BLOCCO ASHCROFT/ARB

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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...quale preferire ??
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Lungo Braccio
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Detroit locker :obscene-birdiedoublered:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
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:obscene-buttred: :obscene-buttred: :icon-lol: :icon-lol:
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Capotennico
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arb per sempre..magari sono meglio gli ashcroft , ma l'ho montato ormai da 7 anni e non è mai stato più toccato...quando mi serve poff e la macchina non si ferma più
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Tobyamos ha scritto:arb per sempre..magari sono meglio gli ashcroft , ma l'ho montato ormai da 7 anni e non è mai stato più toccato...quando mi serve poff e la macchina non si ferma più

si come quella di Korda :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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Lungo Braccio
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:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
I morti li portano via freddi.
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Sembrano uguali, forse la raccordatura del tubicino interno anche meglio dell arb ....
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2 torsen
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MessaggioInviato: 21/12/2013, 12:57
chicco ha scritto:2 torsen

....per quello che facciamo noi i torsen credo nn vadano bene....però è giusto una curiosità sui due tipi di differenziali.....le scatole sembrano quasi uguali....
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Fai un mix. Aylmer ha in offerta l'Ashcroft con compressore arb :mrgreen:
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
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..io sono a posto.....ripeto è giusto una curiosità ....
....differenziali simili
....imballo simile
....prezzo ashcroft come prezzo arb fino dell' anno scorso....
....interruttori molto/molto simili...
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Capotennico
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MessaggioInviato: 21/12/2013, 13:09
abbiamo un bel termine di paragone, quando rumiamo noi (chicco-luccre-io-.....) abbiamo tutti bloccaggi diversi sistemi diversi e comunque chi ha blocchi passa di qualunque natura siano..mentre Dani4x4 che non ha blocchi fatica un pelo ma cmq passa anche lui.
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Tobyamos ha scritto:abbiamo un bel termine di paragone, quando rumiamo noi (chicco-luccre-io-.....) abbiamo tutti bloccaggi diversi sistemi diversi e comunque chi ha blocchi passa di qualunque natura siano..mentre Dani4x4 che non ha blocchi fatica un pelo ma cmq passa anche lui.

...quoto

....quello che volevo dire ma ashcroft ha copiato arb ??
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MessaggioInviato: 21/12/2013, 13:27
Senza blocchi si affina di più l'abilità di guida , con i blocchi è probabile si perda
io (transtad) torsen +100% dietro e proprio oggi monto una pera con blocco 100% Aschroft che andrà sull'anteriore .
Con un torsen al posteriore quasi non sento il bisogno di utilizzare il 100% , unico neo alcune volte verrebbe da toglierlo e non si può
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 21/12/2013, 19:05
Restando sulla domanda iniziale, io fra i due prenderei ashcroft. Secondo me hanno copiato il progetto arb migliorandolo dove possibile.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 21/12/2013, 22:51
visto i torsen in azione alla fine la macchina scava meno che con i blocchi normali quindi compromette meno il fondo....

comunque ogni merda ha il suo badile :icon-lol:
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MessaggioInviato: 22/12/2013, 2:10
Tobyamos ha scritto:abbiamo un bel termine di paragone, quando rumiamo noi (chicco-luccre-io-.....) abbiamo tutti bloccaggi diversi sistemi diversi e comunque chi ha blocchi passa di qualunque natura siano..mentre Dani4x4 che non ha blocchi fatica un pelo ma cmq passa anche lui.

Dani sul conto è penalizzato anche dalle barre stabilizzatrici
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Tutto si rompe e prima o poi arriva il giorno giusto, per tutti, o no?
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 27/12/2013, 7:53
pepeghisa ha scritto:
Tobyamos ha scritto:arb per sempre..magari sono meglio gli ashcroft , ma l'ho montato ormai da 7 anni e non è mai stato più toccato...quando mi serve poff e la macchina non si ferma più

si come quella di Korda :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Il migliore non credo esista. Ci sono due interpretazioni del blocco, una rappresentata da ARB e/o Ashcfort? (dicono li abbi copiati da ARB), l'altra è KAM ma non conosco nessuno che li abbia montati: forse il costo?
Nel mio caso (@pepe) ARB non si è rotto. Si è tritato il primario (sì quello dell'ospedale :laughing-rolling: ) contro la coppia conica. Perché si è rotto? Perché (per chi sa) quello è un punto classico di attrito tra differenziale e albero. Infatti (per chi sa) è stato studiato un semplice trucco per evitare tutto ciò ed evitare (almeno) la rottura di coppia conica/pignone primario.
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Per tutto il resto c'è MasterCard :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 27/12/2013, 9:11
io ho fatto 200mila km senza blocchi....
poi ho deciso di fare il passo a KAM....doppi blocchi 100%
secondo me se non passi senza blocchi non impari nulla....con il blocco apri confini infiniti ma la guida senza è fondamentale...
e si vede la differenza nei boschi.....
comunque l aria compressa che cè sul mio land e solo quella del mio culo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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