le menate di inmicio: paratiranteria piegato, relativi dubbi

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 08/07/2014, 11:13
torsen e ripartitore di frenata...
dovevo prendere questa, non un 110...
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MessaggioInviato: 26/08/2014, 18:14
Ciao ragass, evito di aprire un 3d nuovo:
Vorrei rimettere il volante originale ad Airone, provo bel bello con la mia bussola del 22 a svitare il bullone che tiene in sede l'attuale tre razze e niente, pare sia stato tirato alla morte...
Consigli su come toglierlo?
Io ho fatto qualche tentativo tenendo fermo il volante con una mano, poi mandandolo a fine corsa, ma tra la resistenza del bullone e la sensazione di non riuscire a lavorare a dovere ho preferito soprassedere...
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MessaggioInviato: 26/08/2014, 19:03
fai un salto dal tuo amato meccanico e dagli un colpo di pistola
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 26/08/2014, 19:09
Oh lui non c'entra stavolta... E nel caso dovevo sparargli prima di pagarlo, ormai è inutile!
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MessaggioInviato: 26/08/2014, 19:42
???? E beh? Non puoi farci un salto a svitare un dado?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 26/08/2014, 19:52
Mi piacerebbe vedere se ci riesco da solo, magari sbaglio qualcosa... Che ne so, magari va girato in senso orario :icon-lol:
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Ma il dado non riesci a svitare ?
Perché di solito il casino è estrarre il volante dal millerighe !
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MessaggioInviato: 26/08/2014, 21:08
Sotto al dado c'è una rondella dentata bastarda. A volte fa sudare un po'.
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MessaggioInviato: 26/08/2014, 21:55
Ok, proverò col wd40! Altre indicazioni? Va bene girare il volante a fine corsa per cercare di svitare il dado malefico?
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MessaggioInviato: 26/08/2014, 23:01
Boh mi pare di ricordare quando ho smontato che una mano teneva il volante e l'altra faceva forza sulla chiave a cricchetto
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MessaggioInviato: 26/08/2014, 23:03
andrearally ha scritto:fai un salto dal tuo amato meccanico e dagli un colpo di pistola


inmicio pirlone andrea intendeva pistola ad aria per svitare :obscene-birdiedoublegreen:
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MessaggioInviato: 27/08/2014, 6:01
Io chiederei al meccanico di svitarlo con la pistola ad aria, se proprio non ce la fai a mano, tanto poi 90% ci dovresti tornare per fartelo estrarre
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 27/08/2014, 8:30
yeah ha scritto:
andrearally ha scritto:fai un salto dal tuo amato meccanico e dagli un colpo di pistola


inmicio pirlone andrea intendeva pistola ad aria per svitare :obscene-birdiedoublegreen:

Sono un idiota...
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MessaggioInviato: 27/08/2014, 8:30
Guybrush Treepwood ha scritto:Io chiederei al meccanico di svitarlo con la pistola ad aria, se proprio non ce la fai a mano, tanto poi 90% ci dovresti tornare per fartelo estrarre

Ok, mi tengo il volante vecchio per un po' allora...
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MessaggioInviato: 27/08/2014, 8:53
Il dado del volante si svita come gli altri, non è contrario.
A motore spento sterza tutto a sinistra, tieni (o fai tenere) il volante a fondo corsa, devi dare un colpo alla chiave per riuscire a mollarlo, se provi solo facendo forza fai molta più fatica...
Se riesci a mollarlo svitalo completamente, riavvitalo di un paio di giri (così se si stacca di botto il volante mentre lo tiri non te lo schianti nei denti) e tira verso di te il volante, se è piantato sul millerighe alterna dei colpi con la mano da dietro verso di te.
La cosa più comoda in questi casi sarebbe un estrattore e pregare che chi ha sostituito il volante abbia utilizzato il mozzo corretto, non sarebbe il primo caso dove è stato piantato a martellate per farcelo andare... : Chessygrin :
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Grazie LB!
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Dimenticavo, lascia la chiave girata al primo scatto così non si inserisce il bloccasterzo, altrimenti rischi di andare a sforzarlo troppo.
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