Re: gear works
Inviato: 31/08/2014, 19:01
Jerry ha scritto:Come nuova, anzi mi sembra che vada addirittura meglio.
Noi marchigiani lavoriamo bene.
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
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Jerry ha scritto:Come nuova, anzi mi sembra che vada addirittura meglio.
OPSs ha scritto:andreacat ha scritto:Manuel ho valutato l'ipotesi di rettificare, infilarci una canna nuova e cambiare un solo pistone ma il lavoro di monta/smonta del tutto per portare il monoblocco in rettifica più il lavoro di rettifica stessa mi sarebbe costato più del motore completo che ho trovato con 15000 km in più del mio.
Mi trovi d'accordo , è probabile che la lista dei danni una volta aperto il motore si allunghi , se pezzi di pistone si sono staccati hanno rovinato anche la testa interponendosi durante il movimento del pistone , bronzine di biella schiacciate , "forse" la biella piegata , testa iniettore rovinata e nel tragitto di scarico i pezzi devono attraversare la girante della turbina..... .
Cambiare il solo pistone e relative bronzine di biella è una pezza , gli altri 3? bisogna tener conto delle usure di fasce e bronzine e delle differenze di compressione che potrebbero derivare con il nuovo
Meglio rischiare con un motore usato che di sicuro spendi meno .
Se ti può consolare , ammesso che si potesse individuare prima il rumorino nel motore che cosa avresti fatto?? smontato il motore ? ammesso di andare diretti al pistone incriminato non sarebbe stata un operazione ne facile ne economica..
e quì ti cito..andreacat ha scritto:comunque ho finito di fare beneficenza.....non faccio più niente e quando si romperà, se si romperà qualcosa saprò che cosa era.
Rhino-00 ha scritto:Jerry ha scritto:Come nuova, anzi mi sembra che vada addirittura meglio.
Noi marchigiani lavoriamo bene.
Dani4x4 ha scritto:andrea scusa ma il rumore è correlato ai giri motore o alla velocità perchè non è un particolare da poco conto se come dici il rumore aumenta all'aumentare dei giri motore stai controllando nel posto sbagliato!!!! devi controllare tutto cio che c'è prima del cambio quindi il motore e la frizione io controllerei la cinghia dei servizi e i vari cuscinetti!!
se il rumore aumenta con l'aumentare della velocità e non è correlato al numero dei giri motore allora stai controllando nel posto giusto
andreacat ha scritto:portata a casa.....finalmente posso spegnere la radio
andreacat ha scritto:portata a casa.....finalmente posso spegnere la radio