BLOCCO ASHCROFT/ARB

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 27/12/2013, 9:23
brega ha scritto:io ho fatto 200mila km senza blocchi....
poi ho deciso di fare il passo a KAM....doppi blocchi 100%
secondo me se non passi senza blocchi non impari nulla....con il blocco apri confini infiniti ma la guida senza è fondamentale...
e si vede la differenza nei boschi.....
comunque l aria compressa che cè sul mio land e solo quella del mio culo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

....quindi non hai montato il compressore..... :icon-lol: :icon-lol:
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no basta la mia bombola :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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quindi le gomme non le sgonfi o le rigonfi con il culo ? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 27/12/2013, 12:34
pepeghisa ha scritto:quindi le gomme non le sgonfi o le rigonfi con il culo ? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

tranquillo , capisco la tua paura ma monterà di sicuro un riduttore di pressione..
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MessaggioInviato: 27/12/2013, 13:00
...un altro 3D andato in.......come si dice merda ??? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 27/12/2013, 13:23
sandrov ha scritto:...un altro 3D andato in.......come si dice merda ??? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Iz normal.... : Sad :
I morti li portano via freddi.
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MessaggioInviato: 27/12/2013, 17:37
sandrov ha scritto:...un altro 3D andato in.......come si dice merda ??? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

in aria
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MessaggioInviato: 27/12/2013, 22:30
pepeghisa ha scritto:
sandrov ha scritto:...un altro 3D andato in.......come si dice merda ??? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

in aria

..o gas ??? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Se un giorno impazzissi e dovessi montare dei blocchi 100% e non avessi il ponte Salisbury ( quindi in pratica se avessi un 90 per buttarmi nei buchi) monterei KAM senza dubbio. Costano ma attualmente offrono la soluzione tecnica migliore. Niente rotture di palle, niente compressori, niente tubetti che perdono aria ecc...Un semplice attuatore, un tastino in cabina e via.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Anche io sono a favore dei KAM ma il costo e il fatto che per montarli ti sventrano il ponte mi frena...
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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Ma allora io che ho da 'na vita ARB senza mai problemi ho culo?

Comunque se dovessi cambiare o rompere passerei ad Ashcroft...
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MessaggioInviato: 28/12/2013, 17:37
...anchio ho posteriormente ARB da 2/3 anni forse, usato e riusato, piegato semiasse ma lui per il momento funziona sempre (sgrat sgrat) ....forse il segreto è montarli bene dall' inizio.......
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MessaggioInviato: 28/12/2013, 17:41
Jerry ha scritto:Ma allora io che ho da 'na vita ARB senza mai problemi ho culo?

Comunque se dovessi cambiare o rompere passerei ad Ashcroft...

Ci mancherebbe altro che non ce ne fossero che vanno bene, altrimenti non ne venderebbero. Però ne ho anche visti diversi con problemi, e comunque per bene che vadano ti devi tirare dietro tubi, raccordi, valvole, un compressore ecc.. Troppa roba per i miei gusti.
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MessaggioInviato: 28/12/2013, 17:57
Si, tanta roba ma non necessariamente inutile.
A parte che se ben montati non danno problemi, come i miei, poi il compressore comunque in macchina ce l'hai e non è detto che debba essere quello ARB.
Il mio inoltre se ne sta bello bello nel gavone insieme a 2 batterie, quindi nessun problema di spazio.

Kam ha il cane a scorrimento sul semiasse?
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MessaggioInviato: 28/12/2013, 17:58
Confrontando Kam vs sistemi blocco ad aria in generale , nel sistema di blocco Kam e relativa componentistica del kit di montaggio ecc non c'è niente da dire , sembra tutto ben realizzato , per quanto riguarda l'impianto di azionamento , dal pulsante all'impianto elettrico o ad aria che raggiungono il sistema di ingaggio secondo me uno vale l'altro , da una parte il rischio del tubo che perde aria dall'altro un filo elettrico ( per un 45 amp di assorbimento iniziale) che potrebbe anch'esso rompersi o andare a massa, lasciandoti comunque senza blocco , insomma i guai nella parte esterna al differenziale bloccabile vero e proprio mi paiono sempre possibili in entrambi i casi , analizzando i guai che possono intercorrere tra avere un pistone ad aria ed un solenoide elettrico credo si equivalgano , 2 mt di tubo aria vs 2 mt di filo elettrico idem , parte elettrica sul cruscotto pressoché uguale , i sistemi ad aria hanno il compressore in più , il Kam un impegno non indifferente nel montaggio irreversibile , tagliare la busta in quel punto non è proprio il massimo , il punto in questione è quello dove in genere si piegano le buste LR , problema a cui però dovrebbe ovviare la robustezza del coperchio .
Per quanto riguarda la robustezza ci vorrebbe il parere di chi ha fatto uso intensivo di entrambi
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MessaggioInviato: 28/12/2013, 18:04
Ma infatti secondo me uno vale l'altro.
Se l'innesto di Kam mi obbliga ad accoppiare necessariamente semiassi Kam, allora preferisco altri tipi di blocchi che mi permettano di scegliermi il semiasse adatto.

Prendo ad esempio il sistema di allargamento dei ponti di Herero che permette il montaggio di semiassi più lunghi ed elastici.
Con i blocchi canonici non ci sono problemi di compatibilità.

Io ne faccio una pura questione di opportunità.
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MessaggioInviato: 28/12/2013, 18:38
Jerry ha scritto:Se l'innesto di Kam mi obbliga ad accoppiare necessariamente semiassi Kam....

Pare che non sia più così..
Noposer cita:

""Il nuovo sistema di bloccaggio “DIFFLOCK” permette di installare il blocco differenziale senza sostituire i semiassi di serie in modo da renderlo compatibile con tutti i tipi di semiassi in commercio, originali e non. Il funzionamento rimane invariato, viene pero’ aumentata la robustezza del sistema visto che il differenziale non si blocca piu’ sul semiasse ma va’ a bloccare sull’ ingranaggio planetario opposto alla corona. In questo modo i semiassi non vengono stressati ulteriormente. Disponibile per Land Rover Defender,90,110 dal 2002,130 dal 2002, Series, Discovery,Ranger Rover Classic e P38.
Mentre per Suzuki Jimny, e Samurai 413 (ponte largo) solo posteriore, rimane attuale la versione con sistema di bloccaggio che scorre sul semiasse, pertanto nel kit di montaggio sono inclusi i semissi rinforzati, HD o Aerospace.
Toyota ancora in fase di sperimentazione""
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MessaggioInviato: 28/12/2013, 18:47
Allora nulla osta!

: Thumbup :
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MessaggioInviato: 29/12/2013, 2:27
OPSs ha scritto:
Jerry ha scritto:Se l'innesto di Kam mi obbliga ad accoppiare necessariamente semiassi Kam....

Pare che non sia più così..
Noposer cita:

""Il nuovo sistema di bloccaggio “DIFFLOCK” permette di installare il blocco differenziale senza sostituire i semiassi di serie in modo da renderlo compatibile con tutti i tipi di semiassi in commercio, originali e non. Il funzionamento rimane invariato, viene pero’ aumentata la robustezza del sistema visto che il differenziale non si blocca piu’ sul semiasse ma va’ a bloccare sull’ ingranaggio planetario opposto alla corona. In questo modo i semiassi non vengono stressati ulteriormente. Disponibile per Land Rover Defender,90,110 dal 2002,130 dal 2002, Series, Discovery,Ranger Rover Classic e P38.
Mentre per Suzuki Jimny, e Samurai 413 (ponte largo) solo posteriore, rimane attuale la versione con sistema di bloccaggio che scorre sul semiasse, pertanto nel kit di montaggio sono inclusi i semissi rinforzati, HD o Aerospace.
Toyota ancora in fase di sperimentazione""

A questo punto credo l'unica discriminante principale rimane il prezzo. E la sventratura del ponte che va fatta comunque per poterlo montare?
Io la vedo così: perché pagare di più per un'operazione irreversibile, ne vale la pena? ARB secondo me rimane la scelta giusta, i miei infatti hanno retto benissimo, hanno ceduto i punti più deboli della catena: CC e primario : Love : : Love : : Love :
Sono comunque fornitori del ministero della Difesa britannica e credo l'affidabilità richiesta sia superiore a qualunque standard "civile", o no?
: Flexion : : Flexion : : Flexion : : Flexion : : Flexion : : Flexion : : Flexion : : Flexion :
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MessaggioInviato: 29/12/2013, 9:38
Kam si inserisce direttamente nei satelliti del diff...non sul semiasse....
i primi modelli erano sul semiasse....
http://win.djbrega.it/ALBUM/KAM/album/index.html
il montaggio....cazzo amarcord :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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