questa settimana tobyamos...

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/03/2013, 15:16
:icon-lol: :icon-lol: riapro qui perchè sta moderazione esterna rompe....ma saranno gli stessi di AL? :icon-lol: :icon-lol:
pedale frizione ko...dicevamo....Pepe si domandava se potrebbero aver dimenticato di rabboccare..non credo perchè ho trovato il tappo della vaschetta lento, molto lento, quindi l'hanno riempita..mi domandavo invece se può essere semplicemente uscito e quindi rimasto senza pressione il pedale, ergo basterebbe rabboccare e eventualmente spurgare?
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/03/2013, 15:18
no secondo me non esce da se a menche che l'ultima colta che l hai usato non hai fatto fuoristrada quindi pendenze varie... io cercherei la perdita che è piu plausibile...quindi lava tutto bene e poi rabbocca, fai qualche pompata e vedi da dove perde...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2975
Iscritto il: 16/03/2011, 13:11

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 18/03/2013, 15:22
se vedi un pò di liquido togliendo il tappo
rabbocca e vai
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/03/2013, 15:22
il serbatoio non va in pressione e finchè c'è olio la pompa funziona con e senza tappo. Se fosse uscito l'olio DOT dal serbatoio ne vedresti le tracce in giro.
Potrebbe essere lo slave della frizione che perde nel qual caso l'olio (spesso poco) finisce nella campana della frizione e se è tanto tanto esce dal foro di scolo se non è tappato dal tappo o da porcherie da bagni di fango.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti