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Re: alcuni chiarimenti sulla frizione

MessaggioInviato: 23/04/2014, 12:11
da Guybrush Treepwood
Mi spiace ma su questo non so aiutarti

Re: alcuni chiarimenti sulla frizione

MessaggioInviato: 24/04/2014, 11:04
da Dani4x4
si eccomi 160mila km frizione originale... da sempre (ho comprato la macchina che aveva 50mila km) il mio cambio è un po più duro nelle cambiate in confronto ai cambi degli altri(chicco gt toby)...non so dirti se è la frizione che non ha mai staccato bene(non credo) oppure se il cambio ha tolleranze differenti.
ho notato che con olio cambio nuovo il problema diminuisce, d'inverno a cambio freddo la seconda è dura, quando l'olio del cambio è vecchiotto dopo lunghi trasferimenti autostradali il cambio è molto duro.con olio nuovo anche dopo centinaia di km il cambio è ok!

Re: alcuni chiarimenti sulla frizione

MessaggioInviato: 24/04/2014, 14:27
da LaNdRe
grazie !

Re: alcuni chiarimenti sulla frizione

MessaggioInviato: 01/05/2014, 17:16
da LaNdRe
oggi ho cambiato l'olio del cambio e del riduttore, quello del cambio non era proprio bello.......ho messo mtf94 land ordinato dai soliti noti.....
ho cambiato anche la pompa slave
cambiato in toto l'olio del circuito con trw dot4 anche se la mia pompa era riahg

cosi' da un piccolo giro qui in paese il cambio sembra decisamente migliorato, piu' fluido solo la retro rimane un po' duretta a entrare........vedro' poi la prima volta che mi capita un trasferimento in autostrada.....

voi dopo averlo messo fate sempre il rabbocco dopo aver fato girare il mezzo ??? perche' a me ne e' entrato un pelo meno di quanto scritto sul manuale...io sono arrivato fino a quando me lo ributtava fuori il tappo di carico

Re: alcuni chiarimenti sulla frizione

MessaggioInviato: 01/05/2014, 21:00
da andrearally
Credo che a manuale venga indicata la quantità a secco.

Re: alcuni chiarimenti sulla frizione

MessaggioInviato: 01/05/2014, 21:10
da LaNdRe
l'ho immaginato anchio, per quanto lasciato goccialare a tappo aperto probabilmente ne rimane comunque.

cmq i tappi indicano anche il livello corretto in teoria no ?

Re: alcuni chiarimenti sulla frizione

MessaggioInviato: 01/05/2014, 21:26
da andrearally
I tappi di livello in alto dici? Si certamente :-) se l'hai messo fino a che non è uscito e il def era in piano è ok.
Per i riduttori ci sono anche quelli con la maggiorazione x un miglior raffreddamento e indipendentemente da quanto tengano il livello si fa sempre allo stesso modo.

Re: alcuni chiarimenti sulla frizione

MessaggioInviato: 05/05/2014, 10:36
da Dani4x4
si quando esce dal tappo di carico vuol dire che sei al livello corretto