Il torsen Ashcroft e quello Detroit cambiano per il numero di ingranaggi (detti fusilli).
Quello di ash ne ha il doppio e quindi secondo me è più robusto perché ripartisce il carico meglio, preservandoli un pochino
Parliamo di blocco, posteriore per il momento.
Moderatore: Fondatori
Abusatore di convertiruggine
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Minchia, che forse ho capito come funziona un differenziale! Per certi versi
Per altri bevi |
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Ho capito cosa volevi dire, non mi riferivo a te, è che quando nei forum (e non solo) si parla dei blocchi herero di solito se ne parla male... diciamo che volendo fare una proporzione il blocco competition sta ai differenziali come il puma sta al defender Ford Transit 90 "Rhino"
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Quindi per te semplice non vuol dire più robusto anzi in questo caso il più semplice è più fragile . Zac tu hai il controllo di trazione ? , perché se uno ha il controllo di trazione con il true trac è come avere il blocco al 100 socio Al
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In effetti Pepe, la mia prima riga del mio primo post in questo thread dic proprio che se avessi avuto il controllo della trazione avrei messo due Truetrac o due ATB ashcroft....stop!
Quindi mi sento di consigliarlo a chi ha quella diavoleria che è il TC / ABS I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Si avevo letto ... E mi era sembrata un osservazione intelligente visto che il tc ti pinza lui i freni e quindi il true trac lavora anche con la ruota staccata da terra , ma nessuno ti aveva cagato allora ho risollevato l'argomento
socio Al
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Il fatto che non mi caghino ormai è risaputo! Ahahahahah
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Voglio scivere una minkiata anche io, però rispondetemi seriamente
Per un uso il più polivalente possibile non dovrebbe essere il top un blocco come quello della Transtad, Horrore, Herero, Ferrero o come preferite chiamarli autobloccante e bloccabile pneumaticamente al 100%.?????? Ajo che forse fra dieci anni anche io lo vorrò montare |
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@Krauto
sld 100 transtad , torsen più 100% attuato pneumaticamente. io l'ho messo al posteriore del mio 90 e devo dire che come indicato nel 90% dei casi non devi ricorrere al blocco pneumatico . preso a carrara nel 2011 pagato in offerta fiera 850€ contro i 1180 da noto rivenditore stesso periodo. realizzato molto bene con attuatore pneumatico posto al di fuori del blocco differenziale e tenuto in posizione da due prigionieri della busta ponte sostituiti con due appositamente realizzati con doppia funzione , fissaggio interno busta del pistone aria ed esternamente pera differenziale Come si legge in giro però anch'io avevo provato a contattare la ditta che lo produce senza ottenere risposta , quindi direi che transtad qualche problema lo da almeno in fase di acquisto. Per quanto riguarda il sistema attuativo non colgo grosse differenze tra il sistema elettrico e pneumatico e se devo essere sincero preferisco il pneumatico, ho avuto il vecchio ARB ma mai avuto problemi neppure con quello , molto ben realizzato anche il pneumatico aschroft che ho preparato per il nuovo assale ant per il mio roditore .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Questa è veramente una bella soluzione.
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ti serve sempre il tubo dell'aria lo sai vero?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Sì, lo so
È una bella soluzione perché il sistema lavora su strada e in off road con le condizioni viscide ma può lavorare anche bloccato in caso di OR impegnativo. Certo, c'è da mettere compressore, tubi, tubetti, tubini... :lol::lol::lol::lol: Però, minchia, costa uno sproposito...mettici il montaggio...e anche un porca troia...direi... |
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poi devi trovarlo !!! perche il tipo pare sia un po' inaffidbile con i tempi di consegna
socio Al
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Io l'ho trovato su land rover team...tu intendevi questo?
http://www.landroverteam.it/prodotti/16 ... herero.htm |
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Ma un kit del genere, per capirci, con un serbatoio puo' soddisfare anche un blocco anteriore e le eventuali utenze? Soffiaggio, gonfiaggio etc etc
http://www.aylmermotors.com/italian/AP2 ... ziale.html |
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@taeniura
Nel caso dovessi acquistare da LRTeam il problema non si pone ( è di LRT per reperirlo dalla transtad ) per quanto riguarda il compressore offerto assieme al blocco aschroft ti assicuro che è sufficiente per i blocchi e niente altro , va bene dedicato a quel lavoro , se hai intenzione di avere aria per gli utilizzi che indichi ti conviene utilizzare un compressore più grande , metti un serbatoi e un uscita con riduttore di pressione dedicata ai soli blocchi , meglio ancora ma sempre più complicato e costoso ti realizzi come ho fatto io 2 impianti separati , il compressorino piccolo dedicato ai blocchi ed uno più grande per le operazioni di gonfiaggio soffiaggio messa in pressione ecc l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Io sinceramente se avessi la possibilità di montarmi un blocco, metterei proprio quello. Per l'utilizzo che ne faccio io penso sia la cosa migliore.
Grazie per la piccola recensione OPSs |
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quello del link è di horrore io parlavo del Transtad
socio Al
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Quale link Peppe?
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