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Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 7:50
da LLmotorsport
Al volo ragazzi! Mi è arrivata la protezione per il salisbury!!!
Per montarla devo sbullonare tutti i bulloni della pera.
A questo punto faccio che toglierla e guardare dentro come siamo messi dopo un annetto dal montaggio!
Cosa e come devo guardare? Ci sarebbe da controllare alla fine solo il gioco della coppia conica o no??
Ma che gioco deve avere? Me lo misuro con lo spessimetro?
E il detroit? Bo, vedo che non abbia segni di usura...
Sempre che tutto ciò abbia senso! Istruitemi che stasera mi ci metto!!!!

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:19
da Dani4x4
spessimetro o comparatore per controllare i giochi?

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:24
da Guybrush Treepwood
Queste sono le istruzioni di mamma Land per verificare il gioco fra pignone e corona, ma serve un comparatore. Non so come te la cavi con l'Inglese, se hai qualche dubbio chiedi.

Immagine 2.jpg
Istruzioni per determinare il gioco
Immagine 2.jpg (179.47 KiB) Osservato 4263 volte


Immagine.jpg
Istruzioni per la regolazione del gioco
Immagine.jpg (169.21 KiB) Osservato 4260 volte

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:27
da Tobyamos
io non toccherei nulla, se va bene perchè andare a toccare la registrazione? se proprio devi aprirlo dagli una pulita e una soffiata fino dove arrivano mani e occhi...e se proprio sei maniaco di meccanica un'occhiata con un comparatore come dice andrea

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:33
da Dani4x4
a parte il fatto che tra tirar giu le viti e togliere la pera c'è in mezzo un bel lavoro... scarico olio, smontaggio semiassi, smontaggio albero trasmissione, e rimettere il sigillante...io eviterei sto lavoro

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:39
da Guybrush Treepwood
Dani4x4 ha scritto:a parte il fatto che tra tirar giu le viti e togliere la pera c'è in mezzo un bel lavoro... scarico olio, smontaggio semiassi, smontaggio albero trasmissione, e rimettere il sigillante...io eviterei sto lavoro

Dani è un Salisbury, c'è solo da togliere un coperchio, la pera è un pezzo unico col ponte

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:41
da Dani4x4
a ok pensavo al ponte del 90

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 9:15
da sandrov
..a parte il comparatore bisogna anche saperlo fare.......
..ok per una controllata : Thumbup :

R: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 9:49
da LLmotorsport
Comparatore noin ne ho, volevo solo dargli un'occhiata saommaria, inutile se vogliamo, ma era una buona occasione. Asto punto lascio perdere??

Ah, visto cheet io esageri sempre: coppiadi serraggio dei bulloni della pera???? Non vorrei tirare troppo

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:36
da Guybrush Treepwood
30Nm, cambia anche la guarnizione.

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:40
da Tobyamos
Guybrush Treepwood ha scritto:30Nm, cambia anche la guarnizione.

così poco? lo svito con le dita! :o :o

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 16:09
da Guybrush Treepwood
Così recita l'oracolo

Immagine.jpg
Immagine.jpg (11.15 KiB) Osservato 4214 volte


Comunque le viti sono tante e piccole, quindi è probabile. E' solo un coperchio senza funzione strutturale

R: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 16:36
da LLmotorsport
Pasta nera ;)


Grazie!!!

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 17:48
da waits
Il mio mecc.dice che ak prossimo tagliando entra con la telecamerina a controllare il differenziale.

R: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 18:45
da LLmotorsport
Si, per l`anteriore non puoi fare diversamente.
E cosa vuole vedere precisamente?? A livello meccanico

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 19:15
da korda
waits ha scritto:Il mio mecc.dice che ak prossimo tagliando entra con la telecamerina a controllare il differenziale.

speleomeccanico. da dove passerebbe la telecamera? : Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink :

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 19:20
da sandrov
..credo dal tappo dell' olio :confusion-scratchheadyellow:

R: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 23:32
da LLmotorsport
Fatto!!!!

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 23/10/2013, 23:40
da pepeghisa
fatto che ? hai guardato è ancora bello ? foto ?

Re: Controllo diff posteriore ecc

MessaggioInviato: 24/10/2013, 7:02
da OPSs
Oltretutto per togliere il differenziale dalla scatola del ponte dana serve un attrezzo specifico , o divaricatore o costrittore a seconda di dove lo si posiziona sui lati della scatola per potergli dare il gioco per uscire , io mi sono fatto un "costrittore" che schiaccia la scatola dal lato superiore e inferiore dando appunto il gioco agli altri 2 lati .
C'è da dire che il sistema usato sui ponti classici LR è moto più comodo , nello smontaggio , nella regolazione della coppia conica ecc, butti tutto sul banco in morsa , mentre nel Salisbury ti tocca fare tutto sotto , monti provi i giochi , smonti correggi rimonti , provi...