Blocco differenziale centrale - Disco 2

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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 16:06
Ragazzi sono nuovo e anticipatamente mi scuso se ho scritto nel posto sbagliato.

Ho un disco del 2004 e sto pensando di sostituire il differenziale centrale con uno "bloccabile", oppure con uno a giunto viscoso (me ne hanno proposto uno ex range revisionato).

Voi che ne dite? Io opterei per quello a giunto viscoso, so che è meno efficace in sterro, però penso che stressi anche meno la trasmissione essendo più graduale.

Alla fine se vado a infognarmi in qualche posto veramente impestato mi tiro fuori con il verro... e amen.

Attendo speranzoso lumi dagli esperti

Saluti

Maurizio
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King
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 16:19
Sicuramente avrai delle risposte al tuo quesito, ma prima, come da tradizione su questo forum, dovresti andare a presentarti e incamerare la tua bella dose di benvenuto... : MrViolet :


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CMDM
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 16:21
diciamo un bel fanculo di benarrivato...
se hai il verro non spendere soldi...tanto senza di lui non cambia nulla :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 16:26
Ciao, io veramente il messaggio di benvenuto ero convinto di averlo scritto... mi sa che ho fatto un pasticcio come al solito. Adesso riprovo...

Per il differenziale dite di tenersi i soldi in tasca?

Maurizio

DeadLander
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 16:27
Ciao Maurizio benvenuto, quando puoi metti qualche foto della tua macchina... ;)
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 16:29
Si vada a presentare Lei, che è cosa buona e giusta......

Lascia perdere il viscoso. Se vuoi cambiare metti il bloccabile. Su sterrato si gira quasi sempre col centrale bloccato e non si è mai sentito di sofferenze da stress. Altra cosa sono i blocchi ai ponti.

Se proprio non vuoi un blocco al 100% piuttosto pensa ad un torsen da mettere nel tuo riduttore.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 08/10/2014, 10:14
Ragazzi grazie delle dritte, penso che procederò un un differenziale con blocco standard...

Maurizio
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 08/10/2014, 19:46
Buona idea
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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DeadLander
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 10:23
OK adesso l'idea di montare il blocco centrale ce l'ho. Ma come cavolo faccio??? Dove si compra??? La casa mi ha mandato a ranare, ho parlato con due preparatori e mi hanno detto due cose diametralmente opposte! Qualcuno qui ha trovato una soluzione?

Anticipatamente ringrazio...

Maurizio
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 10:26
che soluzioni ti hanno detto?
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 10:28
Di non metterci niente e usare l'elettronica :-|

Di cambiare cambio e differenziale (2000€++)

Di mettere un giunto viscoso ex Range revisionato

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MessaggioInviato: 22/10/2014, 10:37
Maurizio77 ha scritto:Di non metterci niente e usare l'elettronica :-|

Di cambiare cambio e differenziale (2000€++)

Di mettere un giunto viscoso ex Range revisionato


FAI PRIMA A CAMBIARE MACCHINA :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
la uno dai
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Di cambiare macchina non se ne parla nemmeno
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 11:01
Hai verificato prima di tutto se hai il centrale bloccabile e ti manca solo il comando o no?
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 11:02
Io comunque monterei questo:

http://www.autoruote4x4.com/it/130302_d ... EeAhY0cTcs
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Purtroppo non ho il centrale bloccabile... mi sa che devo cambiare tutto
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 11:04
Allora cerca sui mercatini un riduttore completo, fai prima e spendi meno
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 19:42
Little Bastard ha scritto:Allora cerca sui mercatini un riduttore completo, fai prima e spendi meno

Quoto. Discovery II demoliti se ne trovano e ancor più Discovery I. Se non sbaglio anche quelli delle range rover vanno bene, anche se sono più rari.
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Maurizio77 ha scritto:Purtroppo non ho il centrale bloccabile... mi sa che devo cambiare tutto


Il differenziale che ti ha indicato Little, quello di Ashcroft) è un torsen, spesso impropriamente classificato come differenziale autobloccante, che invece è un vero e proprio ripartitore di coppia. In pratica trasferisce in continuo la coppia da un asse all'altro secondo necessità, cioè verso l'asse che ha trazione. L'ideale sarebbe mettere anche dei torsen ai ponti ma con il controllo di trazione funziona bene lo stesso. Il limite del torsen è quando l'aderenza è nulla. Allora non è efficace, ma con il controllo di trazione questo non succede.
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