Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/02/2013, 17:15
Ma il DL quando sblocca a chi manda la coppia? Alla ruota interna o a quella esterna? Potrebbe essere questo passaggio che sbilancia e dà la sensazione di andare dritto. In effetti se rimanesse bloccato dovrebbe far chiudere la traiettoria quindi nel momento in cui sblocca viene meno questo effetto.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 24/02/2013, 18:54
Secondo me esterna....

In curva credo sia solo un problema di impostazione della curva....se si accelera leggermente quello che ho descritto prima, e cioè che sembra che ti sbatta fuori per poi correggere, passa sensibilmente....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 24/02/2013, 19:29
Ma nel complesso che sensazioni ti ha dato ?
Hai provato solo su strada o anche nel fango ?
socio Al
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/02/2013, 20:49
ha fatto 40 km di asfalto.......Magari oggi si è sfogato sulla neve. DicciDicci.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:11
Cmq la coppia va all'interna.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 24/02/2013, 22:16
Se si sblocca si comporta come un differenziale aperto.
Coppia ad entrambe le ruote con velocità differenti.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 24/02/2013, 22:29
Mi sembrava di no, direi che Arkadia in qualche post avesse spiegato che una gira folle..boh!
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 24/02/2013, 22:37
Ricordi di un vecchio Four Wheeler.

Rimane bloccato quando le ruote rotolano alla stessa velocità e quando una di queste perde aderenza e quindi coppia, ma quando rileva (sempre in coppia) velocità differenti si sblocca per permettere la curva.

Non ricordo che una entri in folle,ma questo non vuol dire che non possa ricordare male.

;)
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 24/02/2013, 23:36
Trazione incredibile....mi sono messo, con la neve caduta, in una serie di fossi.....sotto terra molle.....
La trazione la sento soprattutto esasperata al posteriore....sembra che le ruote abbiano piu attrito....una sensazione strana per me che avevo guidato solo col blocco del centrale.....il davanti zitto zitto compensa alla grande!!
E' come avere le catene..... :D :D

Mi dovrò solo abituare al volante piu duro....ma sono ben felice di farlo!! : Chessygrin :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 87
Iscritto il: 25/01/2013, 19:29

Regione:
Trentino
MessaggioInviato: 24/02/2013, 23:38
Evvai! : Thumbup :
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 24/02/2013, 23:42
un cingolato ! : WohoW :
socio Al
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 24/02/2013, 23:46
pepeghisa ha scritto:un cingolato ! : WohoW :
..............................con le general grabber......

Che tra un po' venderò!!! :D :D
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/02/2013, 6:52
pepeghisa ha scritto:Sulle curve strette ti chiude le curva
Sempre considerando che sto parlando di un def (255 extreme ricoperte bilanciate solo quelle davanti + o - ) non di un alfa da srada
Provabile che l'effetto sottosterzante nelle curve normali non lo senti nemmeno visto che a 90/100 km ora in curva speri che dio te la mandi buona !

Ne ho due di truetrac... La coppia viene mandata in percentuale alla ruota che gira meno, cioè quella interna, tendendo a raddrizzare il volante, motivo per cui lo sente più duro, ergo la macchina in entrata di curva è leggerissimamente sottosterzante. Ma siccome non è abituato, tende a contrastare lo sterzo duro accentuando eccessivamente la reazione e andando a chiudere la curva. Il retro finchè il locker non blocca ( e su asfalto mi auguro che non lo faccia) dovrebbe essere neutro come un diff aperto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 25/02/2013, 9:20
Davidone ha scritto:Trazione incredibile....mi sono messo, con la neve caduta, in una serie di fossi.....sotto terra molle.....
La trazione la sento soprattutto esasperata al posteriore....sembra che le ruote abbiano piu attrito....una sensazione strana per me che avevo guidato solo col blocco del centrale.....il davanti zitto zitto compensa alla grande!!
E' come avere le catene..... :D :D

Mi dovrò solo abituare al volante piu duro....ma sono ben felice di farlo!! : Chessygrin :

bene, pensa se ti fossi abituato a guidare con i blocchi (esperienza zero) e d'improvviso ne resti privo...la scuola giusta secondo me è proprio imparare sulla macchina di serie.. : Thumbup :
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/02/2013, 9:56
Jerry ha scritto:Ricordi di un vecchio Four Wheeler.

Rimane bloccato quando le ruote rotolano alla stessa velocità e quando una di queste perde aderenza e quindi coppia, ma quando rileva (sempre in coppia) velocità differenti si sblocca per permettere la curva.

Non ricordo che una entri in folle,ma questo non vuol dire che non possa ricordare male.

;)


se parli di detriot locker quando si sblocca la coppia viene data tutta alla routa che gira meno.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 25/02/2013, 11:29
Si.

Come non detto! :D
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 25/02/2013, 16:24
Guybrush Treepwood ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Sulle curve strette ti chiude le curva
Sempre considerando che sto parlando di un def (255 extreme ricoperte bilanciate solo quelle davanti + o - ) non di un alfa da srada
Provabile che l'effetto sottosterzante nelle curve normali non lo senti nemmeno visto che a 90/100 km ora in curva speri che dio te la mandi buona !

Ne ho due di truetrac... La coppia viene mandata in percentuale alla ruota che gira meno, cioè quella interna, tendendo a raddrizzare il volante, motivo per cui lo sente più duro, ergo la macchina in entrata di curva è leggerissimamente sottosterzante. Ma siccome non è abituato, tende a contrastare lo sterzo duro accentuando eccessivamente la reazione e andando a chiudere la curva. Il retro finchè il locker non blocca ( e su asfalto mi auguro che non lo faccia) dovrebbe essere neutro come un diff aperto.


Esattamente cosi Andrea.... :D :D
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 25/02/2013, 16:25
Tobyamos ha scritto:
Davidone ha scritto:Trazione incredibile....mi sono messo, con la neve caduta, in una serie di fossi.....sotto terra molle.....
La trazione la sento soprattutto esasperata al posteriore....sembra che le ruote abbiano piu attrito....una sensazione strana per me che avevo guidato solo col blocco del centrale.....il davanti zitto zitto compensa alla grande!!
E' come avere le catene..... :D :D

Mi dovrò solo abituare al volante piu duro....ma sono ben felice di farlo!! : Chessygrin :

bene, pensa se ti fossi abituato a guidare con i blocchi (esperienza zero) e d'improvviso ne resti privo...la scuola giusta secondo me è proprio imparare sulla macchina di serie.. : Thumbup :



Imparare è un parolone....apprendo in fretta...ma son scarsissimo... :roll: :roll: :D :D
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 25/02/2013, 19:46
Il ragazzo è intelligente ma non si applica.. :laughing-rolling:
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 25/02/2013, 20:44
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
PrecedenteProssimo

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti