diff 2 satelliti
Inviato: 04/05/2013, 19:33
oggi in officina da un amico che mi ha prestato il ponte e un po' di esperienza abbiamo tolto il differenziale posteriore di latta originale e ci abbiamo messo un bel blocchino Ashcroft
il mio differenziale posteriore era il secondo perchè il primo me l'avevano cambiato in garanzia a circa 30k km.
questo ne ha fatti altrettanti e una volta preso in mano sono rimasto allibito......tenendo ferma la sede di un semiasse l'altro ruota di 2/3 centimetri con i satelliti che girano di traverso e l'alberino sembra mangiato dai topi....
è chiaramente l'anello debole perchè controllando flange e semiassi originali non si notano segni di usura: nè millerighe rovinati o con evidenti torsioni nè gioco flangia/semiasse
l'amico ha un 90 300 con due ARB ma anche un disco 1 con 180k km e i due satelliti originali......l'unica spiegazione e che c'è stato un evidente peggioramento dei materiali.
ho già il diff wolf tornito e pronto da montare davanti e appena troviamo un'altra giornata libera.
non vedo l'ora........prima di rimanere a piedi davanti.......è solo questione di tempo
il mio differenziale posteriore era il secondo perchè il primo me l'avevano cambiato in garanzia a circa 30k km.
questo ne ha fatti altrettanti e una volta preso in mano sono rimasto allibito......tenendo ferma la sede di un semiasse l'altro ruota di 2/3 centimetri con i satelliti che girano di traverso e l'alberino sembra mangiato dai topi....
è chiaramente l'anello debole perchè controllando flange e semiassi originali non si notano segni di usura: nè millerighe rovinati o con evidenti torsioni nè gioco flangia/semiasse
l'amico ha un 90 300 con due ARB ma anche un disco 1 con 180k km e i due satelliti originali......l'unica spiegazione e che c'è stato un evidente peggioramento dei materiali.
ho già il diff wolf tornito e pronto da montare davanti e appena troviamo un'altra giornata libera.
non vedo l'ora........prima di rimanere a piedi davanti.......è solo questione di tempo