diff 2 satelliti

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MessaggioInviato: 07/05/2013, 19:54
non c'è dubbio alcuno su quello che dici. Tra l'altro a dire di molti i materiali delle casse sono peggiorati nell'ultimo decennio se non già prima. Ma potrebbe anche essere che il problema siano solo le maggiori potenze dei motori. Comunque un due satelliti rover si consuma. E' solo questione di tempo.
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MessaggioInviato: 07/05/2013, 20:02
Vero , vero anche che certe range o certi discovery usati su strada hanno doppiato e anche più la vita media dei diff LR su defender .
Come hai detto sopra unperno sballato per via del materiale della cassa scarso porta i satelliti a lavorare non in asse con i planetari macinando tutto.
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MessaggioInviato: 07/05/2013, 22:17
Il mio posteriore si è rotto a poco meno di 300k km. Non so se prima fosse stato sostituito da qualche precedente proprietario. Io lo conosco da 250k.
Ora a 340k l'ho sostituito con un torsen e le sue condizioni mi sono parse buone e senza giochi. Unico problema per nulla trascurabile un dente di un planetario staccato di netto. Con questo di fuoristrada ne ho fatto però anche i km non sono stati tanti.
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MessaggioInviato: 08/05/2013, 18:19
nel mio caso il gioco maggiore non era tra alberino e sedi sulla cassa ma tra alberino e il foro interno di un satellite.
risultava rovinato sia il foro passante dell'ingranaggio che il perno e la luce era di 2/3 mm......che su un diametro di 12/14mm dell'alberino non è poco
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MessaggioInviato: 26/09/2013, 20:54
andreacat ha scritto:nel mio caso il gioco maggiore non era tra alberino e sedi sulla cassa ma tra alberino e il foro interno di un satellite.
risultava rovinato sia il foro passante dell'ingranaggio che il perno e la luce era di 2/3 mm......che su un diametro di 12/14mm dell'alberino non è poco

credo sia comunque dato dall'asse spostato dell'alberino , ricordi se il satellite sballato era dal lato del foro più asolato della scatola portadifferenziale?
è lo so è passato del tempo , ma io leggo solo ora...
L'hai poi montata la pera differenziale ? così com'era oppure hai sostituito il cuscinetto del pignone?
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Quando ho montato i torsen i miei differenziali originali avevano circa 200k km, ed erano ancora in ordine e senza usure strane. Vero che il posteriore è un Salisbury, e che fino a 180k di fuoristrada la macchina ne aveva fatto pochissimo, però i diff recenti si rompono anche con uso prettamente stradale nel giro di poche decine migliaia di km. Quindi almeno fino al td5 i materiali erano ancora buoni.
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Scusa Andrea...ma credo che i materiali usati per i differenziali di serie siano gli stessi da almeno 40 anni.....
Si rompono per altri motivi credo...
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MessaggioInviato: 27/09/2013, 8:23
Davidone ha scritto:Scusa Andrea...ma credo che i materiali usati per i differenziali di serie siano gli stessi da almeno 40 anni.....
Si rompono per altri motivi credo...

per sapere se i metalli usati sono gli stessi si potrebbe montare un diff TD5 sul TD4 e vederne la durata o viceversa...secondo me si rompono piu spesso per il differente utilizzo e la differente erogazione del TD4 probabilmente crea sollecitazioni diverse mal digerite dal differenziale... che ne so velocità autostradali troppo alte che nn assicurano adeguata lubrificazione alle parti o roppa coppia ai bassi regimi..nn so la butto li...
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il mio anteriore td5 è durato 20000 km... il posteriore 40000 l'ho tolto
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i materiali dei differenziali sono cambiati nel corso degli anni. Di poco ma non sono la stessa cosa. Per quello che ne so le modifiche riguardano la fusione della cassa e spero e credo siano state introdotte per aumentarne l'affidabilità e non per ridurne i costi. Di certo la maggiore potenza e coppia dei motori moderni ( non mi risulta che i td5 non rompessero, chiedere a manuellosa per referenze). Sicuramente molto dipende dal pede del guidatore e dalle strade percorse. Se uno passa la vita a fare tornanti il diffeenziale vive sicuramente peggio che se uno si pianta a 130 in autostrada fino ad ascugare il serbatoio. Se poi al primo piace uscire in accelerazione dai tornanti perchè vuole sentire la spinta della nuova centralina ecco che il differenziale ringrazia......

@chicco...ecco. Comunque i primi td5 avevano differenziali diversi dagli ultimi.
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vero, io però quando ho rotto non avevo mai montato nulla di diverso delle xpc e acevo centralina originale. ho rotto in discesa roba che mi ammazzo. con due verri son riuscito a non precipitare giù dal burrone.
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150.000km diff originali def del 2005... ora mi tocco...sto facendo di tutti per rompeli ed avere la scusa pre mettere il blocco ma proprio nn ce la fo...
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quanto li rompi di do i miei!
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chicco ha scritto:quanto li rompi di do i miei!

tu cosa monti?!
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In Tunisia lo scorso ottobre hanno rotto il proprio differenziale anteriore, quindi 2 pin, altrettanti Defender Puma.....eran sulla sabbia.....uno stracarico ed uno leggerissimo...
Di solito sono quelli che se ne vanno....io soprattutto per la loro fragilità e per evitare (mi potrà capitare lo stesso sia chiaro) quei momenti, li ho cambiati entrambi....
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Ti aspettavo....sei prevedibile...... :lol: :lol: :lol:
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: mi stavo annoiando... :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 27/09/2013, 9:49
Vai sul thread di DAVEDJ allora..... :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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