Sibilo? Cigolio?

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DeadLander
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MessaggioInviato: 22/02/2014, 13:50
Grazie Jerry!
Sembra molto dettagliata come guida ma senza foto.... : RedFace : : RedFace : non si riecono a recuperare?
Davidone non ne hai fatte tu??
Ciao
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 22/02/2014, 14:53
Io quelle che ho fatto sono sul thread....magari ci sentiamo e ti spiego bene... :? :D
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
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MessaggioInviato: 24/02/2014, 19:31
...hai controllato se i pistoncini che spingono le pasticche freno funzionino correttamente? gli elementi 6,7,8,9 se danneggiati o sporchi potrebbero bloccare un po il freno
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 24/02/2014, 21:33
Grazie anche a te.....sta settimana ordino le pastiglie intanto è poi cambiando controllo.... : Cool :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 19:04
Stessa storia anche a me.... quanto ho montato l'assetto avevo controllato sotto il tappo in gomma cosa c'era, un bel pò di ruggine che ho spazzolato e basta senza dare troppa importanza :/
Da un paio di giorni sentivo un cigolio insistente, ma con il tempo di cacca che c'era non ho voluto dare troppa importanza e non avevo voglia nemmeno di controllarlo.
Stamattina andando a lavoro in piena curva, facevo circa 80km/h, ha deciso di esplodere il cuscinetto e non so come dopo una brusca sbandata son riuscito ad accostare. Oltretutto il pedale del freno alla prima pompata andava andava a vuoto!
Ora sto smontando il tutto, sono fermo perchè non ho la chiave da 52 per smontare il dadone....
Avrei alcune domande da fare.... ci va il frena filetti nei bullone flangia? Cmq da me mancava la guarnizione della flangia e sicuramente è entrata acqua... c'è un bel pò di rugine polverosa.
Mi conviene mettere il kit timken che vende raptor? Cambio i bulloni flangia anche se mi sembrano messi bene? Quello da 52 va sostituito?
Spero che il mozzo non si sia danneggiato visto che ormai è troppo tardi....
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 19:43
la chiave da 52 cercala da chi ha attrezzatura de idraulica (la paghi 10 euro) non prendere quella per la bussola che non serve a niente per quel dado
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 19:44
PecoraNera ha scritto:...hai controllato se i pistoncini che spingono le pasticche freno funzionino correttamente? gli elementi 6,7,8,9 se danneggiati o sporchi potrebbero bloccare un po il freno

se il freno rimane appena bloccato basta non frenare e toccarlo dopo qualche metro e non hai dubbi
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 19:46
sandrov ha scritto:...ricordatevi di non mettere grasso nelle pastiglie dei freni, non è vero che dopo frenano meglio !!! :geek: :geek: :geek: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

nelle no, ma dietro tra pastiglie e pistoncini, quel grasso rosso per alte temperature quasi gommoso, un filino. io non sapevo cosa fosse e l'ho buttato via e ho il concerto al posteriore quasi ogni volta che freno, tanto fanno anche le pastiglie di cacca cmq
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 19:47
andrearally ha scritto:la chiave da 52 cercala da chi ha attrezzatura de idraulica (la paghi 10 euro) non prendere quella per la bussola che non serve a niente per quel dado


e poi come faccio a stringere con la dinamomentrica?
roba del genere non va bene? http://www.ebay.it/itm/Sealey-52mm-Hex- ... 439a4bc43b


Mi rompe le scatole perchè devo tener ferma la macchina per più di una settimana sicuramente! : Andry :
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 19:56
ah gia... è che se segui il manuale e usi la dinamometrica fai un lavoro fatto 'male'
o meglio credo che quella regolazione valga solo con il veicolo uscito di fabbrica, con i dadi nuovi, il fusello nuovo i cuscinetti nuovi..

per regolarlo bene inserisci il secondo cuscinetto nel mozzo col mozzo calzato sul fusello ovviamente, poi metti la rondella di battuta e il primo dado da 52, lo stringi A MANO ' piu forte che puoi con la bussola da idraulica o non che hai preso, ma a mano.
poi metti la rondella a ribattere che se non è nuova puoi spianare su un incudine
poi metti il secondo dado da 52 e lo stringi a quasi morte, poi ribatti la rondellafacendo attenzione che il primo dado non ruoti mentre la ribatti.

all'inzio se non lo hai mai fatto puoi fare questa operazione rimontando la ruota e tenendola alta da terra, con quella scuotendola a ore 12 e 6 capisci il precarico dei cuscinetti, un leggerissimo gioco ci deve essere.

detto ciò... forse tutto quello che ti ho spiegato è stato inutile perchè hai un td5......
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 19:59
...sicuro deve esserci un pò di gioco ??? la mia non ne ha.....
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 20:03
Coimbra ha scritto:Stessa storia anche a me.... quanto ho montato l'assetto avevo controllato sotto il tappo in gomma cosa c'era, un bel pò di ruggine che ho spazzolato e basta senza dare troppa importanza :/
Da un paio di giorni sentivo un cigolio insistente, ma con il tempo di cacca che c'era non ho voluto dare troppa importanza e non avevo voglia nemmeno di controllarlo.
Stamattina andando a lavoro in piena curva, facevo circa 80km/h, ha deciso di esplodere il cuscinetto e non so come dopo una brusca sbandata son riuscito ad accostare. Oltretutto il pedale del freno alla prima pompata andava andava a vuoto!
Ora sto smontando il tutto, sono fermo perchè non ho la chiave da 52 per smontare il dadone....
Avrei alcune domande da fare.... ci va il frena filetti nei bullone flangia? Cmq da me mancava la guarnizione della flangia e sicuramente è entrata acqua... c'è un bel pò di rugine polverosa.
Mi conviene mettere il kit timken che vende raptor? Cambio i bulloni flangia anche se mi sembrano messi bene? Quello da 52 va sostituito?
Spero che il mozzo non si sia danneggiato visto che ormai è troppo tardi....


..la ruggine tra semiasse e flangia non c'èntra con i cuscinetti....bullone flangia intendi quello da 52 o i bulloni della flangetta ??
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 20:05
Però aspetta, io ho un td5 dunque non ha i 2 dadoni, ha il rasamento calibrato.
Probabilmente acquisto il kit timken che ha raptor.... comprelto di paraolio rondella e dado
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 20:07
sandrov ha scritto:..la ruggine tra semiasse e flangia non c'èntra con i cuscinetti....bullone flangia intendi quello da 52 o i bulloni della flangetta ??


eppure come ho tolto la flangetta dietro era pieno di polvere di ruggine!
Cmq i 5 della flangetta! Ci hanno messo frenafiletti ed erano durissimi da svitare!
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 20:08
sandrov ha scritto:...sicuro deve esserci un pò di gioco ??? la mia non ne ha.....

purtroppo io parlo pre td5 indietro... so che il td5 ha un altor sistema... che non conosco
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 20:13
nel manuale dice di stringere prima a 30nm, girare e muovere il mozzo. Successivamente stringere a 210nm.
Dunque come dice Sandro non deve avere gioco....
Bisogna controllare il gioco assiale del semiasse e nel caso sostituire gli spessori... ma non credo di aver problemi di quel tipo, spero.
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 20:14
.....i bulloni delle flange cambiali tutti e 5 vanno stretti (non ricordo dopo guardo) con frenafiletti devono essere 10.8/10.9 cmq non i classici, pasta rossa/nera al posto della guarnizione, e a questo punto cambierei anche il dadone e il rondellone......per gli altri 3 controllali io farei anche quelli....


strette a 65 Nm
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 20:25
Da paddock il kit completo con dadi flangette, dadone, guarnizioni e addirittura il tappo in gomma costa solo 18€ 
Il problema è che sono britpart... ci sarà da fidarsi? Son partito con 54€ di timken :D
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 20:36
...guarnizioni se intendi parapolvere interni al mozzo consiglierei originali, o ""roba"" buona
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Io sono l'unico che con le guarnizioni di carta lasciate a bagno nell'olio non ha perdite vedo. Sarà perché ho finito l'olio ?
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