gear works

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 27/08/2014, 22:10
E ma porca troia. Può essere dipeso da cosa?
Mi spiace Ade....certo che sembra incredibile.
Non provi a sentire la land se nel caso possono venirti incontro in qualche modo?
C'era un thread su AL riguardo alla compressione dei cilindri sul Puma....
Inoltre...non c'è un modo per verificare su un mezzo apparentemente a posto quel tipo di problema?
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/08/2014, 22:16
Ma porca puttana...
In questo caso posso solo chiederti: birretta?
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/08/2014, 22:31
Mi spiace Andrea ,
Per il motore prova a valutare anche un monoblocco da transit , magari c'è più disponibilità nell'usato , ovviamente da allestire con i pezzi del tuo .
Provo a sentire un amico
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 28/08/2014, 6:59
grazie a tutti per la solidarietà.
non è facile capire da cosa è dipeso, potrebbe essere un difetto occulto, un problema di assemblaggio, un iniettore che non andava bene e un milione di altre cose..... e con un motore di quasi 5 anni e 90000 km usato anche per fare fuoristrada :o in Land mi danno una pacca sulla spalla....
sono più di un paio di anni che rumoreggia, direi dopo l'Albania.....e non sono riuscito a capirlo per intervenire per tempo.
sto vedendo in giro per un motore usato o per un assemblato, in Ford non c'è corrispondenza con i codici dei motori, è un mezzo casino identificare i ricambi giusti ma comunque ci provo.
eviterei motori da capottature.....manca solo di montare qualcosa che ha girato capovolto e accorgersene alla messa in moto...... ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/08/2014, 7:33
Mi spiace, tengo gli occhi aperti
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 28/08/2014, 7:53
io in land un tentativo lo farei, perlomeno alla casa madre con una lettera lamentando il danno in corrispondenza dei km che non sono affatto tanti, per il fatto che hai praticato fuoristrada non vuole dire nulla..potrebbe essere un mezzo da cava...insomma non hai comprato una decappottabile da lungomare.
Primo passo dal conce dove l'hai comprata, vedi che aria tira poi una lettera su carta intestata da un legale alla casa madre e per conoscenza land rover italia/concessionaria.
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 28/08/2014, 7:56
..spiace anche a mè :( :(
........adesso chi lo tiene LB !!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/06/2010, 12:41

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/08/2014, 8:51
Sembra essere un problema noto sui motori del transit


http://www.intopic.it/forum/auto/ford/70211/
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 28/08/2014, 9:23
Tobyamos ha scritto:io in land un tentativo lo farei, perlomeno alla casa madre con una lettera lamentando il danno in corrispondenza dei km che non sono affatto tanti, per il fatto che hai praticato fuoristrada non vuole dire nulla..potrebbe essere un mezzo da cava...insomma non hai comprato una decappottabile da lungomare.
Primo passo dal conce dove l'hai comprata, vedi che aria tira poi una lettera su carta intestata da un legale alla casa madre e per conoscenza land rover italia/concessionaria.


Assolutamente d'accordo. E' fuor di dubbio che sia un problema congenito....

Mi ricordi l'anno del tuo 90?
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 28/08/2014, 9:24
Dimenticavo Ade: TANTI AUGURI, anche se credo un po' amari! : Sad : : Sad :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/08/2014, 9:57
mi dispiace. davvero che coglioni...

Immagine

metti un 300 e spiana la gobba.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 28/08/2014, 10:53
Andrea è un amico e mi dispiace, quindi non infierisco e posso solo capire il suo stato d'animo.

Però concedetemi di sottolineare che da quando è uscito il TD4 ne ha sempre avuta una in qualunque comparto (motore, trasmissione, interni) e che la mia "ostilità" è fondata.

Se sento qualcosa qui a Zena ti informo. : Thumbup :

Dolx lo ha cambiato il motore, magari lo ha ancora...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 28/08/2014, 13:06
oggi vado a sentire alla concessionaria, vediamo se riusciamo ad ottenere qualcosa non ho molta fiducia ma tentar non nuoce.
in ditta abbiamo parecchi transit, tutti pre 2007, li utilizziamo anche male, stracarichi e sempre con il pedale acceleratore sul tappetino....mai avuto un problema e mi sono fidato......anzi, dirò di più, il motore era l'unica cosa della quale avevo fiducia totale......adesso scopro che il problema è successivo al 2007....
obiettivamente in giro per forum ce n'è ormai un po' di 2.4 e 2.2 ford e sembra che io sia l'unico sfigato ad avere avuto il problema.....
sto vedendo per il motore di Dolx ( che ringrazio per la disponibilità) ma il meccanico che ce l'ha non mi risponde, potrebbe essere ancora in ferie.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/08/2014, 13:39
ma scusa come poteva un rumore dal motore essere confuso col cambio o il riduttore? Non lo dico polemicamente sia chiaro, immagino davvero fosse impossibile
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 28/08/2014, 14:03
Che botta...mi spiace caspita.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 28/08/2014, 14:20
chicco ha scritto:ma scusa come poteva un rumore dal motore essere confuso col cambio o il riduttore? Non lo dico polemicamente sia chiaro, immagino davvero fosse impossibile

chicco ha avuto il coraggio di fare la domanda che volevo fare io... : Blink :
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 28/08/2014, 14:23
Oltretutto, se ho capito bene e come qualcuno diceva giustamente qualche post fa, il rumore lo faceva anche da fermo, giusto?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 28/08/2014, 14:34
Spiace davvero leggere queste cose... e fa ancora più incazzare la posizione della Land casa madre che continua a fare orecchie da mercante di fronte a tutti i problemi (sempre più numerosi...) che spuntano legati al Td4... alla fine questi mezzi li abbiamo pagati PER BUONI con soldi BUONISSIMI!
Comunque sia spero che Andrea riesca a risolvere il più velocemente possibile e nella maniera più indolore (per quanto la situazione possa consentirlo) ;)
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 28/08/2014, 14:49
andrearally ha scritto:
chicco ha scritto:ma scusa come poteva un rumore dal motore essere confuso col cambio o il riduttore? Non lo dico polemicamente sia chiaro, immagino davvero fosse impossibile

chicco ha avuto il coraggio di fare la domanda che volevo fare io... : Blink :


qualche pagina fa c'è un link al tubo, andate ad ascoltarlo e ditemi se poteva essere associato ad un iniettore che lavora male e ad un pistone danneggiato.....
ho cercato di prevenire per quanto è possibile, ci ho speso un sacco di soldi per un cazzo, l'hanno sentito in tanti competenti e non, c'era l'ipotesi che potesse essere il motore ma si immaginava comunque qualcosa legato a rotazione.....
bastava un controllo della compressione e un controllo iniettori........porcoddue
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/08/2014, 14:52
ma infatti non ero polemico. cercavo di capire. ora vado a sentirlo
Var pussee on andà, che cent andemm.
PrecedenteProssimo

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti