Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme

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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 22:55
CERO ha scritto:Il ragazzo è intelligente ma non si applica.. :laughing-rolling:



Sempre stato cosi.....se mi fossi applicato spaccavo il culo a tutti.... :D :D
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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/02/2013, 1:27
CERO ha scritto:Mi sembrava di no, direi che Arkadia in qualche post avesse spiegato che una gira folle..boh!



....esatto
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 13:47
io ho autosbloccante dietro e autobloccante davanti la domanda è nel video qui sotto ho avuto difficolta a passare piano piano in aderenza perché ?
(qui non si vede ma mi sono appoggiato un po sul blocco di cemento con i ponte postreriore)

centrano i miei blocchi o è solo colpa mia
non voglio processare i blocchi ne il mio stato di "capra" voglio solo capire per imparare
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 13:51
secondo me non passavi nemmeno con i boppi blocchi
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 14:00
no si passa a me è partito il culo sulla destra e mi ha fregato (mi sono appoggiato il ponte dietro ) solo che non so se ho sbagliato ad affrontare l'ostacolo o no, anche perche l'ho fatto per primo ma dopo di me un mio amico è passato pulito pulito
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 14:14
l'unica cosa è stare con le 2 ruote sull ostacolo senza farle scendere lateralmente
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 14:29
Secondo me la colpa è del posteriore, fosse stato libero non ti faceva girare il culo...
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 14:36
Motivo per il quale ho preferito i blocchi al 100% per decidere io quando, quanto e come usarli...

Come esempio mi viene in mente la notturna dei Gufi con Jerry dove abbiamo improvvisato un passaggio per evitare una manovra inutile che prevedeva di manovrare, scendere in retro per una decina di metri, manovrare e risalire sulla sinistra.
La variante è stata scendere di muso dal piano dentro alla strada che ne veniva da sinistra in salita, una volta fatta scendere la macchina ci si trovava di traverso sulla salita e bisognava manovrare per girare a destra, mantenendo libero l'anteriore tutto sterzato a destra e bloccato dietro si faceva scivolare il culo verso valle trovandosi in linea per salire agevolmente.
Secondo me con autobloccanti, autosbloccanti e compagnia cantante veniva più rischioso, specie se montati all'anteriore.
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 14:45
Little Bastard ha scritto:Secondo me la colpa è del posteriore, fosse stato libero non ti faceva girare il culo...

È quello che ho pensato io
Se avessi tolto il centrale cosa faceva ?
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 14:47
girare le anteriore sx e basta
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 14:55
Per il fuoristrada che fai tu Pepe dovevi mettere i blocchi...secondo me gli altri sono più indicati per chi fa veloce, deserto, ecc.
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 14:59
E questo passaggio che hai postato ne è una prova, non hai scelta, la macchina fa quello che le impongono i differenziali.

Con i blocchi invece avresti avuto almeno 4 scelte da provare (come si vede nel video basta accennare a partire per sentire come si muove):

- tutto libero
- tutto bloccato
- bloccato dietro e libero davanti
- libero dietro e bloccato davanti
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 15:10
Little Bastard ha scritto:Per il fuoristrada che fai tu Pepe dovevi mettere i blocchi...


anche per me
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 15:51
bè il blocco posteriore tende a far girare il culo.
quindi se ti trovi ad esempio in un laterale con scarpata sotto devi togliere il centrale.
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Io lascerei il centrale e toglierei dietro invece....almeno capisci il limite prima di dare il giro...cosa che con un autobloccante/sbloccante non puoi...

Se togli il centrale e lasci bloccato dietro, ammesso che hai trazione davanti (altrimenti sei fermo con l'anteriore verso monte che gira a vuoto perché scarica) avanzi sicuramente a passo d'uomo, quindi non c'è differenza ed il culo ti scende a valle comunque perché il centrale non lavorerebbe...
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 16:43
...senza blocco al posteriore con un pò di prepotenza, le ruote anteriori girate un pò più a dx e non puntate sulla sx......poi se non và blocco blocco posteriore......
...peccato siate abituati a quei blocchi da signori che fanno tutto loro !!!!

.....poi una cosa è vederlo di quà un' altra cosa è esserci....
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 17:14
non c'entra niente ma mi piace : Mr green : e faceva parte del giretto che ci siamo inventati domenica mattina


qui vedete come dovevo fare



oppure sarei passato sicuramente con un po di cattiveria e questa sera a se arriviamo fino a quell'ostacolo provo con il centrale libero
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 19:08
....centrale bloccato, prova così:
....sgasata un attimino prima che il posteriore dx arrivi al dente, e ci dovresti salire di inerzia una volta che sei su altro pò di gas.....
...questo in teoria in pratica è tutto diverso :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 19:13
...poi riguardando bene il 1° video eri già sopra il masso anche con il posteriore......è l' esserti fermato che ha rovinato tutto.....quindi quando sei su un pò di gas ruote dritte e esci tranquillo.....
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 20:58
Parlavo di blocchi non azionabili manualmente little... non lo puoi fare ovviamente il tuo giustissimo discorso.

Però ho provato in pista: togliere il centrale ti cambia il discorso col dl.
Ovvio che se uno scegliesse azionabili tieni solo il centrale!
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