300tdi frizione

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MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:52
in questi giorni il 300 nelle marce lunghe prendeva i giri con facilità disarmante........ mistero risolto, sono senza frizione :confusion-shrug:

alla veneranda età di 17 anni e 170 kkm mi ha mollato

vorrei dei consigli sui lavori da fare per il cambio...

pensavo di prendere un kit frizione land ma quali altri componenti sono da fare, visto che si tira giù tutto ????

se non ricordo male c'è una famosa forcella rinforzata, ma si trova dai normali ricambisti ????
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MessaggioInviato: 17/04/2013, 13:49
Quando il mio faceva lo stesso ciocco ho dovuto cambiare tutto, volano compreso, perchè si era rivinato.

La forcella nei 300 era sottile nei materiali, o rinforzi la tua saldandoci un fazzoletto o te ne procuri una dai soliti noti.
Prima però controllala.
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MessaggioInviato: 17/04/2013, 13:52
domanda: perchè il bisogno di montare forcella rinforzata se quella di serie ti è durata 170.000 ? : book :
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MessaggioInviato: 17/04/2013, 13:54
che sintomi avevi ????? a me stacca alta e slitta in 4 e 5......

comunque il volano credo sia da tirare giù per via del paraolio......

altri componenti oltre alla forcella e il paraolio volano ????
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MessaggioInviato: 17/04/2013, 13:56
Perché la sfiga è sempre dietro l'angolo...quella originale è durata 170mila, quella nuova magari no.

Una volta che si è aperto conviene cambiare tutto e, come in questo caso, se esiste un particolare rinforzato che risolve un problema comune è meglio intervenire...come dire, prevenire è meglio che curare!

Se slitta in quarta o quinta è alla frutta, infatti è il sintomo classico che slitti sulle marce alte.
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MessaggioInviato: 17/04/2013, 13:57
Quando entrava in coppia, il motore accelerava come un F 16 e la velocità restava la stessa!! :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 17/04/2013, 14:17
Jerry ha scritto:Quando entrava in coppia, il motore accelerava come un F 16 e la velocità restava la stessa!! :icon-lol: :icon-lol:


per il volano guardo nel cassonetto di toby : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 17/04/2013, 14:18
Non va bene sul 300....mi spiace! :icon-lol:
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MessaggioInviato: 17/04/2013, 14:55
giusto per rimanere in tema





























che macchina demmerda :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 17/04/2013, 17:05
Oltre al kit frizione ti consiglio di sostituire la forcella con una HD,paraolio volano,boccola volano,pattini, fermi e puntali cuscinetto
Riguardo il kit frizione,se sei interessato a qualcosa da Maschio contattami in MP!!!!!!!!!!
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MessaggioInviato: 19/04/2013, 14:00
mi hanno proposto valeo oppure borg&beck....

cosa ne pensate ?????

prezzo equivalente.....
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MessaggioInviato: 20/04/2013, 16:30
ciao Stefano ,
ho auto la B&B su 90 , robusta , ma ricordo un pedale frizione piuttosto duro,
OE valeo mi pare con spingidisco più morbido ,
Sulla Topona monto OE , un disco valeo Hd del 130 e piatto spingidisco sempre valeo , cuscinetto reggispinta HD e forcella rinforzata da mè ..
Il disco del 130 offre una superfice maggiore di materiale d'attrito oltre ad un parastrappi maggiorato per usi più gravosi o per versioni più pesanti.
Ti consiglio di sostituire anche il paraolio e guarnizione albero motore , la boccola reggialbero cambio , quella inserita sul mozzo albero motore , oltre ad una rettificata al piano del volano .
Usa materiale OEM o Genuine , dai un occhio anche su http://www.island-4x4.co.uk/
Altre frizioni non le conosco
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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OE valeo mi pare con spingidisco più morbido ,
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Io monto quella di tango
E morbida e molto forte...
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Cambia motore
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MessaggioInviato: 21/04/2013, 15:57
pepeghisa ha scritto:Cambia motore


già fatto una volta e mi è andata bene :obscene-buttred:

comunque la frizione morbida è da recchie......
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MessaggioInviato: 23/04/2013, 14:51
sentito questa mattina alb ricambi :

la B&B è una frizione rinforzata

la valeo è quella che monta land rimarchiandola ma i materiali sono meno buoni delle frizioni originali di x anni fà....
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MessaggioInviato: 23/04/2013, 14:57
verifica che la rinforzata monti sul tuo volano se metti quella....cmq originale in concessionaria costa 260 euro...
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MessaggioInviato: 23/04/2013, 16:12
me la mandano in base al vin della macchina.....

la B&B costa come la valeo 168 euro+iva e spese di spedizione
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MessaggioInviato: 20/05/2013, 14:14
ritirata stamattina l'auto.....

la prima impressione è buona, la frizione è leggera, paragonabile ad un'auto di media cilindrata...... i parastrappi (6 molle uguali a coppie) fanno il loro dovere, scalando assorbono bene il contraccolpo..... anche procedendo a bassa velocità in 4 e 5 quando si dà gas non si sente più strappare.....

fatto frizione complteta, vaschetta espansione e cinghia dist servizi esterni (era tutta crepata, credo fosse li dal 2000 !!!!)

di manodopera 350 euro in tutto..... i pezzi avevo un reso di alb ricambi.....

per la cronaca c'era ancora metà disco, è partito il cuscinetto reggispinta....

comunque l'auto è di 3 mano e con gancio di traino, quindi 169980 km sono un buon risultato..... gomme 7.50 e tutto il resto originale tranne un leggero rialzo......
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