No, però non era messa bene e sicuramente contribuiva ad aumentare i giochi e di conseguenza le risonanze.
La causa principale era la boccola della panhard visibilmente danneggiata.
Comunque, per essere tranquillo ho cambiato le boccole dei puntoni lato ponte e lato telaio (al momento li ha il meccanico per cambiarle perché con la mia pressa non sono riuscito ad estrarle, sto girando con i puntoni originali), la testina del pit arm, la boccola della panhard, ho aggiunto l'ammortizzatore di sterzo sulla barra di accoppiamento.
Domani sera rimonto i puntoni e cambio la testina dello sterzo sulla ruota ed ho fatto tutto.
Già così comunque è sparito lo shimmy, è solo terrificante a livello di sterzo perché ho il caster completamente fuori valore visti i puntoni originali che mal si accoppiano con l'assetto...
testina sterzo
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C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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io da quando ho cambiato la testina dello sterzo vado meglio considerando le gomme extrm
ho un po' di gioco all' albero posteriore ma spero sia fisiologico ! a proposito come si capisce una crociera è andata o sta andando ? socio Al
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ad albero montato lo impugni in prossimità della crociera da controllare e lo forzi prima in rotazione albero dx sx poi forzi l'albero in alto -basso dx-sx non devi scorgere gioco negli accoppiamenti perni crociera e relativi bicchierini (cuscinetti) , da smontato si riesce a cogliere anche la resistenza nei movimenti a croce , a volte è questione solo di centrare bene la crociera nelle forcelle , a volte invece c'è da cambiare anche le forcelle perché fuori asse
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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