BLOCCO ASHCROFT/ARB

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 29/12/2013, 10:55
I cilindri pneumatici hanno tenute soggette ad usura, i tubi in plastica hanno raccordi che possono perdere. Certo esistono attuatori pneumatici che compiono migliaia di cicli prima di necessitare di manutenzione mentre un blocco nella sua vita verrá inserito al massimo 200 volte. I solenoidi comunque niente tenute. In piú resta comunque il compressore, che oltre tutto ha il suo impianto elettrico con masse ecc.. Resto dell'idea che montando i due sistemi con la stessa cura, il KAM sia piú affidabile e piú semplice. La flangia che viene saldata dopo il taglio della busta è robustissima, e a lavoro finito secondo me la resistenza del ponte ne guadagna. Certo è un lavoro che va fatto con cognizione di causa e ha dei costi non indifferenti. Sull'irreversibilitá è vero, così come è irreversibile il montaggio dei puntoni long harm con attacchi al telaio spostati, e molti altre modifiche comuni. Sono scelte personali, io non ho intenzione di vendere la macchina quindi se faccio modifiche le penso definitive. Altri magari la vedono sul breve termine e allora ha senso pensare alla reversibilitá. Comunque mi tengo i miei Torsen : Chessygrin :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Escort
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MessaggioInviato: 30/12/2013, 22:04
anche i solenoidi hanno i loro problemi , in fondo è simile a quello di innesto di un motorino avviamento .
Comunque della Kam mi piace molto l'idea dei giunti 23 cave con il semiasse-flangia sostituibile , lo chiamano fusibile, tipo quelli da discovery range prima serie come concezione , bella idea anche le flange universali con doppia foratura e distanziali
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 31/12/2013, 9:21
OPSs ha scritto:anche i solenoidi hanno i loro problemi , in fondo è simile a quello di innesto di un motorino avviamento .
Comunque della Kam mi piace molto l'idea dei giunti 23 cave con il semiasse-flangia sostituibile , lo chiamano fusibile, tipo quelli da discovery range prima serie come concezione , bella idea anche le flange universali con doppia foratura e distanziali

Una delle cose interessanti del sistema del fusibile kam è che esistono diverse tarature, in funzione della coppia massima trasmissibile che si vuole ottenere, così ci si adegua alla robustezza ed al dimensionamento degli altri componenti della trasmissione.
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CMDM
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rotti e visti cambiare in 9 minuti....
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brega ha scritto:rotti e visti cambiare in 9 minuti....

io c'ero ! ;) ....
chissà come mai quando si rompe siamo sempre insieme !!! : Love :
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 03/01/2014, 18:12
Ciao Raga,Kam ha sviluppato circa 3 anni fa un nuovo sistema denominato Collar System.
Questo nuovo sistema non implica necessariamente l'uso di semiassi KAM con calettatura allungata per fare da guida al manicotto scorrevole (o cane che dir si voglia)
Il cane scorre su di un manicotto al cui interno ruota liberamente il semiasse
Quindi piena libertà di scelta per i semiassi (qualunque 24 cave è ok)

Nel 2014 dovremmo riuscire,finalmente,a presentare un nuovo sistema che affiancherà il Collar System
Si chiamerà Drop In Diff e non necessita di modifiche al ponte.................
Sarò più chiaro quando saranno maturi...........
Nel frattempo buon rumo a tutti

Ciao
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 07/01/2014, 9:39
TANGO ha scritto:Ciao Raga,Kam ha sviluppato circa 3 anni fa un nuovo sistema denominato Collar System.
Questo nuovo sistema non implica necessariamente l'uso di semiassi KAM con calettatura allungata per fare da guida al manicotto scorrevole (o cane che dir si voglia)
Il cane scorre su di un manicotto al cui interno ruota liberamente il semiasse
Quindi piena libertà di scelta per i semiassi (qualunque 24 cave è ok)

Nel 2014 dovremmo riuscire,finalmente,a presentare un nuovo sistema che affiancherà il Collar System
Si chiamerà Drop In Diff e non necessita di modifiche al ponte.................
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sto cazzo tienici aggiornati : Cool :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Sarà fatto : Thumbup :
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MessaggioInviato: 07/01/2014, 10:49
Bella lì, Fede!

Intanto Buon 2014 a te e famiglia! :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 07/01/2014, 17:41
Ciao Giorgio,buon anno anche a te,compagna e prole...............
Spero di rivederti presto
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