PARAOLIO PIGNONE

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MessaggioInviato: 02/12/2014, 18:25
Piccolo quesito, quando si cambia il paraolio del pignone, il bullone dove c'è la flangia si stringe a dinamometrica, o bisogna segnarlo e rimetterlo nella stessa posizione ??
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MessaggioInviato: 02/12/2014, 20:12
dovrebbe essere serrato a 41 Nm ma adesso guardo meglio....
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MessaggioInviato: 02/12/2014, 20:16
..avete letto su fb, nel gruppo si fuoristrada si parlava di questo.....ci sono pareri diversi....
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MessaggioInviato: 02/12/2014, 20:17
rettifico, 100Nm
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MessaggioInviato: 02/12/2014, 20:18
non è un parere ma il manuale del puma
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MessaggioInviato: 03/12/2014, 21:19
dovrebbe essere 130nm quello delle pere e 148nm del riduttore
Son stato ore a cercare sui vari manuali, almeno quelli per il td5
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MessaggioInviato: 03/12/2014, 23:12
non mi ricordo come incollare qui il pdf ma la sequenza nel testo è questa

Montaggio
1 . Pulire il recesso del paraolio del pignone e la flangia del pignone.
2 . Lubrificare il labbro del NUOVO paraolio con un po' di olio pulito.
3 . Impiegando l'attrezzo LRT-51-010, montare il paraolio del pignone.
4 . Pulire le calettature di combaciamento della flangia del pignone e l'albero portapignoni del differenziale.
5 . Applicare il fermo ad alta resistenza STC50554 sulle calettature della flangia del pignone.
http://www.landrovertechinfo.com/extlrp ... ode=529067 11/01/2008 02:20
Pagina 3 di 3
6 . Montare la flangia del pignone.
7 . Bloccare la flangia con l'attrezzo LRT-51-003 e montare il bullone. Serrare il bullone alla coppia di 100 Nm.
8
.
Montare l'albero della trasmissione sulla scatola del differenziale, assicurandosi che le tacche di riferimento....
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MessaggioInviato: 03/12/2014, 23:17
per tener ferma la flangia si può usare anche una chiave così
http://www.beta-tools.it/catalog/articl ... __filters_
non costa una follia e va bene anche per smontare la ventola
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Il PDF lo alleghi come qualsiasi immagine.
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MessaggioInviato: 04/12/2014, 7:24
si, però qualcuno diceva che quello era la procedura per il primo montaggio, quando cambi solo il paraolio dicono non si stringe a 100 ......
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beh un dado ferma qualcosa sia la prima volta che le successive......non so se nei modelli prima ci fosse un distanziale collassabile che giustificherebbe la procedura ma ora ci sono degli spessori
grazie jerry
Allegati
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MessaggioInviato: 04/12/2014, 15:07
Vale solo per il td4?
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ebbene, mi dispiace informare tutti i pentapistonati ma anche se è il manuale specifico del puma tutto quello che vi è disegnato/trattato lo trovano pari pari anche lor signori sotto i loro obsoleti esemplari

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