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Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 12:21
da inmicio
Davidone ha scritto:Scusate ma non ho chiara una cosa. Andrea che dovrebbe fare? Vendere la sua col motore andato e prendersi un usato? Mah.....a me sembra bizzarra come idea....solo a me ?

no no, da un'affermazione di Andrea riguardo il fatto che sarebbe stato meglio prenderla usata è partita una speculazione :)

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 12:24
da Davidone
Ah ok. Non avevo capito un cazz come al solito... : Chessygrin :

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 12:25
da Guybrush Treepwood
chicco ha scritto:sì però quando io arrivo a 200000 tu arrivi a 300000.
anzi no tu a mezzo milione ahah


Calo un millino, cambio la guarnizione della testa e via per altri 300 mila : Chessygrin :

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 12:54
da chicco
Davidone ha scritto:Scusate ma non ho chiara una cosa. Andrea che dovrebbe fare? Vendere la sua col motore andato e prendersi un usato? Mah.....a me sembra bizzarra come idea....solo a me ?

pirla sì solo a te può venire in mente una roba così :laughing-rolling:

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 12:55
da Davidone
:roll: :laughing-rolling:

Si ma voi siete andati OT di brutto.... : Surprice :

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 14:07
da Ade
strano non andiamo mai ot...... : Chessygrin :

a dire la verità una telefonata al Princi per valutare un cambio del genere l'ho fatta..... tanto per avere il quadro completo della situazione e per avere delle cifre reali da confrontare e valutare ogni opzione poi, ho scelto il male minore.

ora devo ammortizzare e me la tengo per un po', poi se si comporta bene continuo altrimenti la assicuro contro il furto e gli do fuoco

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 14:30
da chicco
questo puoi farlo già...

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 14:54
da giorgio67
...ma verifica che sia assicurata anche contro l'incendio oltre che contro il furto... :D

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 15:02
da Dolx89
Andrea hai fatto benissimo a valutare tutte le opzioni possibili per poter scegliere a mente fredda e con la calcolatrice in mano! Anche la mia può essere stata giudicata una scelta illogica (e in parte lo ammetto che lo è...) ma per me al momento era la scelta ideale! ;)

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 17:25
da Ade
giorgio67 ha scritto:...ma verifica che sia assicurata anche contro l'incendio oltre che contro il furto... :D

eh in effetti..... ;)

Re: gear works

MessaggioInviato: 29/08/2014, 19:04
da manuellosa
venderla con il motore cotto nn la vendi la regali...
ripeto io ho avuto lo stesso problema saltato un pistone come era gia` successo anche sul altro def che ho per il rifugio quello era aspirato ho incamiciato la camera cambiato pistone e ancora gira dopo 6 anni il mio td5 aveva troppo poco spazio non si poteva fare quindi cambiato motore che comunque non saprai mai a meno del vecchio motore di dolx a chi era stato in mano e perche` era stato cambiato...
quindi una volta sistemato a mente fredda purtroppo su certe cose non mi faccio prendere dal cuore, nn ho possibilita` economiche che mi permettano di farlo, l`ho rivenduto e con i soldi presi mi son comprato una macchina a metano che nn beve veramente niente e un bel disco vecchio vecchio e mi son fatto una cena con mia moglie ora il disco va quasi sempre e quando nn va me ne frego e lo lascio fermo fino quando mi avanzano i soldi e la macchina a metano la usa vale cosi nn mi rompe piu` le scatole...
gt e` vero che anche le altre macchine si rompono ma e chi mi conosce lo sa il def era la macchina che usavo meglio eppure era quella che comunque si e` rotta di piu` e non solo a me...

gear works

MessaggioInviato: 30/08/2014, 7:31
da Guybrush Treepwood
Vero manuel, non sto dicendo che un def sia affidabile, ma un pistone rotto su un puma vuol dire che poteva rompersi su un transit, il motore non lo fa la land rover... La mia esperienza personale è che in assoluto è la macchina che ho usato più duramente, con più chilometri, e nel complesso mi ha sempre portato a casa. Qualche guaio l'ho avuto ma poca roba, diciamo una miriade di cazzatine che fanno girare i coglioni e spender soldi.

Re: gear works

MessaggioInviato: 30/08/2014, 10:02
da Ade
nel mio caso specifico se devo fare un elenco obiettivo dei malfunzionamenti non è molto lungo,

la frizione sostituita in garanzia non perché facesse rumore di ferraglia ma per una scelta del capoofficina del concessionario perché il difetto era noto.
la pompa del vuoto, altro difetto noto di gioventù mai ripresentatosi con la modificata
il differenziale posteriore con il gioco sulla sede del perno, poi sostituito con il blocco
questo cazzo di rumore che mi ha portato a fare lavori impegnativi che ho scelto di fare per cercare di prevenire ma che avrei potuto evitare se avessi avuto un approccio più.....africano :D

sfaterei, quindi, il mito di macchina sfigata, anche se i problemi avuti sono tutti di una certa entità.
questa è stata in effetti la prima volta che una rottura mi ha lasciato a piedi ed è vero che è la mia macchina di tutti i giorni ma quando devo uscire con il club, con i dead, o quando viaggio non le risparmio nulla.
certo è che viene usata come nessun'altra macchina "civile" verrebbe mai usata ed è normale che si generino più problemi rispetto alle macchine "normali", per esperienza personale so che anche le altre marche rompono ora qui ora là, ogni volta che si esce c'è qualcuno che ha problemi e in 70 soci siamo solo in 2 col defender.....

Manuel ho valutato l'ipotesi di rettificare, infilarci una canna nuova e cambiare un solo pistone ma il lavoro di monta/smonta del tutto per portare il monoblocco in rettifica più il lavoro di rettifica stessa mi sarebbe costato più del motore completo che ho trovato con 15000 km in più del mio.

Re: gear works

MessaggioInviato: 30/08/2014, 10:36
da taeniura74
Io ho una mia filosofia: intervengo e sostituisco solo ciò che si rompe.
Ma forse è una filosofia dettata dalla poca moneta a disposizione.

Re: gear works

MessaggioInviato: 30/08/2014, 12:00
da Ade
Quindi chi cambia i semiassi prima di romperli o alza la macchina prima di lasciare qualche pezzo qui o là non è filosofo?

ricordo che scripta manent........ ;)

Re: gear works

MessaggioInviato: 30/08/2014, 12:14
da taeniura74
Ho detto che è la mia filosofia non che io sono filosofo. Ne tanto meno ho scritto che gli altri, con le loro scelte, siano o no filosofi o che il loro modo di "filosofare" possa essere o meno definibile tale.
Vero, scripta manent, ma sempre fino a quando non arriva un crash a spazzare via tutto...in quel caso lo scripta diventa come il verba: volant ;)

Auguri passati e auguri per un ripristino, quanto più celere possibile, del Puma.

Re: gear works

MessaggioInviato: 31/08/2014, 13:09
da OPSs
andreacat ha scritto:Manuel ho valutato l'ipotesi di rettificare, infilarci una canna nuova e cambiare un solo pistone ma il lavoro di monta/smonta del tutto per portare il monoblocco in rettifica più il lavoro di rettifica stessa mi sarebbe costato più del motore completo che ho trovato con 15000 km in più del mio.

Mi trovi d'accordo , è probabile che la lista dei danni una volta aperto il motore si allunghi , se pezzi di pistone si sono staccati hanno rovinato anche la testa interponendosi durante il movimento del pistone , bronzine di biella schiacciate , "forse" la biella piegata , testa iniettore rovinata e nel tragitto di scarico i pezzi devono attraversare la girante della turbina..... :( .
Cambiare il solo pistone e relative bronzine di biella è una pezza , gli altri 3? bisogna tener conto delle usure di fasce e bronzine e delle differenze di compressione che potrebbero derivare con il nuovo
Meglio rischiare con un motore usato che di sicuro spendi meno .
Se ti può consolare , ammesso che si potesse individuare prima il rumorino nel motore che cosa avresti fatto?? smontato il motore ? ammesso di andare diretti al pistone incriminato non sarebbe stata un operazione ne facile ne economica..
e quì ti cito..
andreacat ha scritto:comunque ho finito di fare beneficenza.....non faccio più niente e quando si romperà, se si romperà qualcosa saprò che cosa era.

Re: gear works

MessaggioInviato: 31/08/2014, 16:30
da Guybrush Treepwood
Seguendo le fisime dei meccanici lo scorso anno ho speso 700 euro per cambiare la turbina, che non aveva assolutamente niente...

Re: R: gear works

MessaggioInviato: 31/08/2014, 16:40
da Jerry
Vado O. T. seguendo GT...
Quando a Gennaio mi si inchiodò la turbina la mandai a Saito a revisionare.
A parte un piccolo disguido sulla tempistica mi riequilibrarono l'alberino e la revisionarono in toto per ben 120 €uris.

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Re: gear works

MessaggioInviato: 31/08/2014, 16:41
da Jerry
Come nuova, anzi mi sembra che vada addirittura meglio.