alcuni chiarimenti sulla frizione

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 23/04/2014, 12:11
Mi spiace ma su questo non so aiutarti
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 24/04/2014, 11:04
si eccomi 160mila km frizione originale... da sempre (ho comprato la macchina che aveva 50mila km) il mio cambio è un po più duro nelle cambiate in confronto ai cambi degli altri(chicco gt toby)...non so dirti se è la frizione che non ha mai staccato bene(non credo) oppure se il cambio ha tolleranze differenti.
ho notato che con olio cambio nuovo il problema diminuisce, d'inverno a cambio freddo la seconda è dura, quando l'olio del cambio è vecchiotto dopo lunghi trasferimenti autostradali il cambio è molto duro.con olio nuovo anche dopo centinaia di km il cambio è ok!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 24/04/2014, 14:27
grazie !
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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/05/2014, 17:16
oggi ho cambiato l'olio del cambio e del riduttore, quello del cambio non era proprio bello.......ho messo mtf94 land ordinato dai soliti noti.....
ho cambiato anche la pompa slave
cambiato in toto l'olio del circuito con trw dot4 anche se la mia pompa era riahg

cosi' da un piccolo giro qui in paese il cambio sembra decisamente migliorato, piu' fluido solo la retro rimane un po' duretta a entrare........vedro' poi la prima volta che mi capita un trasferimento in autostrada.....

voi dopo averlo messo fate sempre il rabbocco dopo aver fato girare il mezzo ??? perche' a me ne e' entrato un pelo meno di quanto scritto sul manuale...io sono arrivato fino a quando me lo ributtava fuori il tappo di carico
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Escort
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MessaggioInviato: 01/05/2014, 21:00
Credo che a manuale venga indicata la quantità a secco.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/05/2014, 21:10
l'ho immaginato anchio, per quanto lasciato goccialare a tappo aperto probabilmente ne rimane comunque.

cmq i tappi indicano anche il livello corretto in teoria no ?
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MessaggioInviato: 01/05/2014, 21:26
I tappi di livello in alto dici? Si certamente :-) se l'hai messo fino a che non è uscito e il def era in piano è ok.
Per i riduttori ci sono anche quelli con la maggiorazione x un miglior raffreddamento e indipendentemente da quanto tengano il livello si fa sempre allo stesso modo.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 05/05/2014, 10:36
si quando esce dal tappo di carico vuol dire che sei al livello corretto
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