Parliamo di blocco, posteriore per il momento.

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Il torsen Ashcroft e quello Detroit cambiano per il numero di ingranaggi (detti fusilli).
Quello di ash ne ha il doppio e quindi secondo me è più robusto perché ripartisce il carico meglio, preservandoli un pochino
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 20:32
Jerry ha scritto:I blocchi a rulli sono un'invenzione vecchia come il cucco riproposti come se fossero l'ultima novità sul mercato solo perchè nel frattempo tuttti ci siamo dimenticati della loro esistenza. (E ci sarà un motivo...)



TORSEN





VS




LIMITED SLIP



Minchia, che forse ho capito come funziona un differenziale!
Per certi versi
Per altri bevi
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 21:02
Little Bastard ha scritto:Rhino, mi sono espresso male, premesso che i blocchi che hai non sono horrore, ma Transtad (almeno ai tempi erano prodotti da loro, successivamente penso abbiano seguito la loro "solita trafila"...), io non ne parlo male dei blocchi in se, ma di chi li vende casomai capitasse il discorso...


Ho capito cosa volevi dire, non mi riferivo a te, è che quando nei forum (e non solo) si parla dei blocchi herero di solito se ne parla male... diciamo che volendo fare una proporzione il blocco competition sta ai differenziali come il puma sta al defender :D
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 23:05
pakkio ha scritto:Il torsen Ashcroft e quello Detroit cambiano per il numero di ingranaggi (detti fusilli).
Quello di ash ne ha il doppio e quindi secondo me è più robusto perché ripartisce il carico meglio, preservandoli un pochino

Quindi per te semplice non vuol dire più robusto anzi in questo caso il più semplice è più fragile .



Zac tu hai il controllo di trazione ? , perché se uno ha il controllo di trazione con il true trac è come avere il blocco al 100
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 23:12
In effetti Pepe, la mia prima riga del mio primo post in questo thread dic proprio che se avessi avuto il controllo della trazione avrei messo due Truetrac o due ATB ashcroft....stop!
Quindi mi sento di consigliarlo a chi ha quella diavoleria che è il TC / ABS :D
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 23:18
Si avevo letto ... E mi era sembrata un osservazione intelligente visto che il tc ti pinza lui i freni e quindi il true trac lavora anche con la ruota staccata da terra , ma nessuno ti aveva cagato allora ho risollevato l'argomento :)
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MessaggioInviato: 19/12/2014, 23:49
Il fatto che non mi caghino ormai è risaputo! Ahahahahah
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 12:17
Voglio scivere una minkiata anche io, però rispondetemi seriamente : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
Per un uso il più polivalente possibile non dovrebbe essere il top un blocco come quello della Transtad, Horrore, Herero, Ferrero o come preferite chiamarli autobloccante e bloccabile pneumaticamente al 100%.??????
Ajo che forse fra dieci anni anche io lo vorrò montare : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange :
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 15:49
@Krauto
sld 100 transtad , torsen più 100% attuato pneumaticamente.
io l'ho messo al posteriore del mio 90 e devo dire che come indicato nel 90% dei casi non devi ricorrere al blocco pneumatico .
preso a carrara nel 2011 pagato in offerta fiera 850€ contro i 1180 da noto rivenditore stesso periodo.
realizzato molto bene con attuatore pneumatico posto al di fuori del blocco differenziale e tenuto in posizione da due prigionieri della busta ponte sostituiti con due appositamente realizzati con doppia funzione , fissaggio interno busta del pistone aria ed esternamente pera differenziale
Come si legge in giro però anch'io avevo provato a contattare la ditta che lo produce senza ottenere risposta , quindi direi che transtad qualche problema lo da almeno in fase di acquisto.
Per quanto riguarda il sistema attuativo non colgo grosse differenze tra il sistema elettrico e pneumatico e se devo essere sincero preferisco il pneumatico, ho avuto il vecchio ARB ma mai avuto problemi neppure con quello , molto ben realizzato anche il pneumatico aschroft che ho preparato per il nuovo assale ant per il mio roditore .
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 16:19
Questa è veramente una bella soluzione.
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 16:47
ti serve sempre il tubo dell'aria lo sai vero?
:D
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 16:51
Sì, lo so :lol: ;)
È una bella soluzione perché il sistema lavora su strada e in off road con le condizioni viscide ma può lavorare anche bloccato in caso di OR impegnativo.
Certo, c'è da mettere compressore, tubi, tubetti, tubini... :lol::lol::lol::lol::lol:

Però, minchia, costa uno sproposito...mettici il montaggio...e anche un porca troia...direi...
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 17:19
poi devi trovarlo !!! perche il tipo pare sia un po' inaffidbile con i tempi di consegna
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 17:20
Io l'ho trovato su land rover team...tu intendevi questo?

http://www.landroverteam.it/prodotti/16 ... herero.htm
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 17:28
Ma un kit del genere, per capirci, con un serbatoio puo' soddisfare anche un blocco anteriore e le eventuali utenze? Soffiaggio, gonfiaggio etc etc :)

http://www.aylmermotors.com/italian/AP2 ... ziale.html
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 17:53
@taeniura
Nel caso dovessi acquistare da LRTeam il problema non si pone ( è di LRT per reperirlo dalla transtad :? )
per quanto riguarda il compressore offerto assieme al blocco aschroft ti assicuro che è sufficiente per i blocchi e niente altro , va bene dedicato a quel lavoro , se hai intenzione di avere aria per gli utilizzi che indichi ti conviene utilizzare un compressore più grande , metti un serbatoi e un uscita con riduttore di pressione dedicata ai soli blocchi , meglio ancora ma sempre più complicato e costoso ti realizzi come ho fatto io 2 impianti separati , il compressorino piccolo dedicato ai blocchi ed uno più grande per le operazioni di gonfiaggio soffiaggio messa in pressione ecc
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: Thumbup :
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MessaggioInviato: 20/12/2014, 18:10
Io sinceramente se avessi la possibilità di montarmi un blocco, metterei proprio quello. Per l'utilizzo che ne faccio io penso sia la cosa migliore.
Grazie per la piccola recensione OPSs : Wink :
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MessaggioInviato: 21/12/2014, 0:34
quello del link è di horrore io parlavo del Transtad
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MessaggioInviato: 21/12/2014, 7:25
Quale link Peppe?
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