le menate di inmicio: paratiranteria piegato, relativi dubbi

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Little Bastard ha scritto:Il concessionario non ti da solo la cuffia, ma tutto il kit di revisione...se vuoi risparmiare ti conviene comprarlo da chi vuoi (Aylmer o chi preferisci).

E' un po' laborioso come lavoro perché lo fai da montato, anche se al banco ci lavoreresti meglio, il problema in questo caso è rimuovere il pit arm dalla scatola sterzo.

Se vuoi sostituire solo la cuffia, una volta che hai verificato che la testina è buona (anche se dubito, con la cuffia così rotta da chissà quanto tempo, nel punto in cui resta, ci sarà entrato dentro di tutto smerigliando per bene la sede, il problema è che quando ha finito di "mangiare" la sede della testina inizia a consumare il pit arm) ti basta rimuovere solo la parte dove è avvitata la barra di sterzo (quella dove è anche attaccato l'ammortizzatore di sterzo).
Kit revisione testina sx barra di sterzo.jpg


Quel kit è nel mio garage da 6 mesi e non mi riesce il montaggio in pratica mi mette in crisi la molla
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MessaggioInviato: 26/06/2014, 8:02
pepeghisa ha scritto:Quel kit è nel mio garage da 6 mesi e non mi riesce il montaggio in pratica mi mette in crisi la molla


Pepe, devi usare un crick a bottiglia.

Sulla testa del crick metti una bussola piccola che ti lasci lo spazio sufficiente per poter inserire il seeger, comprimi la molla quanto basta perché ti resti visibile la gola dove va a bloccarsi il seeger e sei a posto. ;)
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..quel rinforzo è alluminio ???...se la risposta è si......tiene i colpi o è come non averlo ???
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MessaggioInviato: 03/07/2014, 19:34
Sentite, per 35 euro ho di nuovo una piastra, se parte di nuovo la cambierò ;)
Il rinforzo è profilo a c di alluminio saldato a TIG alla piastra, operazione fatta da uno che prepara macchine per i rally che continuava a tontognare sul fatto che se la piastra era piegata era snervata e quindi inservibile.
Vero, ma 1) cercherò di stare più attento nei prossimi passaggi e 2) comunque era la soluzione più economica e a portata di mano per proteggere la tiranteria... Tanto peggio della piastra iniziale non potrà essere...
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povere macchine da rally.... doveva prendere un quadro di FERRO e saldarlo ai supporti della piastra... medesima posizione
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 04/07/2014, 8:35
Comunque adesso la piastra è più intonata con la macchina... :icon-lol: CPDM!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Dani, non puoi saldare il profilo ai supporti, rischi di non riuscire più a montarli se non è più che perfetto o se si tira troppo la saldatura.

Motivo per cui quelle di Equipe e Corsetti (quelle da bar per gli amici) hanno il profilo imbullonato sia ai supporti che alla piastra.
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MessaggioInviato: 04/07/2014, 8:44
...sentite ma non fà a bannarlo anche da quà questo ragazzo !!!!! : CoolGun : : CoolGun : :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Devo continuare la mia linea di pensiero, comune a parecchi tra l'altro, verso il gobbo... :obscene-buttred: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 04/07/2014, 8:59
Avevo chiesto la possibilità di rinforzare i supporti, mi è stato risposto che si faceva prima a rifarli da zero con materiale più resistente... forse non sarebbe stata una cattiva idea... :confusion-shrug:

Domani la rimonto, week end prossimo ci faccio la ruspadina e da qui in poi vedo soprattutto di migliorare nella guida OR.

Quando sarà di nuovo mal messa mi guarderò in giro, magari cercandone una che abbia i supporti non a > (cioè con un lato aperto) ma a ∆ (cioè chiuso su tutti i lati) che dovrebbero garantire una maggiore tenuta in caso di appoggio... vedremo!

Lo so che sto mettendo la vostra pazienza a dura prova :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 04/07/2014, 9:07
Little Bastard ha scritto:Comunque adesso la piastra è più intonata con la macchina... :icon-lol: CPDM!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Dani, non puoi saldare il profilo ai supporti, rischi di non riuscire più a montarli se non è più che perfetto o se si tira troppo la saldatura.

Motivo per cui quelle di Equipe e Corsetti (quelle da bar per gli amici) hanno il profilo imbullonato sia ai supporti che alla piastra.

Se monti i supporti, punti il profilo, smonti e saldi si puó fare.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 04/07/2014, 9:37
Si, ma è un lavoro di merda fatto così...secondo me.

Inmicio, lascia perdere i laterali chiusi, vanno bene così.

Cazzo, è una piastra nata per riparare la tiranteria, non per sfondare una montagna.

Se la fai troppo rigida, senza avere una "zona di collasso", il primo a risentirne (specie vista la direzione in cui la piastra prende i colpi) è il telaio dove è ancorata.
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MessaggioInviato: 04/07/2014, 10:22
.....devi spiegarmi come a fai sbattere la piastra..... vai a cercarti i posti ???....
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MessaggioInviato: 04/07/2014, 10:23
sandrov ha scritto:.....devi spiegarmi come a fai sbattere la piastra..... vai a cercarti i posti ???....

io non ho esperienza di guida fuoristrada Sandro, la prima uscita in Liguria per me è stato il battesimo del fuoco su un giro che doveva essere facile ed è diventato mediamente impegnativo... non è che l'ho cercata la pietra, l'ho presa in pieno senza neanche accorgermene: mi auguro di essere più tranquillo e attento le prossime volte : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 04/07/2014, 10:31
inmicio ha scritto:
sandrov ha scritto:.....devi spiegarmi come a fai sbattere la piastra..... vai a cercarti i posti ???....

io non ho esperienza di guida fuoristrada Sandro, la prima uscita in Liguria per me è stato il battesimo del fuoco su un giro che doveva essere facile ed è diventato mediamente impegnativo... non è che l'ho cercata la pietra, l'ho presa in pieno senza neanche accorgermene: mi auguro di essere più tranquillo e attento le prossime volte : Chessygrin :

...quindi sei stato sverginato alla grande ??? :icon-lol: :icon-lol:
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direi di sì e il problema è che mi è piaciuto parecchio :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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Little Bastard ha scritto:Si, ma è un lavoro di merda fatto così...secondo me.

Inmicio, lascia perdere i laterali chiusi, vanno bene così.

Cazzo, è una piastra nata per riparare la tiranteria, non per sfondare una montagna.

Se la fai troppo rigida, senza avere una "zona di collasso", il primo a risentirne (specie vista la direzione in cui la piastra prende i colpi) è il telaio dove è ancorata.


E perchè è un lavoro di merda? Forse laborioso ma è prassi nei montaggi in opera ed il risultato è il migliore che puoi ottenere.
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Little Bastard ha scritto:Comunque adesso la piastra è più intonata con la macchina... :icon-lol: CPDM!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Dani, non puoi saldare il profilo ai supporti, rischi di non riuscire più a montarli se non è più che perfetto o se si tira troppo la saldatura.

Motivo per cui quelle di Equipe e Corsetti (quelle da bar per gli amici) hanno il profilo imbullonato sia ai supporti che alla piastra.

Boh io ne ho saldate 2 una in quella posizione ed una più in alto... non ho avuto di sti problemi :confusion-shrug:

forse basta saldarle con la piastra di alluminio avvitata alle staffe....
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inmicio ha scritto:Avevo chiesto la possibilità di rinforzare i supporti, mi è stato risposto che si faceva prima a rifarli da zero con materiale più resistente... forse non sarebbe stata una cattiva idea... :confusion-shrug:

Domani la rimonto, week end prossimo ci faccio la ruspadina e da qui in poi vedo soprattutto di migliorare nella guida OR.

Quando sarà di nuovo mal messa mi guarderò in giro, magari cercandone una che abbia i supporti non a > (cioè con un lato aperto) ma a ∆ (cioè chiuso su tutti i lati) che dovrebbero garantire una maggiore tenuta in caso di appoggio... vedremo!

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non risolvi facendoli più spessi
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