300tdi frizione

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MessaggioInviato: 19/05/2016, 20:17
Alfaman ha scritto:
bradixferox ha scritto:Riesumo questo post, premettendo un'esclamazione camuna: "dio sculaccia topi", mi slitta la frizione!
La frizione ha circa 30kkm quindi escludo sia andata. Ho trovato la vaschetta vuota... possibile sia andata la slave facendo finire l'olio sul disco e facendo slittare la frizione?

Probabilmente il cilindretto (o slave) è un po segnato e si impunta , non rientrando del tutto e causando lo slittamento .
Può succedere su tutti i mezzi con frizione idraulica ( a secco ) che si riempiono di quella dannata polverina nera ed abrasiva ..
Ho trovato che riempiendo la cuffia del cilindretto di vaselina tecnica ( quella apposta per impianti frenanti , della Ate o Bendix ecc.. ) e cambiando spesso il liquido , il problema si diluisce in un tempo molto più lungo (tuttavia non eterno : olàm :icon-lol: ) .

Grazie della dritta ma penso sia proprio andato. Ho trovato la vaschetta vuota e l'avevo controllata da poco!
Altro problema sarà riuscire a non staccare l'asta dalla forcella. Consigli?
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Alfaman ha scritto:
bradixferox ha scritto:Riesumo questo post, premettendo un'esclamazione camuna: "dio sculaccia topi", mi slitta la frizione!
La frizione ha circa 30kkm quindi escludo sia andata. Ho trovato la vaschetta vuota... possibile sia andata la slave facendo finire l'olio sul disco e facendo slittare la frizione?

Probabilmente il cilindretto (o slave) è un po segnato e si impunta , non rientrando del tutto e causando lo slittamento .
Può succedere su tutti i mezzi con frizione idraulica ( a secco ) che si riempiono di quella dannata polverina nera ed abrasiva ..
Ho trovato che riempiendo la cuffia del cilindretto di vaselina tecnica ( quella apposta per impianti frenanti , della Ate o Bendix ecc.. ) e cambiando spesso il liquido , il problema si diluisce in un tempo molto più lungo (tuttavia non eterno : olàm :icon-lol: ) .

Io non conoscevo la vaselina termica (non ho mai gestito così gli impianto frenanti o preso inculate infuocate) ma ho fatto la stessa cosa col grasso alte temperature e sigillando con pasta al contrario di quel che dice il manuale la flangia sotto alla slave.

Per la vaschetta vuota io penserei più a una perdita nell'impianto che in punta della slave, dove per'altro l'olio non credo sia in grado di non far staccare la frizione... Almeno meccanicamente non capisco come possa fare
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Perché non devi staccare l'asta della slave dalla forcella??
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 20/05/2016, 5:57
andrearally ha scritto:Perché non devi staccare l'asta della slave dalla forcella??

La frizione stacca!
La frizione slitta!
Se l'astina mi rimane attaccata alla forcella sono chili di bestemmie in meno nel rimontaggio!
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: Hide : teoricamente .. se schiacci la frizione dopo aver svitato le viti del cilindretto , invece di sfilarlo tirando , il cilindretto dovrebbe arretrare spingendo sull' asta e quasi scapocchiarsi fuori , a quel punto dovresti avere lo spazio per tenerla (l' asta) con una pinza e staccare il cilindretto . Se il tuo come penso è puntato e non rientra del tutto , in pratica è già come se fosse un po premuto il pedale , quindi svitando le due viti dovrebbe già arretrare ..
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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Allora sono scemo io che non ho capito che che astina parli, credevo dicessi il perno della slave che spinge sulla forcella
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MessaggioInviato: 20/05/2016, 11:07
Alfaman ha scritto:: Hide : teoricamente .. se schiacci la frizione dopo aver svitato le viti del cilindretto , invece di sfilarlo tirando , il cilindretto dovrebbe arretrare spingendo sull' asta e quasi scapocchiarsi fuori , a quel punto dovresti avere lo spazio per tenerla (l' asta) con una pinza e staccare il cilindretto . Se il tuo come penso è puntato e non rientra del tutto , in pratica è già come se fosse un po premuto il pedale , quindi svitando le due viti dovrebbe già arretrare ..

Ottima idea, proverò!
andrearally ha scritto:Allora sono scemo io che non ho capito che che astina parli, credevo dicessi il perno della slave che spinge sulla forcella

Esattamente quello: se esce dalla sede possono poi essere problemi a rimetterlo!
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Allora a me è andata di culo.... Tolto il vecchio messo io nuovo è finita li
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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in realtà si tratta di culo connesso alla cazzo-di-molletta-di-plastica che tiene il perno spingente solidale alla forcella. col tempo secca, si crepa, e quando tiri si spacca e il perno segue lo slave! mortacci di solihull!!!!
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MessaggioInviato: 26/05/2016, 7:22
Guybrush Treepwood ha scritto:Hai una settimana per sistemarla, che venerdí prossimo si ruma!

Andrea, sono senza macchina! Doveva essere pronta oggi. Fino a settimana prossima non le metteranno le mani addosso.
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MessaggioInviato: 26/05/2016, 9:52
bradixferox ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Hai una settimana per sistemarla, che venerdí prossimo si ruma!

Andrea, sono senza macchina! Doveva essere pronta oggi. Fino a settimana prossima non le metteranno le mani addosso.


OK,
tanto sono in crisi anche io. Forse parto prima con la pratica del TUV quindi devo tenerla ferma.
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MessaggioInviato: 26/05/2016, 11:06
Guybrush Treepwood ha scritto:
bradixferox ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Hai una settimana per sistemarla, che venerdí prossimo si ruma!

Andrea, sono senza macchina! Doveva essere pronta oggi. Fino a settimana prossima non le metteranno le mani addosso.


OK,
tanto sono in crisi anche io. Forse parto prima con la pratica del TUV quindi devo tenerla ferma.


Ma omologhi solo le gomme?

No, vero?
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Jerry ha scritto:
Ma omologhi solo le gomme?

No, vero?


Per chi mi hai preso? :icon-lol:
Ho richieste talmente complicate che sto tirando sceme due agenzie diverse contemporaneamente per vedere se riescono ad accontentarmi :icon-lol:
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 11:34
Parla, Cristo!!!!!


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MessaggioInviato: 27/05/2016, 13:41
Ovviamente mi omologano gli accessori classici, dal verro al paraurti, alle protezioni varie ed eventuali, carreggiata allargata, assetto rialzato, ma poi ovviamente dovevo complicarmi la vita, così sto cercando di arrivare qui:

IMG_4099-Web.jpg
IMG_4099-Web.jpg (174.59 KiB) Osservato 7888 volte


Ma ancora non mi basta, perché la voglio convertibile, così che posso passare da SW a soft top a mio piacimento. Al momento sono arenato sulla questione roll cage interno, perché senza non omologano, ma non esiste nessuno che ne produca uno specifico per la conversione del 110 SW, a parte Nene Overland che però lo cede alla modica cifra di 12.000,00 Euro. La lotta ora è tentare di ottenere l'omologa per un autocostruito, perchè così potrei adattare quello di Safety Devices per il 90 soft top, o quello per il 110 soft top militare.
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 13:51
Ah, ho capito.

Vuoi farti omologare il telaio Galvanizzato!

: Thumbup :
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 13:53
OMP credo possa fartelo anche su misura.

Non conosco i costi.



La mia è Trasformabile con Roll Cage esterno.

Prova a togliere l'hard top!!! :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 13:59
Jerry ha scritto:OMP credo possa fartelo anche su misura.

Non conosco i costi.



La mia è Trasformabile con Roll Cage esterno.

Prova a togliere l'hard top!!! :laughing-rolling: :laughing-rolling:


C'è un sacco di gente in Italia che lo fa su misura (fra cui mio padre), il problema è l'omologazione
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MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:02
E soprattutto il fatto che vorrei andare al collaudo con la macchina in versione SW, perché non ho i soldi per fare la trasformazione. Adesso la dicitura TRASFORMABILE non esiste più in Europa, possono darmi solo convertibile con possibilità di Hard Top
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