Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme
Moderatore: Fondatori
Ma il DL quando sblocca a chi manda la coppia? Alla ruota interna o a quella esterna? Potrebbe essere questo passaggio che sbilancia e dà la sensazione di andare dritto. In effetti se rimanesse bloccato dovrebbe far chiudere la traiettoria quindi nel momento in cui sblocca viene meno questo effetto.
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
Secondo me esterna....
In curva credo sia solo un problema di impostazione della curva....se si accelera leggermente quello che ho descritto prima, e cioè che sembra che ti sbatta fuori per poi correggere, passa sensibilmente.... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Ma nel complesso che sensazioni ti ha dato ?
Hai provato solo su strada o anche nel fango ? socio Al
|
|
ha fatto 40 km di asfalto.......Magari oggi si è sfogato sulla neve. DicciDicci.
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
Cmq la coppia va all'interna.
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Se si sblocca si comporta come un differenziale aperto.
Coppia ad entrambe le ruote con velocità differenti. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Mi sembrava di no, direi che Arkadia in qualche post avesse spiegato che una gira folle..boh!
|
|
Ricordi di un vecchio Four Wheeler.
Rimane bloccato quando le ruote rotolano alla stessa velocità e quando una di queste perde aderenza e quindi coppia, ma quando rileva (sempre in coppia) velocità differenti si sblocca per permettere la curva. Non ricordo che una entri in folle,ma questo non vuol dire che non possa ricordare male. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Trazione incredibile....mi sono messo, con la neve caduta, in una serie di fossi.....sotto terra molle.....
La trazione la sento soprattutto esasperata al posteriore....sembra che le ruote abbiano piu attrito....una sensazione strana per me che avevo guidato solo col blocco del centrale.....il davanti zitto zitto compensa alla grande!! E' come avere le catene..... Mi dovrò solo abituare al volante piu duro....ma sono ben felice di farlo!! I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Evvai!
|
|
un cingolato !
socio Al
|
|
..............................con le general grabber...... Che tra un po' venderò!!! I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Ne ho due di truetrac... La coppia viene mandata in percentuale alla ruota che gira meno, cioè quella interna, tendendo a raddrizzare il volante, motivo per cui lo sente più duro, ergo la macchina in entrata di curva è leggerissimamente sottosterzante. Ma siccome non è abituato, tende a contrastare lo sterzo duro accentuando eccessivamente la reazione e andando a chiudere la curva. Il retro finchè il locker non blocca ( e su asfalto mi auguro che non lo faccia) dovrebbe essere neutro come un diff aperto. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
bene, pensa se ti fossi abituato a guidare con i blocchi (esperienza zero) e d'improvviso ne resti privo...la scuola giusta secondo me è proprio imparare sulla macchina di serie.. capotennico rettore
socio Al |
|
se parli di detriot locker quando si sblocca la coppia viene data tutta alla routa che gira meno. Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Si.
Come non detto! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Esattamente cosi Andrea.... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Imparare è un parolone....apprendo in fretta...ma son scarsissimo... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Il ragazzo è intelligente ma non si applica..
|
|
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti