Controllo diff posteriore ecc

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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 7:50
Al volo ragazzi! Mi è arrivata la protezione per il salisbury!!!
Per montarla devo sbullonare tutti i bulloni della pera.
A questo punto faccio che toglierla e guardare dentro come siamo messi dopo un annetto dal montaggio!
Cosa e come devo guardare? Ci sarebbe da controllare alla fine solo il gioco della coppia conica o no??
Ma che gioco deve avere? Me lo misuro con lo spessimetro?
E il detroit? Bo, vedo che non abbia segni di usura...
Sempre che tutto ciò abbia senso! Istruitemi che stasera mi ci metto!!!!
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:19
spessimetro o comparatore per controllare i giochi?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:24
Queste sono le istruzioni di mamma Land per verificare il gioco fra pignone e corona, ma serve un comparatore. Non so come te la cavi con l'Inglese, se hai qualche dubbio chiedi.

Immagine 2.jpg
Istruzioni per determinare il gioco
Immagine 2.jpg (179.47 KiB) Osservato 4186 volte


Immagine.jpg
Istruzioni per la regolazione del gioco
Immagine.jpg (169.21 KiB) Osservato 4183 volte
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:27
io non toccherei nulla, se va bene perchè andare a toccare la registrazione? se proprio devi aprirlo dagli una pulita e una soffiata fino dove arrivano mani e occhi...e se proprio sei maniaco di meccanica un'occhiata con un comparatore come dice andrea
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a parte il fatto che tra tirar giu le viti e togliere la pera c'è in mezzo un bel lavoro... scarico olio, smontaggio semiassi, smontaggio albero trasmissione, e rimettere il sigillante...io eviterei sto lavoro
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:39
Dani4x4 ha scritto:a parte il fatto che tra tirar giu le viti e togliere la pera c'è in mezzo un bel lavoro... scarico olio, smontaggio semiassi, smontaggio albero trasmissione, e rimettere il sigillante...io eviterei sto lavoro

Dani è un Salisbury, c'è solo da togliere un coperchio, la pera è un pezzo unico col ponte
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a ok pensavo al ponte del 90
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..a parte il comparatore bisogna anche saperlo fare.......
..ok per una controllata : Thumbup :
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 9:49
Comparatore noin ne ho, volevo solo dargli un'occhiata saommaria, inutile se vogliamo, ma era una buona occasione. Asto punto lascio perdere??

Ah, visto cheet io esageri sempre: coppiadi serraggio dei bulloni della pera???? Non vorrei tirare troppo
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:36
30Nm, cambia anche la guarnizione.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:40
Guybrush Treepwood ha scritto:30Nm, cambia anche la guarnizione.

così poco? lo svito con le dita! :o :o
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 16:09
Così recita l'oracolo

Immagine.jpg
Immagine.jpg (11.15 KiB) Osservato 4137 volte


Comunque le viti sono tante e piccole, quindi è probabile. E' solo un coperchio senza funzione strutturale
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Pasta nera ;)


Grazie!!!
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Il mio mecc.dice che ak prossimo tagliando entra con la telecamerina a controllare il differenziale.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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Si, per l`anteriore non puoi fare diversamente.
E cosa vuole vedere precisamente?? A livello meccanico
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waits ha scritto:Il mio mecc.dice che ak prossimo tagliando entra con la telecamerina a controllare il differenziale.

speleomeccanico. da dove passerebbe la telecamera? : Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink :
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..credo dal tappo dell' olio :confusion-scratchheadyellow:
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Fatto!!!!
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fatto che ? hai guardato è ancora bello ? foto ?
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 7:02
Oltretutto per togliere il differenziale dalla scatola del ponte dana serve un attrezzo specifico , o divaricatore o costrittore a seconda di dove lo si posiziona sui lati della scatola per potergli dare il gioco per uscire , io mi sono fatto un "costrittore" che schiaccia la scatola dal lato superiore e inferiore dando appunto il gioco agli altri 2 lati .
C'è da dire che il sistema usato sui ponti classici LR è moto più comodo , nello smontaggio , nella regolazione della coppia conica ecc, butti tutto sul banco in morsa , mentre nel Salisbury ti tocca fare tutto sotto , monti provi i giochi , smonti correggi rimonti , provi...
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l'è un mont dificil nee...ma el gira
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