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Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 7:50
da LLmotorsport
Al volo ragazzi! Mi è arrivata la protezione per il salisbury!!!
Per montarla devo sbullonare tutti i bulloni della pera.
A questo punto faccio che toglierla e guardare dentro come siamo messi dopo un annetto dal montaggio!
Cosa e come devo guardare? Ci sarebbe da controllare alla fine solo il gioco della coppia conica o no??
Ma che gioco deve avere? Me lo misuro con lo spessimetro?
E il detroit? Bo, vedo che non abbia segni di usura...
Sempre che tutto ciò abbia senso! Istruitemi che stasera mi ci metto!!!!
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 8:19
da Dani4x4
spessimetro o comparatore per controllare i giochi?
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 8:24
da Guybrush Treepwood
Queste sono le istruzioni di mamma Land per verificare il gioco fra pignone e corona, ma serve un comparatore. Non so come te la cavi con l'Inglese, se hai qualche dubbio chiedi.
- Istruzioni per determinare il gioco
- Immagine 2.jpg (179.47 KiB) Osservato 4263 volte
- Istruzioni per la regolazione del gioco
- Immagine.jpg (169.21 KiB) Osservato 4260 volte
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 8:27
da Tobyamos
io non toccherei nulla, se va bene perchè andare a toccare la registrazione? se proprio devi aprirlo dagli una pulita e una soffiata fino dove arrivano mani e occhi...e se proprio sei maniaco di meccanica un'occhiata con un comparatore come dice andrea
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 8:33
da Dani4x4
a parte il fatto che tra tirar giu le viti e togliere la pera c'è in mezzo un bel lavoro... scarico olio, smontaggio semiassi, smontaggio albero trasmissione, e rimettere il sigillante...io eviterei sto lavoro
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 8:39
da Guybrush Treepwood
Dani4x4 ha scritto:a parte il fatto che tra tirar giu le viti e togliere la pera c'è in mezzo un bel lavoro... scarico olio, smontaggio semiassi, smontaggio albero trasmissione, e rimettere il sigillante...io eviterei sto lavoro
Dani è un Salisbury, c'è solo da togliere un coperchio, la pera è un pezzo unico col ponte
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 8:41
da Dani4x4
a ok pensavo al ponte del 90
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 9:15
da sandrov
..a parte il comparatore bisogna anche saperlo fare.......
..ok per una controllata
R: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 9:49
da LLmotorsport
Comparatore noin ne ho, volevo solo dargli un'occhiata saommaria, inutile se vogliamo, ma era una buona occasione. Asto punto lascio perdere??
Ah, visto cheet io esageri sempre: coppiadi serraggio dei bulloni della pera???? Non vorrei tirare troppo
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 15:36
da Guybrush Treepwood
30Nm, cambia anche la guarnizione.
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 15:40
da Tobyamos
Guybrush Treepwood ha scritto:30Nm, cambia anche la guarnizione.
così poco? lo svito con le dita!
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 16:09
da Guybrush Treepwood
Così recita l'oracolo
- Immagine.jpg (11.15 KiB) Osservato 4214 volte
Comunque le viti sono tante e piccole, quindi è probabile. E' solo un coperchio senza funzione strutturale
R: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 16:36
da LLmotorsport
Pasta nera
Grazie!!!
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 17:48
da waits
Il mio mecc.dice che ak prossimo tagliando entra con la telecamerina a controllare il differenziale.
R: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 18:45
da LLmotorsport
Si, per l`anteriore non puoi fare diversamente.
E cosa vuole vedere precisamente?? A livello meccanico
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 19:15
da korda
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 19:20
da sandrov
..credo dal tappo dell' olio
R: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 23:32
da LLmotorsport
Fatto!!!!
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
23/10/2013, 23:40
da pepeghisa
fatto che ? hai guardato è ancora bello ? foto ?
Re: Controllo diff posteriore ecc
Inviato:
24/10/2013, 7:02
da OPSs
Oltretutto per togliere il differenziale dalla scatola del ponte dana serve un attrezzo specifico , o divaricatore o costrittore a seconda di dove lo si posiziona sui lati della scatola per potergli dare il gioco per uscire , io mi sono fatto un "costrittore" che schiaccia la scatola dal lato superiore e inferiore dando appunto il gioco agli altri 2 lati .
C'è da dire che il sistema usato sui ponti classici LR è moto più comodo , nello smontaggio , nella regolazione della coppia conica ecc, butti tutto sul banco in morsa , mentre nel Salisbury ti tocca fare tutto sotto , monti provi i giochi , smonti correggi rimonti , provi...