogno di abituarsi.

Ecco tutto.

Buona votazione.

L'entrata in curva non è meno precisa, è diversa. È un pelo più sottosterzante, cosa che poi se hai il torsen anche al retro treno si compensa appena le posteriori entrano in curva. Una volta che ci hai fatto l'abitudine non ti accorgi nemmeno di averlo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 11:45
E sopratutto come fai a sapere che non è il posteriore che ti fa andar dritto?
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 13:52
beh, l'anteriore dovrebbe essere il responsabile del sottosterzo mentre il posteriore del sovrasterzo. Come ha osservato l'ing. GT.
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 14:08
Chicco e' il truetrac davanti che ti chiude la curva , il dl dietro è quasi neutro se non blocchi il centrale
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 14:12
pepeghisa ha scritto:Chicco e' il truetrac davanti che ti chiude la curva , il dl dietro è quasi neutro se non blocchi il centrale

Al limite te la apre, rende l'avantreno sottosterzante nelle curve strette
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 14:43
Sono ancora più confuso.....in parole povere io ho la sensazione di Pepe.... :confusion-shrug:

:D
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 14:52
Sulle curve strette ti chiude le curva
Sempre considerando che sto parlando di un def (255 extreme ricoperte bilanciate solo quelle davanti + o - ) non di un alfa da srada
Provabile che l'effetto sottosterzante nelle curve normali non lo senti nemmeno visto che a 90/100 km ora in curva speri che dio te la mandi buona !
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DeadLander
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 15:35
io che ho solo il dl in curva tendevo ad andare fuori le prime volte sulla neve, col centrale inserito invece la situazione migliora, stavo finendo fuori per la velocità :icon-lol: :icon-lol: :D
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Ciao nè.
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