Dischi baffati

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MessaggioInviato: 20/07/2010, 7:26
disco baffuto
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 8:30
Gegio ha scritto:Devo cambiare i dischi freno anteriori al 110.
Roberto di Aylmer al telefono mi ha proposto dei dischi forati e baffati che dice vadano molto bene...solo che pensavo: non è che poi si riempiono di fango nelle baffature?
Passo stassera a prenderli, mi fate sapere qualcosa?
PS: non è questione di prezzo visto che la differenza è minima....


gegio prendili, sono un ottimo prodotto.... la baffatura non serve a raffreddare ma a tenere sempre viva la superficie della pastiglia.... il foro invece fà smaltire i gas di scarico evitando che fischino.....

e poi sulla GEGIOLAND non dirmi che ti manca l'idropulitrice perchè non ci credo.... :obscene-birdiedoublered:
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 9:11
Il problema si presenta sopratutto nei dischi autoventilanti (quelli di serie sui 3.9 ecc ecc) Quelli si che si riempiono,invece nei forellini non credo si possa presentare il problema.
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 9:12
Revenge,brutto fulminato!!!
Invece di pigiare risposta hai segnalato alla moderazione il messaggio di Gegio,ora ci tocca mandargli un richiamo... :D :D :D
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 9:16
Se non sbaglio però quei dischi richiedono pastiglie apposite, non so quanto costino. I dischi originali vanno benissimo, perché cambiare? Io ho ripreso i suoi!
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 9:28
Esatto, mi sembrava di ricordare che gli originali costassero un filo di più dei baffati, anche a me Roberto li aveva proposti ma sono dell'idea che ciò che va bene è meglio non cambiarlo..
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 10:18
ma sono dell'idea che ciò che va bene è meglio non cambiarlo..


e no cazzarola!
se no saresti magari con la morosa delle medie, con la vespa, con la tele bianco e nero...
e coi pantaloni scampanati alla celentano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 10:22
Brugo ha scritto:Revenge,brutto fulminato!!!
Invece di pigiare risposta hai segnalato alla moderazione il messaggio di Gegio,ora ci tocca mandargli un richiamo... :D :D :D


SAPESSI a birba quanti ne ho mandati.....ringraziate che vi faccio lavorare...... : Cool :
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 10:25
yeah ha scritto:
ma sono dell'idea che ciò che va bene è meglio non cambiarlo..


e no cazzarola!
se no saresti magari con la morosa delle medie, con la vespa, con la tele bianco e nero...
e coi pantaloni scampanati alla celentano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


La morosa della medie andava bene, ma andava bene con tutti..la Vespa si è rotta, la tv in bianco e nero si è svampata dottò, i pantaloni alla Celentano non vanno più di moda! Ma i cerchi originali sono perfetti!!!
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 10:35
ciao
l'accortezza più importante è montare la baffatura nella giusta direzione.....
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 11:14
ciao
non cambia nulla
la baffatura tiene "pulite" le pastiglie e "ravvivato" il loro bordo di attacco ...si consumeranno un pò di più le pastiglie ma non te ne accorgi nemmeno
se devi cambiare dischi non vedo perchè non prenderli baffati
non trovo controindicazioni.
i fori sono "carini" ma su mezzi come i nostri sono un plus un pò inutile
male non fanno, ma un disco privo di fori non vuol dire che sia inadeguato!

il primo parametro che guarderei è lo spessore...spesso sono prodotti già al limtie della "rettificabilità"
poi la cura costruttiva e il materiale
ovviamente devono essere autoventilanti
in fine se sono baffati tanto meglio
se sono forati sono più fighi ma è un paraemtro che terrei poco ( o per nulla) in considerazione
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 11:30
Arkadia ha scritto:i fori sono "carini" ma su mezzi come i nostri sono un plus un pò inutile
male non fanno, ma un disco privo di fori non vuol dire che sia inadeguato!
il primo parametro che guarderei è lo spessore...spesso sono prodotti già al limtie della "rettificabilità"
poi la cura costruttiva e il materiale
ovviamente devono essere autoventilanti
in fine se sono baffati tanto meglio
se sono forati sono più fighi ma è un paraemtro che terrei poco ( o per nulla) in considerazione


Marcello ha descritto ciò a cui mi riferisco: perché "complicarsi" la vita?
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 12:56
io ho appena acquistato i dischi anteriori ventilati di lockhead da paddock. Per i posteriori ho preso il kit con dischi e pastiglie Mintex
Entrambi sono dati per OEM.
Anche io ci ho pensato su un po' ma poi visto che gli originali mi andavano più che bene ho lasciato perdere forature e baffature.
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 12:58
Gegio se hai su gli autoventilanti, che sul 110 credo siano oppurtuni, montali autoventilanti, altrimenti puoi mettere tranquillamente quelli pieni. Tra l'altro nopn so se ci sono differenze anche nelle pinze. Cambia non poco lo spessore del disco.
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:22
Gegio ha scritto:Vedo ora che non sono autoventilati: http://www.aylmermotors.com/aylmer/modu ... d=1&ccid=1
Quindi meglio i soliti a questo punto?



ciao
ho dato per scontato che il tuo 110 avesse già gli autoventilanti anteriori.....
se non li hai già di serie allora un buonissimo upgrade sarebbe proprio quello di montare degli autoventilanti...ma devi di conseguenza cambiare anche la pinza!
è ben più utile e prestazionale un simile intervento dei fori e delle baffature varie.
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:07
Su un 110 da famiglia non vedo NESSUN tipo guadagno adottando quei dischi,forse guadagneresti il fatto che sicuramente non si riempiono come quelli che hai di serie,pero' consumeresti piu' in fretta le pastiglie avendo questi ultimi un'attrito maggiore rispetto alla serie. Ma tanto non sono macchine veloci,non ti invogliano a strafare,anche se a me piacciono e li monterei solo per libidine,per la libidine tutto o quasi e' concesso ;)
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MessaggioInviato: 21/07/2010, 8:00
Gegio ha scritto:Forse mi sono spiegato male: ora HO su gli autoventilanti.
E da quello che ho capito mi conviene restare su quelli ;)



e certo che si.....!!!!
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MessaggioInviato: 21/07/2010, 8:28
per i comuni mortali fanno 48 euro di differenza la coppia....mi sa che mi compro i normali....
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ah! : WohoW :
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MessaggioInviato: 21/07/2010, 8:45
@GEGIO: Hai fatto bene,aspetto le tue impressioni. Io autoventilanti non li posso montare,ma magari faccio un pensierino per i baffati e forati,la rangiona e' pesante e ai fini della frenata non puo' che fare bene. Cmq non ce ne per nessuno,solo con le Land si riesce ad acquistare bene!
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