quale olio consigliate???

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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 4:27
Ciao! Domanda... siccome ho notato che è calato il livello dell'olio della frizione dopo un lungo viaggio volevo chiedervi..
Che olio ci metto??? Secondo voi va fatto un cambio olio o posso semplicemente aggiungerlo e riportarlo a livello???
Il motore è un 300 e personalmente ci ho fatto più di 30k km.. non so bene quando o se è mai stato cambiato..

Grazie :D :D :D
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 8:20
maxeli ha scritto:Ciao! Domanda... siccome ho notato che è calato il livello dell'olio della frizione dopo un lungo viaggio volevo chiedervi..
Che olio ci metto??? Secondo voi va fatto un cambio olio o posso semplicemente aggiungerlo e riportarlo a livello???
Il motore è un 300 e personalmente ci ho fatto più di 30k km.. non so bene quando o se è mai stato cambiato..

Grazie :D :D :D


In questo caso io sostituirei l'olio con quello raccomandato da LR, magari anche quello dei freni.
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 9:54
leggevo non so più dove (... : Walkman : ) che ogni tot chilometri, non chiedetemi quanti, il liquido frizione andrebbe comunque completamente sostituito; ciò perchè essendo fortemente igroscopico, assorbe inevitabilmente l'umidità dell'aria e si altera.
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 12:00
giorgio67 ha scritto:leggevo non so più dove (... : Walkman : ) che ogni tot chilometri, non chiedetemi quanti, il liquido frizione andrebbe comunque completamente sostituito; ciò perchè essendo fortemente igroscopico, assorbe inevitabilmente l'umidità dell'aria e si altera.

è lo stesso dei freni quindi se è idroscopico uno di conseguenza lo sarà anche l'altro
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 12:04
cambia tutto. costa poco. anche io devo farlo.
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 12:27
non vorrei dire cagate quindi controllo e poi le dico. cmq marca TRW. il dot lo confermo, soprattutto per la frizio
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Twr dot 4 sei sui 6/7 euro per un litro
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 17:02
Pepe da quando Toby è assente punta al titolo di capotennico :)
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 18:54
Ricordate che l'olio per la frizione dei nostri Def deve essere dot 3 e dot 4.Altrimenti i gommini della pompa frizione muoiono presto solo con olio dot 4. ;-)
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 19:19
Guybrush Treepwood ha scritto:Pepe da quando Toby è assente punta al titolo di capotennico :)

quando ho fatto il lavoro della salve mi sono fatto una cOltura :icon-lol:
per il resto so un ca@@o
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 19:21
anzi no !

la settimana scorsa ho cambiato olio del cambio !

messo circa 2,3 litri di olio

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MessaggioInviato: 27/02/2014, 19:25
Willifender ha scritto:Ricordate che l'olio per la frizione dei nostri Def deve essere dot 3 e dot 4.Altrimenti i gommini della pompa frizione muoiono presto solo con olio dot 4. ;-)


Cioè ...va mischiato o si trova proprio con specifica "DOT3 e DOT4"?
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 20:43
Grandi grazie mille!! Allora ne approfitto e cambio tutti gli oli, tanto ci defo fare qualche lavoretto di manutenzione..

PecoraNera ha scritto:
Willifender ha scritto:Ricordate che l'olio per la frizione dei nostri Def deve essere dot 3 e dot 4.Altrimenti i gommini della pompa frizione muoiono presto solo con olio dot 4. ;-)


Cioè ...va mischiato o si trova proprio con specifica "DOT3 e DOT4"?


Sapete pure quanto ne serve per il cambio completo???
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 20:45
PecoraNera ha scritto:
Willifender ha scritto:Ricordate che l'olio per la frizione dei nostri Def deve essere dot 3 e dot 4.Altrimenti i gommini della pompa frizione muoiono presto solo con olio dot 4. ;-)


Cioè ...va mischiato o si trova proprio con specifica "DOT3 e DOT4"?



Si trova con doppia specifica lo trovi TRW o originale Land.
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 20:56
Willifender ha scritto:
PecoraNera ha scritto:
Willifender ha scritto:Ricordate che l'olio per la frizione dei nostri Def deve essere dot 3 e dot 4.Altrimenti i gommini della pompa frizione muoiono presto solo con olio dot 4. ;-)


Cioè ...va mischiato o si trova proprio con specifica "DOT3 e DOT4"?



Si trova con doppia specifica lo trovi TRW o originale Land.


Grazie Willi.. ricambisti o internet???
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MessaggioInviato: 28/02/2014, 7:58
Prego figurati. Io lo compari online insieme a master e slave. Ed era LR original ;-)
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MessaggioInviato: 28/02/2014, 11:47
Ho provato a cercare l'olio con doppia specifica ma niente..... Qualcuno lo ha trovato???

Comunque mi sembra di avere appreso che tra le 2 cambia solo la T. di ebollizione e laviscosità... Ma enrambi abastanza aggressivi con le guarnizioni in gomma..
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MessaggioInviato: 28/02/2014, 11:57
qui è spiegato tutto per bene: io ho messo un DOT 5.1, che è mediamente igroscopico.

Il nostro compianto ( : Chessygrin : ) Capotennico mi spiegava che TRW produce un fluido perfettamente compatibile con le sue pompe e che quindi, usando componenti TRW con relativo fluido (DOT 3, 4 o 5 poco importa) non rischi di cuocere le tenute, come regolarmente accade con altri prodotti.
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MessaggioInviato: 28/02/2014, 13:11
Denghiu delle preziose info ...gli olii giusti sono una cosa seria!

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