pastiglie e dischi

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MessaggioInviato: 01/09/2016, 12:06
guarda quanto costa e risponditi da solo.
domandati se un meccanico lo ordinerebbe e risponditi da solo

la risposta sarà il contrario di quel che sembra. Cero è daccordo sicuramente.

(ma non dovevi cambiare anche i dischi?)
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 12:13
Secondo il luminare del dremel coi dischi sto tranquillo ancora per un po', visto che le pastiglie le prendo a prezzo più che onesto da Dani vado via tranquillo: provo a vedere se basta quello per frenare meglio e non fare più casino.
Il kit costa una cagata, guardando come sono montate va da sé che serve, mi scocciano le spese di spedizione... magari sento concessionario e Aylmer e vedo da chi prendere passando di persona a ritirare il tutto.
Perché onestamente non mi serve nulla al momento da Paddock...
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 12:31
inmicio ha scritto:Ragass, oggi recupero le pastiglie da Dani.
La domanda è: avere il seguente kit http://www.paddockspares.com/stc8575-br ... discs.html è utile e/o necessario?


Mai sostituiti perni e molle. Visto che le pastiglie le hai, lascia stare. Non tanto per il costo che è ridicolo, quanto per lo sbattimento dei costi di spedizione per particolari che se non sono danneggiati durano una vita. Poi al prossimo treno di pastiglie che ordinerai da paddock li cambi.
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 12:59
inmicio ha scritto:Secondo il luminare del dremel coi dischi sto tranquillo ancora per un po', visto che le pastiglie le prendo a prezzo più che onesto da Dani vado via tranquillo: provo a vedere se basta quello per frenare meglio e non fare più casino.
Il kit costa una cagata, guardando come sono montate va da sé che serve, mi scocciano le spese di spedizione... magari sento concessionario e Aylmer e vedo da chi prendere passando di persona a ritirare il tutto.
Perché onestamente non mi serve nulla al momento da Paddock...

se devi ordinare solo quelli, 3 euro di pezzi 15 di spedizioe e le pastiglie le hai gia in mano cambia tutto e la modalità Genovese va in ON di prepotenza
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 13:00
Guybrush Treepwood ha scritto:
inmicio ha scritto:Ragass, oggi recupero le pastiglie da Dani.
La domanda è: avere il seguente kit http://www.paddockspares.com/stc8575-br ... discs.html è utile e/o necessario?


Mai sostituiti perni e molle. Visto che le pastiglie le hai, lascia stare. Non tanto per il costo che è ridicolo, quanto per lo sbattimento dei costi di spedizione per particolari che se non sono danneggiati durano una vita. Poi al prossimo treno di pastiglie che ordinerai da paddock li cambi.

i miei dopo 33 anni si sono spezzati ancora prima che li sfiorassi con la pinza, ma lui ha un td4, ma ripeto che se dovessi fare un ordine li metterei sempre nel cassetto, perchè mentre smonto può passare il gatto e fottermene uno :D
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mmm... quindi devo solo cercare di preservare le coppiglie? devo cercare un video o qualcosa perché non ho ben chiaro cosa fare per far uscire le pastiglie...
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 13:37
inmicio ha scritto:mmm... quindi devo solo cercare di preservare le coppiglie? devo cercare un video o qualcosa perché non ho ben chiaro cosa fare per far uscire le pastiglie...


Ecco, le copiglie comprale per favore!
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Togli le copiglie, sfili i perni, con un cacciavite piatto grosso o simile fra pastiglia e disco fai leva e le allarghi al massimo per far rientrare i pistoncini e fare spazio a quelle nuove, che sono più spesse. Estrai le pastiglie. Il montaggio mi pare ovvio.
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ok, avevo intuito più o meno giusto (per altro non credo serva un genio, ma qui vien fuori il mio essere a digiuno di tutto...)
cerco di preservare una coppiglia per le misure e vedo se ne trovo dai ferramenta dove bazzico di solito!
denghiu!
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inmicio ha scritto:ok, avevo intuito più o meno giusto (per altro non credo serva un genio, ma qui vien fuori il mio essere a digiuno di tutto...)
cerco di preservare una coppiglia per le misure e vedo se ne trovo dai ferramenta dove bazzico di solito!
denghiu!


Il ferramenta di Cogliate che fattura 30 Euro al giorno ne vende a secchi, impossibile che non le trovi!
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 13:50
daje una bella lucidata alle pareti dei cilindretti..straccetto inumidito di sgrassante e occhio a non farle uscire del tutto
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plausibile che ne abbia di diverse misure, materiali, forme e colori anche quello vicino a casa mia: ha il mondo quell'uomo!
info importante: le pinze sono parecchio sporche e incrostate, vorrei dare una bella pulita al tutto... c'è qualcosa che assolutamente non devo usare?
so che il wd40 rovina i gommini di tenuta dei pistoni, quindi mi chiedevo se acqua e sgrassatore tipo chanteclair con successivo risciacquo è adatto alla bisogna : book :
Tobyamos ha scritto:daje una bella lucidata alle pareti dei cilindretti..straccetto inumidito di sgrassante e occhio a non farle uscire del tutto

avevo letto di questa cosa e pensavo di farlo, appunto: confermi che il gallo del pulito (cit.) va bene?
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 14:03
Usalo come non ci fosse un domani. Basta poi che lavi tutto per bene.
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 14:04
perfetto, grazie!
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le pinze sporche e incrostate frenano uguali a quelle pulite e riverniciate, l'importante sono i cilindretti, che cmq io lascerei stare.
Lo sgrassatore danni non ne fa cmq ne alle tenute ne ad altro, ma secondo me è piu un vezzo mentale, quando le hai pulite nella faccia dove va la pastiglia è gia abbastanza.
L'unico modo che conosco per pulire le pinze incrostate è lasciarle a bagno nella benzina, ma non è il tuo caso visto che sono montate.
Cmq se ora non ti danno problemi io i cilindretti li lascerei stare senza assolutamente pensare di farli uscire per lucidarli, anzi non saprei proprio con che feedback premere sul pedale del freno per farli uscire un po' e non tutti e eviterei di complicarmi il lavoro per una cosa di dubbia necessità.
Anche perchè revisionarle decentemente costa poco, almeno per il mio parametro, le mie sono ap e costano 600€ la coppia in uk e è un lavoro infame, e soprattutto non ho mai trovato le guarnizioni dei travasi interni come ricambio.

Boh, io non pulirei nulla cambierei le pastigle e se tutto funziona funziona come prima, poi se si inchiodano le mando a revisionare e mi durano per altri 10 anni.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 14:12
ho in mano il preventivo dei noposer per rifare pastiglie, dischi e revisionare le pinze mettendo cilindretti inox... ma è troppo considerando quanto ho speso per sistemare il ponte dietro e, soprattuto, pensando che la macchina frena, fischia un sacco, ma alla bisogna inchioda pure

comincio a cambiare da me le pastiglie, cercando di pulire al meglio il tutto ed evitando di fare cagate macroscopiche, poi vedremo!
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Revisione totale per un impianto che fischia un po' è come coltivare l'orto col bulldozer. Cambia le pastiglie e vedrai che sei a cavallo.
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MessaggioInviato: 01/09/2016, 14:52
ormai dovreste aver capito che io e le mezze misure non andiamo troppo d'accordo... :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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Guybrush Treepwood ha scritto:è come coltivare l'orto col bulldozer.



:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: mi ci sono immaginato :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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la corrosione della cromatura dei fianchetti dei cilindretti non li fa rientrare x bene, visto che li hai a portata di mano puliscili, è un ordine. per farli uscire premere delicatamente il pedale, basta un cic..se invece non si ha questa sensibilità abbandonare l'impresa e rivolgersi agli addetti ai lavori. :music-rockout:
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