colpo da sotto quando accellero

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: Thumbup :
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MessaggioInviato: 02/09/2014, 14:47
porcamerda.......giravo intorno al telaio dalla fossa.....e mi son detto vabbe controlliamo anche il livello del differenziale posteriore.....
lo avevo fatto qualche mese fa'....da quello che mi ricordo...beh per sentire il livello devo andare con l'indice tutto in basso dal buco di controllo e ci puccio appena l'unghia.......se lo riabbocco forse mi salvo ?? o avendo gia' lavorato con cosi' poco olio e' facile che ci siano problemi ??? che olio ci devo mettere ??
forse tutto questo e' un segno che devo mettere un blocco 100 al posteriore ???

aiuto....
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Ciucciaranelle al mentolo
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Se non gira proprio secco danni grossi non ne fai, ma ovviamente lavora a temperature più alte del dovuto, quindi rabbocca e alleluia.
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MessaggioInviato: 02/09/2014, 14:57
magari e' anche causa del rumore ???

olio come da riduttore ?? 75w90 ??

che ansia


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MessaggioInviato: 02/09/2014, 14:59
landre, la macchina nella foto è la tua?
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MessaggioInviato: 02/09/2014, 15:02
no ho preso una foto a caso giusto per farvi vedere il livello riscontrato.....ancora non mi spiego come ho fatto a farlo arrivare cosi' in basso.....i livelli di ogni cosa li guardo spesso, forse ho controllato solo l'anteriore dando per scontato...boh
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MessaggioInviato: 02/09/2014, 15:04
ah ok, perché c'è la barra antirollio che fa bella mostra di sé e ho pensato: "cazzo, vuoi vedere che le ha su e non se n'è accorto?" :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
scusa per aver dubitato di te :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 02/09/2014, 15:14
vabbe dai babbo e un po' meccanicamente inesperto ok ma fino a quel punto no !!! :laughing-rolling: :laughing-rolling:

cmq quel poco d'olio rimasto non si era pieno di merda, anzi sembrava pulito, quindi forse non ho fatto danni
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Ok, ma avere un livello così basso se non si hanno perdite copiose è impossibile anche dimenticandosi per anni di controllarlo....
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MessaggioInviato: 02/09/2014, 15:47
Comunque secondo me ne hai di più, devi avere un indice microscopico per riuscire ad infilarlo nel foro di carico (considerando anche lo spessore della parte filettata), piegarlo a 90 e pucciare l'unghia nell'olio....
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MessaggioInviato: 02/09/2014, 15:48
allora non so.....macchie cosi' esagerate da li dietro non ne ho mai avute......mistero.....
appena comprato 7 mesi fa' ho controllato tutti i livelli, lunico dubbio e' che ho controllato solo l'anteriore e come era a livello 7 mesi fa' lo e' ancora adesso.....magari poi mi son perso via e non ho controllato il posteriore....mi sembra strano ma come dici tu non si capisce dove e' finito

ho le dita lunghe e fini quindi non cosi' impossibile !! ahuahuhuahua

se vuoi posso pesare quello che cera e che ho scaricato per fare il cambio completo
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MessaggioInviato: 02/09/2014, 15:50
Non serve pesarlo, basta che lo travasi in un contenitore vuoto se lo metti nuovo...vedi subito quanto ne avevi.
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Posti da dove perdere l'olio comunque ce ne sono pochi, paraolio sui mozzi (potresti perderlo sia da dietro il disco che dalla flangia a seconda di quale non tiene), paraolio della flangia albero di trasmissione, lato inferiore dell'accoppiamento pera/busta ponte (difficile però), sfiato del ponte.

In tutti questi casi comunque sarebbe ben visibile la perdita.
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MessaggioInviato: 02/09/2014, 15:57
fidati guardo sempre per terra, anche perche' ho una perdita di olio dal motore e controllo che rimanga sempre minima, giusto una due goccine a notte

me ne sarei accorto, probabilmente era secco da quando l'ho comprato.....e il che mi faceva pensare a possibili usure ma di limatura e merda dentro l'olio scaricato proprio non ce' nera....boh

visto che ci sono domani lo sostituisco a entrambi i differenziali visto che non ne ho piu' in garage lo devo comprare cosa' mi consigliate ???

80w90 ?
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Basta un qualunque EP90... ;)
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cosa ?
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Jerry talvolta è ermetico......forse voleva dire che ti stai fasciando la testa per un rumorino che probabilmente hanno il 90% dei land in circolazione.....
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infatti visto che ormai ho smontato ..... cambio i 2 paraoli rimetto la rondella di feltro che diceva little, rimetto l'olio del diff metto i 4 gommini negl'ammortizzatori dietro e chiudo la questione, poi vedro' se peggiora
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MessaggioInviato: 03/09/2014, 17:08
per chi voleva informazioni chiare ed esaustive ma soprattutto un negozio economico per la chiave per gli alberi.......LINK.
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