Parliamo di blocco, posteriore per il momento.
Moderatore: Fondatori
Landre, spegni i fari per favore mi danno fastidio
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Vorrei capire anch'io. Comunque la ghisa flette meno dell'acciaio, anzi non flette per niente,la ghisa si rompe e basta. meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Col nuovo in acciaio non dovrebbe succedere.
Il mio posteriore vecchio in ghisa con le 4:12 non ha nessun problema. All'anteriore il blocco funziona sempre, ma a volte il compressore si arresta perchè in pressione, altre volte soffia senza interruzioni. In 4Technique "mi" hanno spiegato che la ghisa sotto sforzo può flettersi e sfiatare, anche in base allo sforzo trasmesso dallo sterzo perchè un poco la cassa del ponte si deforma elasticamente. Tu davanti hai rinforzato la busta irrigidendolo, ma con i nuovi 128 non dovrebbe succedere comunque. Per i miei un palliativo sarebbe di far tornire la gola degli O-ring e metterne di maggiorati, fattibile ed avrei il tornitore di 4Technique ad Acqui Terme, quindi anche vicino a casa, ma il costo dell'ambaradan non giustifica il lavoro. Anche perchè non sempre risolutivo. Preferisco passare ad una nuova generazione di blocchi e se potessi vorrei provare Ashcroft. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Ti assicuro che la ghisa non flette.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
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Perlomeno uno scatolato.certo se prendi un palo di ghisa di 50mm di diametro, lungo 5 metri,un minimo di flessione ce l'ha.ma prova a flettere un termosifone di ghisa.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Non so che dirti, balle compro- balle vendo.
Fatto sta che è riscontrabile sulla mia. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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.....quel problema l' ho con il posteriore dove ho il nuovo ARB ma niente di chè è solo che ogni tanto il compressore rimane inserito...poi fai qualche metro e ritorna tutto Ok, davanti invece ho ashcroft e per il momento nessun problema.....
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Jerry ma di blocchi attuabili elettricamente? Che ne pensi?
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Non discuto che sfiati da qualche parte.dico solo che non è un problema che riguardi la flessione della ghisa può essere che l'acciaio, più tenero, faccia più tenuta,questo sì. Se la lavorazione non è perfetta con la ghisa passa aria,con l'acciaio lo sistemi con 2 martellate(per farti capire). meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Che sono validi come qualunque altro blocco.
Avere aria per attivarli può essere vantaggioso se hai un impianto che serve anche altre utenze come frizioni verri o possibilità di gonfiare gomme o soffiare aria. Nulla da dire sull'elettrico, meno sbattimenti nel montaggio, visto che anche Kam, come Eaton ed altri non hanno più bisogno di modificare la busta. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Thanks caro
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Potrebbe allora essere un problema nell'accoppiamento blocco in ghisa e ponte in acciaio che accentuato dalle cc fa sfiatare?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Una questione di incompatibilità di materiali...
Il blocco differenziale Kam è quello sopra, giusto? |
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...mahhh...chissà....
...di quelli elettrici si sà qualcosa ??? |
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Il prezzo non è neanche molto diverso da quelli ad aria. 599£, pari a 755€ circa, è in linea col resto. Bisogna vedere le spese di spedizione...
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Sì, può essere. meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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le spese saranno circa 20/30 euro......in questo momento io andrei su ashcroft....
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ARB da 4t costa 695 + il 22% d'IVA.
Ashcroft? Costa meno? Bisogna considerare anche tutto l'ambaradam del compressore... |
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collegamenti devi farli sia per uno che per l altro.....il compressore 4 fori da 6mm ...
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