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Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 02/04/2014, 16:11
da Dani4x4
andrearally ha scritto:Ufffffffff

?!

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 02/04/2014, 16:11
da andrearally
Era ironia inglese Dani ^^

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 02/04/2014, 16:20
da Dani4x4
:roll:

:icon-lol: :icon-lol:

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 02/04/2014, 16:22
da bidone88
:D

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 7:04
da Guybrush Treepwood
Bido fai come vuoi ma prendi almeno in considerazione anche i Torsen, sono meccanici e fanno tutto da soli, quindi non hai nessuna complicazione di impianti ad aria, compressori ecc... che vanno a "sporcare" l'88, da fuori non vedi nulla, funzionano molto bene in maniera morbida e progressiva (io ne monto due) e non ti costringono a rinforzare i semiassi. Visto che è un'88 non penso vorrai farci rock crawling estremo. Io ad oggi non ho rotto nulla con 300 mila km, semiassi e flange originali, 50kg a gomma e 150 cavalli... Li monta anche Chicco, e ne siamo entrambi entusiasti. Costano meno dei vari Arb, Ashcroft ecc.. Se capita ti faccio provare la mia macchina, così puoi valutarne l'efficacia. Io ne monterò sicuramente almeno uno nel 109 : Chessygrin :

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 11:28
da andrearally
guy sono gli auto sbloccanti o gli autobloccanti?

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 11:31
da Guybrush Treepwood
Nessuno dei due, sono torsen. Sono assimilabili agli autobloccanti nel senso che da soli trasferiscono parte della coppia alla ruota che ha aderenza, ma è come paragonare il cioccolato e la merda

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 11:38
da andrearally
hai ragione

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 11:42
da brega
un series va bene come mamma l ha fatto...
con assetto pacco che ha sarà sempre con una gomma in aria...ciò equivale a non far lavorare sti diff....

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 12:13
da maurofuma
Guy

1) che TBR ha il tuo Torsen?
2) Hai l'ABS/ETC sulla tua corriera?

Aloha

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 12:27
da chicco
i torsen senza escursione (88)... poi solo uno... bo.
con 2 e buona escursione non li cambierei mai.

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 12:28
da Guybrush Treepwood
maurofuma ha scritto:Guy

1) che TBR ha il tuo Torsen?
2) Hai l'ABS/ETC sulla tua corriera?

Aloha


1) Posteriore blocca al 60% (TBR 4), davanti al 20% o 30%, non ricordo (TBR 1.5 o 2)
2) No

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 12:31
da Guybrush Treepwood
Dipende sempre da cosa vuoi fare con la macchina, se come immagino non deve farci cose estreme secondo me sono sufficienti. L'88 con le balestre paraboliche ha comunque più escursione di quello che si possa pensare, e comunque due Torsen costano poco più di un blocco pneumatico col suo impianto, e senza dover rinforzare la trasmissione.
Poi per quello che riguarda il 109, io devo andarci a fare legna nei boschi e qualche raduno su strade militari, quindi un torsen basta e avanza.

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 12:45
da chicco
ma tu che posteriore hai?

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 12:50
da bidone88
Guybrush Treepwood ha scritto:Dipende sempre da cosa vuoi fare con la macchina, se come immagino non deve farci cose estreme secondo me sono sufficienti. L'88 con le balestre paraboliche ha comunque più escursione di quello che si possa pensare, e comunque due Torsen costano poco più di un blocco pneumatico col suo impianto, e senza dover rinforzare la trasmissione.
Poi per quello che riguarda il 109, io devo andarci a fare legna nei boschi e qualche raduno su strade militari, quindi un torsen basta e avanza.


Come hai giustamente intuito, non ho intenzione di buttarmi nell' or estremo...ma penso che sia sbagliato pensare che un'88, in quanto fuoristrada antiquato se vogliamo, non abbia benefici e non si muova meglio in svariate situazioni con un blocco al differenziale...ok, il lavoro del blocco non sarà ottimizzato al 100% a causa dei limiti di assetto, ma da lì al dire che non porti vantaggi...

Ieri non ho resistito e ho sentito Arkadia, esponendogli il progetto...e giustamente mi ha proposto di adattare un blocco meccanico, affidabile e in linea concettualmente parlando col mezzo...appena posso faccio un giro dalle sue parti con un ponte sacrificale sotto braccio! :)

chicco ha scritto:ma tu che posteriore hai?


Per ora il suo originale, pensavo di adattare il diff santana 4 satelliti

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 12:56
da blackdef
Quoto per i TT

Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 13:19
da andrearally
bidone88 ha scritto:...ma penso che sia sbagliato pensare che un'88, in quanto fuoristrada antiquato se vogliamo, non abbia benefici e non si muova meglio in svariate situazioni con un blocco al differenziale...ok, il lavoro del blocco non sarà ottimizzato al 100% a causa dei limiti di assetto, ma da lì al dire che non porti vantaggi...



http://www.youtube.com/watch?v=dBNPZFNOK-4


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Re: elettrico o pneumatico...

MessaggioInviato: 03/04/2014, 13:41
da Guybrush Treepwood
bidone88 ha scritto:
Come hai giustamente intuito, non ho intenzione di buttarmi nell' or estremo...ma penso che sia sbagliato pensare che un'88, in quanto fuoristrada antiquato se vogliamo, non abbia benefici e non si muova meglio in svariate situazioni con un blocco al differenziale...ok, il lavoro del blocco non sarà ottimizzato al 100% a causa dei limiti di assetto, ma da lì al dire che non porti vantaggi...

i


D'accordo con te, io penso che l'88 sia un fuoristrada migliore di quello che si pensi, per questo ti ho consigliato di valutare i Torsen che fanno un ottimo lavoro e non ti costringono a rifare mezza trasmissione e montare compressori e tubetti.