Pagina 4 di 4

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:04
da Guybrush Treepwood
La cosa ridicola è che un'agenzia mi fa omologare il soft top andando al collaudo con la SW, ma non mi omologa le 9.00. L'altra mi omologa le 9.00 ma vuole la macchina trasformata per darmi l'omologazione del soft top...

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:05
da Jerry
Provo a spararla li.

Ma se ti facessi comunque aggiungere la dicitura Roll Cage?

Nel senso che secondo me poi la differenza a livello burocratico non la nota nessuno.

Soltanto, sarà possibile aggiungerla a libretto senza averla montata?

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:07
da Jerry
Guybrush Treepwood ha scritto:La cosa ridicola è che un'agenzia mi fa omologare il soft top andando al collaudo con la SW, ma non mi omologa le 9.00. L'altra mi omologa le 9.00 ma vuole la macchina trasformata per darmi l'omologazione del soft top...


Ma l'agenzia dovrebbe fare solo da intermediaria, no?

In realtà potrebbero provare a richiedere un po' tutto, sarà l'organo certificatore a decidere cosa si e cosa no.

Dove sbaglio?

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:16
da Guybrush Treepwood
Jerry ha scritto:Provo a spararla li.

Ma se ti facessi comunque aggiungere la dicitura Roll Cage?

Nel senso che secondo me poi la differenza a livello burocratico non la nota nessuno.

Soltanto, sarà possibile aggiungerla a libretto senza averla montata?

Per un'agenzia si, l'altra no.

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:17
da Guybrush Treepwood
Jerry ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:La cosa ridicola è che un'agenzia mi fa omologare il soft top andando al collaudo con la SW, ma non mi omologa le 9.00. L'altra mi omologa le 9.00 ma vuole la macchina trasformata per darmi l'omologazione del soft top...


Ma l'agenzia dovrebbe fare solo da intermediaria, no?

In realtà potrebbero provare a richiedere un po' tutto, sarà l'organo certificatore a decidere cosa si e cosa no.

Dove sbaglio?

La domanda è lecita, ma nessuno conosce la risposta... Diciamo interpretazione!

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:32
da Jerry
Capito... :roll:

"La risposta è dentro di te...

Ma è sbagliata!"

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:45
da LandFede
Jerry ha scritto:Provo a spararla li.

Ma se ti facessi comunque aggiungere la dicitura Roll Cage?

Nel senso che secondo me poi la differenza a livello burocratico non la nota nessuno.

Soltanto, sarà possibile aggiungerla a libretto senza averla montata?


Io non lo avrò installato al momento della omologazione ... però fornendogli il modello e la marca possono trascrivermi a libretto la dicitura "roll cage esterno amovibile" ...
Questo me lo hanno confermato due agenzie

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:51
da Guybrush Treepwood
Il mio caso è diverso: in versione soft top è necessario il cage per questioni di sicurezza, quindi deve essere montato alla visita. Almeno secondo una delle agenzie.

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 14:56
da LandFede
Prova a sentire una terza agenzia ... magari ti omologa le 9 e il soft top senza rollcage installato ...

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 15:01
da Guybrush Treepwood

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 15:23
da Acciugone
Andrea, hai parlato di TUV, posso chiederti che giro fai? se vuoi anche in privato... tra poco dovrei procedere con alcune omologazioni, e avrei un paio di domande da fare...

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 15:57
da Dani4x4
Guybrush Treepwood ha scritto:Ovviamente mi omologano gli accessori classici, dal verro al paraurti, alle protezioni varie ed eventuali, carreggiata allargata, assetto rialzato, ma poi ovviamente dovevo complicarmi la vita, così sto cercando di arrivare qui:

IMG_4099-Web.jpg


Ma ancora non mi basta, perché la voglio convertibile, così che posso passare da SW a soft top a mio piacimento. Al momento sono arenato sulla questione roll cage interno, perché senza non omologano, ma non esiste nessuno che ne produca uno specifico per la conversione del 110 SW, a parte Nene Overland che però lo cede alla modica cifra di 12.000,00 Euro. La lotta ora è tentare di ottenere l'omologa per un autocostruito, perchè così potrei adattare quello di Safety Devices per il 90 soft top, o quello per il 110 soft top militare.

la butto li non riesci a far passare come roll bar interno i tubi che sostengono la capottina?

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 17:11
da Guybrush Treepwood
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Ovviamente mi omologano gli accessori classici, dal verro al paraurti, alle protezioni varie ed eventuali, carreggiata allargata, assetto rialzato, ma poi ovviamente dovevo complicarmi la vita, così sto cercando di arrivare qui:

IMG_4099-Web.jpg


Ma ancora non mi basta, perché la voglio convertibile, così che posso passare da SW a soft top a mio piacimento. Al momento sono arenato sulla questione roll cage interno, perché senza non omologano, ma non esiste nessuno che ne produca uno specifico per la conversione del 110 SW, a parte Nene Overland che però lo cede alla modica cifra di 12.000,00 Euro. La lotta ora è tentare di ottenere l'omologa per un autocostruito, perchè così potrei adattare quello di Safety Devices per il 90 soft top, o quello per il 110 soft top militare.

la butto li non riesci a far passare come roll bar interno i tubi che sostengono la capottina?

No, le centine non me le passano come cage. Comunque forse ho risolto, mi hanno detto che la struttura non deve essere necessariamente omologata, anche un autocostruito va bene purchè ben fatto.

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 17:13
da Guybrush Treepwood
Acciugone ha scritto:Andrea, hai parlato di TUV, posso chiederti che giro fai? se vuoi anche in privato... tra poco dovrei procedere con alcune omologazioni, e avrei un paio di domande da fare...

Nessun problema, è tutto legale. Ora non ho il tempo di scrivere la trafila ed i riferimenti, se vuoi chiamami quando sei comodo che ti spiego

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 19:21
da bradixferox
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:OMP credo possa fartelo anche su misura.

Non conosco i costi.



La mia è Trasformabile con Roll Cage esterno.

Prova a togliere l'hard top!!! :laughing-rolling: :laughing-rolling:


C'è un sacco di gente in Italia che lo fa su misura (fra cui mio padre), il problema è l'omologazione

Tuo padre è quel famoso di quelle zone che fa roll cages e roll bars?

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 27/05/2016, 19:25
da bradixferox
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Ovviamente mi omologano gli accessori classici, dal verro al paraurti, alle protezioni varie ed eventuali, carreggiata allargata, assetto rialzato, ma poi ovviamente dovevo complicarmi la vita, così sto cercando di arrivare qui:

IMG_4099-Web.jpg


Ma ancora non mi basta, perché la voglio convertibile, così che posso passare da SW a soft top a mio piacimento. Al momento sono arenato sulla questione roll cage interno, perché senza non omologano, ma non esiste nessuno che ne produca uno specifico per la conversione del 110 SW, a parte Nene Overland che però lo cede alla modica cifra di 12.000,00 Euro. La lotta ora è tentare di ottenere l'omologa per un autocostruito, perchè così potrei adattare quello di Safety Devices per il 90 soft top, o quello per il 110 soft top militare.

la butto li non riesci a far passare come roll bar interno i tubi che sostengono la capottina?

No, le centine non me le passano come cage. Comunque forse ho risolto, mi hanno detto che la struttura non deve essere necessariamente omologata, anche un autocostruito va bene purchè ben fatto.

Ma lo sanno che le centine sono più robuste dell'hard top?

Re: 300tdi frizione

MessaggioInviato: 30/05/2016, 7:18
da Acciugone
Guybrush Treepwood ha scritto:
Acciugone ha scritto:Andrea, hai parlato di TUV, posso chiederti che giro fai? se vuoi anche in privato... tra poco dovrei procedere con alcune omologazioni, e avrei un paio di domande da fare...

Nessun problema, è tutto legale. Ora non ho il tempo di scrivere la trafila ed i riferimenti, se vuoi chiamami quando sei comodo che ti spiego


infatti mi interessava questo, la regolarità! mi segno il numero, prima o poi ti scoccio!

Grazie!