scorta semiassi e diff.

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 28/11/2012, 9:16
come dicevo sul post pioggia di brega, sto finendo la scorta di semiassi 10 cave del range, e siccome sto finendo pure la pazienza, vorrei migliorare la trasmissione del range sostituendo la componentistica con ROBA piu resistente di quello che offre (anzi che offriva 20 anni fa) land rover.
Vorrei avere piu affidabilita sui ponti e non dover aver paura di romper (oltre le palle) qualche semiasse, che poi io non faccio OR da un po di tempo e rompo sempre i semiassi su strada asfaltata (che cazzo) naturalmente quando ho piu bisogno del range tipo questo periodo che sto trasferendo la pizzeria e ho bisogno di trasportare una miriade di attrezzi, attrezzature materiali vari etc etc.
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 9:18
minchia quanti ne rompi? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 9:52
Vai di ashcroft o KAM, e non rompi più. Non ho capito la domanda...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 10:28
Guybrush Treepwood ha scritto:Vai di ashcroft o KAM, e non rompi più. Non ho capito la domanda...

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 10:39
Come fai a rompere su strada???
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MessaggioInviato: 30/11/2012, 0:38
azz mi ero dimenticato di proseguire, minchia che testa.....comunque quello che voglio fare è migliorare i ponti, magari per gradi, senza tirar fuori somme ingenti, magari facendo prima il posteriore tipo autobloccante cron semiassi usati, 24 cave sono meglio del 10 cave del range? Maurilio e altre persone mi dicono che sono piu forti i 10 cave (porto il bimbo nel suo letto che la mamma non ce la fa e mi sta puntando un piede nelle costole......
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MessaggioInviato: 30/11/2012, 0:42
rieccomi, .....il bimbo....6 anni, 120 cm e quasi 27 kg di peso, ma che ti molla certi calci nella schiena quando dorme.... poco fa mi ha piantato un ginocchio nei reni, poi si gira e mi piazza un piede in faccia......
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MessaggioInviato: 30/11/2012, 0:44
dicevo sti cazzo di semiassi, sono stufo di montare smontare.....vorrei mettere qualcosa di piu resistente ma senza spendere migliaia di euro...consigli? suggerimenti? idee?
quella del bidone di benzina e accendino l'ho gia scartata, anche se mi è venuta in mente parecchie volte
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MessaggioInviato: 27/04/2015, 17:21
alla fine antroy hai poi rinforzato?
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MessaggioInviato: 27/04/2015, 20:18
Le costole intendiamo....
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MessaggioInviato: 27/04/2015, 21:32
Prendi dei semiassi qualsiasi ma smonta il riduttore borg warner dal range se non vuoi continuare a rompere.
Se monti roba rinforzata la prossima cosa che rompi col differenziale centrale inchiodato è un giunto, o un albero di trasmissione.
Ma penso che dal 2012 a oggi abbia risolto :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/04/2015, 8:23
ero interessato perchè vorrei capire quanto effettivamente è delicata la trasmissione a 10 cave...sulla mia range ho già rotto una volta i due satelliti del differenziale (probabilmente però era già usurato) e non vorrei che ogni due uscite mi debbano venire a prendere col carrattrezzi.

anche perchè a quel punto costa meno rinforzare...almeno l'asse posteriore
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MessaggioInviato: 28/04/2015, 17:45
Boh io la trasmissione a 24 cave del 19j ci ho messo 4 anni a finire di romperla (immagino che prendendo l'auto usata di 24 anni non sia tutta colpa mia). E i giorni in cui gli ho dato la botta finale ho fatto proprio l'animale.
Poi se voglio rompere un semiasse non ci metto ne be ne tre basta animaleggiare col gas in un dente o un twist. Ma in un uso anche gravoso io non ho visto tutta questa debolezza.
Chiaro il culo del range pesa di più e ha più cavalli, quindi un minimo di attenzione in più ci sta
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MessaggioInviato: 29/04/2015, 15:39
Semiassi posteriori 10 cavi per RR Classic ne ho usati.Scambio con un litro di birra il corto e 2 pizze il lungo.

Se vuoi rinforzare ho semiassi KAM Aerospace nuovi con conversione 10/24 cave (stesse misure dei 10 cave ma calettati 24 cave)
I posteriori in offerta 300,00 la coppia (480,00 listino)flange escluse.
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MessaggioInviato: 03/06/2015, 13:21
Ciao..interessante....molto interessante Tango, ne riparliamo in seguito perche mi sto finendo la casa...inoltre devo prendere una scatola sterzo revisionata perche le due che ho perdono sempre....mi costa piu in olio da idroguida....se la lascio cosi
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MessaggioInviato: 03/06/2015, 13:23
Per la pizza e la birra no problem....te ne do a teglie se ne vuoi..pero devi venire qua a mangiarle...la birra e il vino ( di proprieta di famiglia) non mancano...se passi da ste parti avvisa
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MessaggioInviato: 04/06/2015, 8:58
antroy ha scritto:Per la pizza e la birra no problem....te ne do a teglie se ne vuoi..pero devi venire qua a mangiarle...la birra e il vino ( di proprieta di famiglia) non mancano...se passi da ste parti avvisa


Molto gentile ma non sei proprio dietro l'angolo......fammi sapere se ti servono semiassi!!!!!!!!
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MessaggioInviato: 04/06/2015, 12:57
Tango , ma usando wuesti semiassi rinforzati che differenziale bisogna usare? Inoltre si possono aggiungere blocchi in seguito?
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MessaggioInviato: 04/06/2015, 15:14
antroy ha scritto:Tango , ma usando wuesti semiassi rinforzati che differenziale bisogna usare? Inoltre si possono aggiungere blocchi in seguito?



Devi usare diff a 24 cave.I miei semiassi rispettano le quote dei 10 cave ma sono calettati 24
Per scongiurare errori,se vuoi,ti posso fornire lughezza totale semiassi Kam conversione da 10 a 24 per confontarli con i tuoi.

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