gear works
Moderatore: Fondatori
Anche secondo me è un cuscinetto. È evidente che non è il cuscinetto dello spingidisco o la boccola sul volano perchè ruotano solo a frizione disinnestata. Escludendo il riduttore, restano o il cambio o un cuscinetto delle ruote o un differenziale. Prova a rimuovere entrambi i semiassi ed il cardano anteriore cosí puoi escludere il diff anteriore se il rumore resta.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Rimuovere i semiassi anteriori non è facile , devi smontare parecchio , piuttosto le sole flange ma solo per poco in quanto ti restano a secco i cuscinetti esterni dei mozzi . sarà molto probabilmente un cuscinetto cambio , albero in entrata ... Ma quanti km ha il felino ? l'è un mont dificil nee...ma el gira
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è esattamente la diagnosi che ho ricevuto oggi pomeriggio.......dal primo a cui l'ho fatto sentire che conosca il getrag mt82 perché lavora sulle mustang...... mi sembrava strano il defender in mezzo a Corvette, Chevrolet, Cadillac e americanate varie il felino ha 81000 km, non molti.....non gli ho risparmiato niente ma sono comunque pochini...... il problema c'è da mesi, sempre un po' più evidente Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Prima di aprire il tuo prova a sentire Maurilio , aveva un cambio come il tuo proveniente da un 110 ribaltato con pochi km .
Non conosco il 6 rapporti che monti ma ho letto che si usura anche un manicotto di collegamento con il riduttore che lavora a secco , è così ? l'è un mont dificil nee...ma el gira
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potrebbe essere una opzione ma credo che con acquisto, trasporto e monta/smonta andiamo grosso modo sulla stessa cifra che, salvo sorprese come sedi rovinate o simili, è intorno al millino. se dovessi sostituire alberi o carter sicuramente la prenderei in considerazione. l'alberino di collegamento è in ordine, l'abbiamo visto con lo smontaggio del riduttore, era effettivamente secco ma non usurato, è stato lubrificato e rimontato con cuffia almeno lì siamo a posto Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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ma se la spegni e la lasci in garage fa rumore?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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considera bene TUTTE le soluzioni...
Var pussee on andà, che cent andemm.
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e mi pareva strano di essere arrivati alla seconda pagina senza un CMDM mi tocca ripararla: non ho il garage e in strada il sindaco me la fa spostare ogni tanto Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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barra rigida
Var pussee on andà, che cent andemm.
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ma non c'è verso di metterlo a bagno in olio o grasso tipo i giunti omocinetici dell'assale anteriore? l'è un mont dificil nee...ma el gira
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non è necessario,
in uscita dal cambio c'è una sede cilindrica con delle cave e l'alberino ci si infila dentro con il millerighe, se ci fosse stata una ditata di grasso in produzione nessuno ne avrebbe mai sentito parlare...... è lo stesso tipo di accoppiamento di flange e semiassi, basta un po' di lubrificazione non è necessario il bagno d'olio. c'è comunque chi lo ha fatto sigillando la cassa tra cambio e riduttore e ricavando tappi di carico e scarico ma per me non ne vale la pena Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Concordo con andreacat
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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ieri era sul banco. oggi dovrebbe aprirlo. . . no news good news ?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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ovviamente faccio il tifo
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Speremo |
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aperto e..........
nessun problema evidente...... cuscinetti nella norma, ingranaggi nella norma, sedi dei cuscinetti nella norma...... porca puttana troia !!!!!!!! non mi viene in mente niente, forse una deformazione minima della cassa, o altro, mi sembra una stronzata cambiare cuscinetti e paraoli e rimontarlo. Provo a sentire Maurilio nel frattempo apro 3d di qui e di LA per trovare un cambio usato. anche una mail a Aschroft non si sa mai Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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ora senza cambio con la barra rigida riesci a tirarla?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Un utente di FOL, un certo Papik tal Andrea, anni fa ebbe un problema mooolto simile, e dopo aver cambiato tutto e di più in garanzia, come ultima spiaggia, ma ultima perchè aveva già cambiato tutto veramente, si decise a far sostituire pure il ponte posteriore che assolutamente non riteneva responsabile. Era quello. Era un Puma. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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ricordo il calvario di papik, credo, però, che sia una cosa diversa.
qui il rumore c'era con il diff posteriore originale e identico anche con il blocco. c'è, meno ma c'è, anche da fermo in folle, quindi escludo vibrazioni al ponte come nel suo caso........magari fosse un ponte, spenderei meno per un ponte ben farcito Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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che brutta cosa....valuta anche che potresti cambiare tutto il cambio e ritrovarti con il rumore....
capotennico rettore
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