Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 23:14
Faccio copia e incolla dal post di Davidone riguardo all'assetto del suo 110:

Io ho sul mio 110 un +7 con mud 235/85/16, ponte posteriore salisbury.
Pensavo di montare un detroit locker al posteriore, senza mettere semiassi rinforzati. Secondo voi rischio tanto in fatto di rotture??? E montando le 255 aumentano significativamente gli sforzi sulla trasmissione vero?

Ditemi ditemi, che devo farmi i conti in tasca!!!!
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 23:17
viewtopic.php?f=8&t=3065
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 23:18
Io ho rinforzato
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 23:20
Ti dico la mia sia sui semiassi che sulla scelta del blocco.......sulle istruzioni c'è scritto che il DL andrebbe preferibilmente montato su mezzi che fanno almeno il 75% di fuoristrada.
E' sicuramente ottimo il fatto che lo monti e, scordandotene, hai un blocco al 100%. Visto poi che il costo non è esorbitante, forse i semiassi e le flange le cambierei....Sappi poi che mi sembra ci sia un'offerta che ti darebbe 2 autobloccanti Aschroft a 870 euro....
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 23:54
manuellosa ha scritto:http://www.deadlanders.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=3065
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Letto tutto, ma su questo argomento rimangono sempre tanti dubbi, uno dovrebbe provarli tutti per decidere!!!
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 23:55
@ Davidone: dove? Paddock? È che a mettere un autobloccante davanti proprio non mi fido, tremerei ogni volta per semiassi e giunti anteriori!!!!
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 0:03
chicco li monta sia davanti che dietro senza rinforzi e non ha mai rotto secondo me dipende tanto dal piedino
io ad esempio rinforzerei mi conosco
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 0:05
LLmotorsport ha scritto:@ Davidone: dove? Paddock? È che a mettere un autobloccante davanti proprio non mi fido, tremerei ogni volta per semiassi e giunti anteriori!!!!


Aylmer
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 0:07
LLmotorsport ha scritto:@ Davidone: dove? Paddock? È che a mettere un autobloccante davanti proprio non mi fido, tremerei ogni volta per semiassi e giunti anteriori!!!!

Ma guarda che l'autobloccante risparmia la trasmissione rispetto a un blocco
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 0:26
Anche io la sapevo come Pepe.... :? :?
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Io monto i torsen davanti e dietro, 255 su cerchi wolf e semiassi e giunti originali da ormai 3 anni e non ho rotto niente. Col locker avrei paura, è un 100% quindi per ogni semiasse potenzialmente potrebbe passere il doppio della coppia di progetto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 7:54
manuellosa ha scritto:chicco li monta sia davanti che dietro senza rinforzi e non ha mai rotto secondo me dipende tanto dal piedino
io ad esempio rinforzerei mi conosco

ocio a scrivere. io non ho locker. ho 2 torsen, ben diversi in fatto di rotture. io rinforzerei col blocco 100
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 14:25
Davidone ha scritto:Ti dico la mia sia sui semiassi che sulla scelta del blocco.......sulle istruzioni c'è scritto che il DL andrebbe preferibilmente montato su mezzi che fanno almeno il 75% di fuoristrada.
E' sicuramente ottimo il fatto che lo monti e, scordandotene, hai un blocco al 100%. Visto poi che il costo non è esorbitante, forse i semiassi e le flange le cambierei....Sappi poi che mi sembra ci sia un'offerta che ti darebbe 2 autobloccanti Aschroft a 870 euro....



chi? direttamente la aschroft?
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che offerta dimmi di più Davidone
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:12
@ LL.

Per quali motivi pensi di aver bisogno di bloccare i tuoi differenziali?
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Secondo me LL, leggendo quanto scrivi, vuoi la moglie ubriaca e la botte piena e "ti accontenti".

Nel senso, vorresti qualcosa per avere più trazione, ma non vorresti spendere anche per rinforzare la trasmissione e quindi vorresti orientarti su autobloccanti/sbloccanti o simili perchè "pare" che sforzi di meno la trasmissione.

Premesso che secondo me non è vero, che la trasmissione la stressi quanto se non di più che da originale, come ti avevo già scritto di LA (quando potevo ancora!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: ) a cosa ti servono realmente dei differenziali sembre bloccati o sbloccati che si bloccano quando vogliono per la tua guida?

Il Defender esce con i differenziali liberi, vive la sua vita nella stragrande maggioranza dei casi per il 95% su strada, e direi che, limiti a parte, vada senza problemi.

I differenziali bloccabili li mettiamo noi perchè ci limitano, ma dove?

Solo ed esclusivamente in fuoristrada.

Io resto della mia idea, voglio decidere IO quando e per quanto bloccare, per il resto vanno benissimo i differenziali liberi.

Se accetti un consiglio pazienta ancora un po' e prendi un blocco 100% con semiassi rinforzati.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:43
Dani4x4 ha scritto:che offerta dimmi di più Davidone


Mi sembrava Aylmer...ora mi informo dal mio informatore....
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ho potuto provare gli autobloccanti
montati su un+10 gomme da 35
lasciando perdere l'uso in fuoristrada
usandolo in strada se entri nelle rotonde un pò deciso
senti che si blocca e non è bello
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:58
lo smilzo ha scritto:ho potuto provare gli autobloccanti
montati su un+10 gomme da 35
lasciando perdere l'uso in fuoristrada
usandolo in strada se entri nelle rotonde un pò deciso
senti che si blocca e non è bello



ciao
quando si monta un autobloccante, specialmente all' anteriore, bisogna guidare da autoblccante
cambia proprio il "metodo" di guida....non puoi guidare come se fosse un diff open....ma devi sfruttare le sue caratteristiche
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MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:58
Davidone ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:che offerta dimmi di più Davidone


Mi sembrava Aylmer...ora mi informo dal mio informatore....

a bhe no se è da lui lascia stare... se è da altri parliamone volentieri...
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