300tdi frizione

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MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:04
La cosa ridicola è che un'agenzia mi fa omologare il soft top andando al collaudo con la SW, ma non mi omologa le 9.00. L'altra mi omologa le 9.00 ma vuole la macchina trasformata per darmi l'omologazione del soft top...
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:05
Provo a spararla li.

Ma se ti facessi comunque aggiungere la dicitura Roll Cage?

Nel senso che secondo me poi la differenza a livello burocratico non la nota nessuno.

Soltanto, sarà possibile aggiungerla a libretto senza averla montata?
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:07
Guybrush Treepwood ha scritto:La cosa ridicola è che un'agenzia mi fa omologare il soft top andando al collaudo con la SW, ma non mi omologa le 9.00. L'altra mi omologa le 9.00 ma vuole la macchina trasformata per darmi l'omologazione del soft top...


Ma l'agenzia dovrebbe fare solo da intermediaria, no?

In realtà potrebbero provare a richiedere un po' tutto, sarà l'organo certificatore a decidere cosa si e cosa no.

Dove sbaglio?
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:16
Jerry ha scritto:Provo a spararla li.

Ma se ti facessi comunque aggiungere la dicitura Roll Cage?

Nel senso che secondo me poi la differenza a livello burocratico non la nota nessuno.

Soltanto, sarà possibile aggiungerla a libretto senza averla montata?

Per un'agenzia si, l'altra no.
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:17
Jerry ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:La cosa ridicola è che un'agenzia mi fa omologare il soft top andando al collaudo con la SW, ma non mi omologa le 9.00. L'altra mi omologa le 9.00 ma vuole la macchina trasformata per darmi l'omologazione del soft top...


Ma l'agenzia dovrebbe fare solo da intermediaria, no?

In realtà potrebbero provare a richiedere un po' tutto, sarà l'organo certificatore a decidere cosa si e cosa no.

Dove sbaglio?

La domanda è lecita, ma nessuno conosce la risposta... Diciamo interpretazione!
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:32
Capito... :roll:

"La risposta è dentro di te...

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MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:45
Jerry ha scritto:Provo a spararla li.

Ma se ti facessi comunque aggiungere la dicitura Roll Cage?

Nel senso che secondo me poi la differenza a livello burocratico non la nota nessuno.

Soltanto, sarà possibile aggiungerla a libretto senza averla montata?


Io non lo avrò installato al momento della omologazione ... però fornendogli il modello e la marca possono trascrivermi a libretto la dicitura "roll cage esterno amovibile" ...
Questo me lo hanno confermato due agenzie
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:51
Il mio caso è diverso: in versione soft top è necessario il cage per questioni di sicurezza, quindi deve essere montato alla visita. Almeno secondo una delle agenzie.
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Prova a sentire una terza agenzia ... magari ti omologa le 9 e il soft top senza rollcage installato ...
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Andrea, hai parlato di TUV, posso chiederti che giro fai? se vuoi anche in privato... tra poco dovrei procedere con alcune omologazioni, e avrei un paio di domande da fare...
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 15:57
Guybrush Treepwood ha scritto:Ovviamente mi omologano gli accessori classici, dal verro al paraurti, alle protezioni varie ed eventuali, carreggiata allargata, assetto rialzato, ma poi ovviamente dovevo complicarmi la vita, così sto cercando di arrivare qui:

IMG_4099-Web.jpg


Ma ancora non mi basta, perché la voglio convertibile, così che posso passare da SW a soft top a mio piacimento. Al momento sono arenato sulla questione roll cage interno, perché senza non omologano, ma non esiste nessuno che ne produca uno specifico per la conversione del 110 SW, a parte Nene Overland che però lo cede alla modica cifra di 12.000,00 Euro. La lotta ora è tentare di ottenere l'omologa per un autocostruito, perchè così potrei adattare quello di Safety Devices per il 90 soft top, o quello per il 110 soft top militare.

la butto li non riesci a far passare come roll bar interno i tubi che sostengono la capottina?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 17:11
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Ovviamente mi omologano gli accessori classici, dal verro al paraurti, alle protezioni varie ed eventuali, carreggiata allargata, assetto rialzato, ma poi ovviamente dovevo complicarmi la vita, così sto cercando di arrivare qui:

IMG_4099-Web.jpg


Ma ancora non mi basta, perché la voglio convertibile, così che posso passare da SW a soft top a mio piacimento. Al momento sono arenato sulla questione roll cage interno, perché senza non omologano, ma non esiste nessuno che ne produca uno specifico per la conversione del 110 SW, a parte Nene Overland che però lo cede alla modica cifra di 12.000,00 Euro. La lotta ora è tentare di ottenere l'omologa per un autocostruito, perchè così potrei adattare quello di Safety Devices per il 90 soft top, o quello per il 110 soft top militare.

la butto li non riesci a far passare come roll bar interno i tubi che sostengono la capottina?

No, le centine non me le passano come cage. Comunque forse ho risolto, mi hanno detto che la struttura non deve essere necessariamente omologata, anche un autocostruito va bene purchè ben fatto.
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Acciugone ha scritto:Andrea, hai parlato di TUV, posso chiederti che giro fai? se vuoi anche in privato... tra poco dovrei procedere con alcune omologazioni, e avrei un paio di domande da fare...

Nessun problema, è tutto legale. Ora non ho il tempo di scrivere la trafila ed i riferimenti, se vuoi chiamami quando sei comodo che ti spiego
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Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:OMP credo possa fartelo anche su misura.

Non conosco i costi.



La mia è Trasformabile con Roll Cage esterno.

Prova a togliere l'hard top!!! :laughing-rolling: :laughing-rolling:


C'è un sacco di gente in Italia che lo fa su misura (fra cui mio padre), il problema è l'omologazione

Tuo padre è quel famoso di quelle zone che fa roll cages e roll bars?
Per certi versi
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 19:25
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Ovviamente mi omologano gli accessori classici, dal verro al paraurti, alle protezioni varie ed eventuali, carreggiata allargata, assetto rialzato, ma poi ovviamente dovevo complicarmi la vita, così sto cercando di arrivare qui:

IMG_4099-Web.jpg


Ma ancora non mi basta, perché la voglio convertibile, così che posso passare da SW a soft top a mio piacimento. Al momento sono arenato sulla questione roll cage interno, perché senza non omologano, ma non esiste nessuno che ne produca uno specifico per la conversione del 110 SW, a parte Nene Overland che però lo cede alla modica cifra di 12.000,00 Euro. La lotta ora è tentare di ottenere l'omologa per un autocostruito, perchè così potrei adattare quello di Safety Devices per il 90 soft top, o quello per il 110 soft top militare.

la butto li non riesci a far passare come roll bar interno i tubi che sostengono la capottina?

No, le centine non me le passano come cage. Comunque forse ho risolto, mi hanno detto che la struttura non deve essere necessariamente omologata, anche un autocostruito va bene purchè ben fatto.

Ma lo sanno che le centine sono più robuste dell'hard top?
Per certi versi
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MessaggioInviato: 30/05/2016, 7:18
Guybrush Treepwood ha scritto:
Acciugone ha scritto:Andrea, hai parlato di TUV, posso chiederti che giro fai? se vuoi anche in privato... tra poco dovrei procedere con alcune omologazioni, e avrei un paio di domande da fare...

Nessun problema, è tutto legale. Ora non ho il tempo di scrivere la trafila ed i riferimenti, se vuoi chiamami quando sei comodo che ti spiego


infatti mi interessava questo, la regolarità! mi segno il numero, prima o poi ti scoccio!

Grazie!
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