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BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 20/12/2013, 20:50
da sandrov
...quale preferire ??

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 20/12/2013, 20:51
da Davidone
Detroit locker :obscene-birdiedoublered:

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 20/12/2013, 21:10
da sandrov
:obscene-buttred: :obscene-buttred: :icon-lol: :icon-lol:

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 20/12/2013, 21:59
da Tobyamos
arb per sempre..magari sono meglio gli ashcroft , ma l'ho montato ormai da 7 anni e non è mai stato più toccato...quando mi serve poff e la macchina non si ferma più

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 20/12/2013, 23:02
da pepeghisa
Tobyamos ha scritto:arb per sempre..magari sono meglio gli ashcroft , ma l'ho montato ormai da 7 anni e non è mai stato più toccato...quando mi serve poff e la macchina non si ferma più

si come quella di Korda :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 20/12/2013, 23:17
da Davidone
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 11:54
da sandrov
Sembrano uguali, forse la raccordatura del tubicino interno anche meglio dell arb ....

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 12:38
da chicco
2 torsen

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 12:57
da sandrov
chicco ha scritto:2 torsen

....per quello che facciamo noi i torsen credo nn vadano bene....però è giusto una curiosità sui due tipi di differenziali.....le scatole sembrano quasi uguali....

R: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 13:02
da Orlando67
Fai un mix. Aylmer ha in offerta l'Ashcroft con compressore arb :mrgreen:

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 13:05
da sandrov
..io sono a posto.....ripeto è giusto una curiosità ....
....differenziali simili
....imballo simile
....prezzo ashcroft come prezzo arb fino dell' anno scorso....
....interruttori molto/molto simili...

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 13:09
da Tobyamos
abbiamo un bel termine di paragone, quando rumiamo noi (chicco-luccre-io-.....) abbiamo tutti bloccaggi diversi sistemi diversi e comunque chi ha blocchi passa di qualunque natura siano..mentre Dani4x4 che non ha blocchi fatica un pelo ma cmq passa anche lui.

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 13:17
da sandrov
Tobyamos ha scritto:abbiamo un bel termine di paragone, quando rumiamo noi (chicco-luccre-io-.....) abbiamo tutti bloccaggi diversi sistemi diversi e comunque chi ha blocchi passa di qualunque natura siano..mentre Dani4x4 che non ha blocchi fatica un pelo ma cmq passa anche lui.

...quoto

....quello che volevo dire ma ashcroft ha copiato arb ??

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 13:27
da OPSs
Senza blocchi si affina di più l'abilità di guida , con i blocchi è probabile si perda
io (transtad) torsen +100% dietro e proprio oggi monto una pera con blocco 100% Aschroft che andrà sull'anteriore .
Con un torsen al posteriore quasi non sento il bisogno di utilizzare il 100% , unico neo alcune volte verrebbe da toglierlo e non si può

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 19:05
da Guybrush Treepwood
Restando sulla domanda iniziale, io fra i due prenderei ashcroft. Secondo me hanno copiato il progetto arb migliorandolo dove possibile.

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 21/12/2013, 22:51
da revenge
visto i torsen in azione alla fine la macchina scava meno che con i blocchi normali quindi compromette meno il fondo....

comunque ogni merda ha il suo badile :icon-lol:

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 22/12/2013, 2:10
da pepeghisa
Tobyamos ha scritto:abbiamo un bel termine di paragone, quando rumiamo noi (chicco-luccre-io-.....) abbiamo tutti bloccaggi diversi sistemi diversi e comunque chi ha blocchi passa di qualunque natura siano..mentre Dani4x4 che non ha blocchi fatica un pelo ma cmq passa anche lui.

Dani sul conto è penalizzato anche dalle barre stabilizzatrici

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 26/12/2013, 23:16
da korda
Tutto si rompe e prima o poi arriva il giorno giusto, per tutti, o no?
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 27/12/2013, 7:53
da korda
pepeghisa ha scritto:
Tobyamos ha scritto:arb per sempre..magari sono meglio gli ashcroft , ma l'ho montato ormai da 7 anni e non è mai stato più toccato...quando mi serve poff e la macchina non si ferma più

si come quella di Korda :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Il migliore non credo esista. Ci sono due interpretazioni del blocco, una rappresentata da ARB e/o Ashcfort? (dicono li abbi copiati da ARB), l'altra è KAM ma non conosco nessuno che li abbia montati: forse il costo?
Nel mio caso (@pepe) ARB non si è rotto. Si è tritato il primario (sì quello dell'ospedale :laughing-rolling: ) contro la coppia conica. Perché si è rotto? Perché (per chi sa) quello è un punto classico di attrito tra differenziale e albero. Infatti (per chi sa) è stato studiato un semplice trucco per evitare tutto ciò ed evitare (almeno) la rottura di coppia conica/pignone primario.
: Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
Per tutto il resto c'è MasterCard :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:

Re: BLOCCO ASHCROFT/ARB

MessaggioInviato: 27/12/2013, 9:11
da brega
io ho fatto 200mila km senza blocchi....
poi ho deciso di fare il passo a KAM....doppi blocchi 100%
secondo me se non passi senza blocchi non impari nulla....con il blocco apri confini infiniti ma la guida senza è fondamentale...
e si vede la differenza nei boschi.....
comunque l aria compressa che cè sul mio land e solo quella del mio culo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: