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crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 13:36
da yeah
visto che ho l'assetto +5 e l'albero originale le mie crociere lavorano un po impiccate..
e visto che sto facendo ordine a paddock...
ci starebbero le crociere rinforzate?
qualche pio dead ha codici e suggerimenti?

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 13:43
da brega
si...si rompono pure quelle come il burro...io ne cambiavo 3 all anno...mi sono rotto il cazzo e ho cambiato albero...

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 13:53
da yeah
mi recuperate un codice o per lo meno un idea di prezzo delle crocere rinf?
l'albero dovrebbe essere, per fare un bel lavoro, un doppia crocera.. costa.

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 14:05
da dana
ce n'era uno attaccato via in offerta da carl mi sembra nella zona delle gomme

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 14:06
da Little Bastard
Yeah, forse riesco a recuperarti (se lo ha ancora, ma credo di si) un albero doppia crocera nuovo, marca GBR a 200€ (nuovo viene venduto a più di 500€).

Dovresti solo informarti da Raptor (non mi ha mai risposto, si vede che gli sto sulle palle... :icon-lol: ) sulla lunghezza se va bene per il tuo.

Ti allego una foto dell'albero e una con il codice.

Albero GBR.jpg
Albero GBR.jpg (220.29 KiB) Osservato 6136 volte

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 14:10
da yeah
cioè devo chiedergli se il GBR doppia crociera monta sul 90?
si dana l'ho visto, è quello di king.. ma è grandangolo preferivo doppia crociera se proprio devo fare la spesa..

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 14:14
da Little Bastard
So che è per un 90 perchè il signore che me l'ha proposto ce l'aveva prima (e sono sicuro al 90% che avesse un TD5).

Non so però se è anteriore o posteriore e appunto, se va bene per il TD5.

Dovresti chiedergli queste informazioni.

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 14:17
da Little Bastard
http://gbrutah.com/cs_drivetrain_driveshaft.html

Qui c'è anche se il codice non è esattamente lo stesso, ed è indicato come un anteriore.

A te quale serve che mica l'ho capito?!

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 14:28
da yeah
davanti davanti

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 14:30
da Little Bastard
Ok, quindi dovrebbe essere lui, chiedi e se ti interessa te lo recupero io. : Thumbup :

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:13
da pepeghisa
Yeah quello nella foto di L B mi sembra doppia crociera non grand angolo

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:15
da Little Bastard
Esatto Pepe, è un doppia crocera come richiesto.... : Mr green :

yeah ha scritto:l'albero dovrebbe essere, per fare un bel lavoro, un doppia crocera.. costa.

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:17
da Jerry
Se spacchi le crociere è perchè l'albero lavora con angoli non adatti.
Rinforzarle significa far lavorare l'albero con crociere rinforzate ad angoli non adatti.

Cambia albero.

Cià!

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:24
da yeah
non le ho ancora spaccate, ma cominciano a ballare un po...
si l'albero lavora al limite, d'altronde col +5..
di solito quello che soffre è l'anteriore, quello post che io sappia soffre di meno (albero)
o sbaglio?
e, sempre che io sappia, doppia crocier is megl che grandang..

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:28
da Little Bastard
Sono due alberi per due scopi diversi.

Doppia crocera: aumenta l'angolo di lavoro e principalmente elimina le vibrazioni perchè ripartisce l'angolo di lavoro su due crocere

Grandangolo: aumenta solo l'angolo di lavoro perchè le forchette sono più ampie, non serve ad eliminare le vibrazioni in condizioni normali in quanto lavora esattamente come l'originale

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:31
da Little Bastard
Di solito è l'anteriore che patisce, strano che il tuo lo faccia con un +5, di solito sul TD5 soffre da +7 in poi, ma anche li cambia da auto a auto, la mia ha iniziato a soffrire dal +10, quella di un amico già col +7 vibrava.

Il posteriore di solito basta e avanza, io ho messo il doppia anche dietro perchè ho un +10 e con l'estremo l'originale in massima escursione parallela si impiccava.

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:32
da yeah
io non ho vibrazioni...

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:35
da Little Bastard
Come sostenevo, con un +5 non patisce (non vibra).

"Stressi" solo di più le crocere perchè le porti a lavorare di più in escursione, quindi volendo potrebbe bastarti un grandangolo, ma, dato che si sa dove si va a finire, se un domani decidi che un +5 non ti basta più avresti bisogno di un doppia crocera per smorzare le vibrazioni che sicuramente si innescherebbero....come dire, è il solito tunnel senza fine!!! :icon-lol:

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:50
da brega
Confermo meglio il grandangolo...
Io ho sia davanti che dietro...
Perfetto

Re: crociere rinforzate...

MessaggioInviato: 13/11/2012, 15:56
da pepeghisa
brega ha scritto:Confermo meglio il grandangolo...
Io ho sia davanti che dietro...
Perfetto

in teoria meglio il doppia crociera